Dunque.... ho una sim wind ricaricabile (presa nel lontano 2010) e la ho tenuta attiva ricaricandola ogni anno col minimo indispensabile.
All'epica le sim erano ricaricabili e basta. Niente carta di credito o simili.
Quando venivo in Italia, attivavo l'offerta internet del momento e una volta tornatomene in giappone la disattivavo, facendola tornare a canone zero.
Dunque, a fine maggio devo venire in Italia per una settimana circa.
Ho controllato le offerte wind per attivare un piano internet e ho trovato il nulla cosmico Sembra che ogni offerta intenda l'invio di una nuova sim a casa
Il piano attuale della sim e' "new-basic" di windtre (minchia si sono fuse...), anche se non ho il canone di 4 euro.
Sapete cosa posso fare per avere internet sul cellulare appena atterrato? Sapete se altri operatori hanno offerte migliori?
L'idea e' che una volta in giappone questa sim torni "dormiente" lasciandomi il numero di telefono italiano (utile per watsapp e altre cose) praticamente a costo 0 (piu' eventuali ricariche annuali)
Io sono in una situazione simile, ho wind3 (e non voglio cambiare) ma quando vado in montagna l'unica che prende decentemente in casa è Vodafone, solo che non ho modo di fare piani decenti
Dite che con Ho mobile potrei avere la stessa copertura? Mi pare di leggere che viaggia sulle stesse linee...
[QUOTE=Tracina;20612727]Io sono in una situazione simile, ho wind3 (e non voglio cambiare) ma quando vado in montagna l’unica che prende decentemente in casa è Vodafone, solo che non ho modo di fare piani decenti
Dite che con Ho mobile potrei avere la stessa copertura? Mi pare di leggere che viaggia sulle stesse linee…[/QUOTE]
hai pensato a fatti una seconda sim solo Voda, con un piano tariffario con solo internet?
non so che offerte ci siano al momento ma di solito se ne trovano di vantaggiose e prendi due piccioni con una fava
[QUOTE=Derppo;20612730]hai pensato a fatti una seconda sim solo Voda, con un piano tariffario con solo internet?
non so che offerte ci siano al momento ma di solito se ne trovano di vantaggiose e prendi due piccioni con una fava[/QUOTE]La sim vodafone ce l’ho già, mi è andata bene per un anno perché mi avevano regalato 50gb di traffico al mese (così, de botto)
Ora però se voglio attivare un nuovo piano non esistono ‘ricaricabili’ e quindi non vale il giochetto pago un mese e poi saluti.
Questo almeno quello che mi hanno detto in negozio…
[QUOTE=Tracina;20612727]Io sono in una situazione simile, ho wind3 (e non voglio cambiare) ma quando vado in montagna l’unica che prende decentemente in casa è Vodafone, solo che non ho modo di fare piani decenti
Dite che con Ho mobile potrei avere la stessa copertura? Mi pare di leggere che viaggia sulle stesse linee…[/QUOTE]
Con HO hai la stessa copertura di Vodafone solo in 4g. E se parli di montagna probabilmente il 5g non arriverebbe comunque quindi ti dovrebbe andar bene
[QUOTE=ASyd;20612744]Con HO hai la stessa copertura di Vodafone solo in 4g. E se parli di montagna probabilmente il 5g non arriverebbe comunque quindi ti dovrebbe andar bene[/QUOTE]Si ovvio solo 4g
Anzi già che arriva questo è un miracolo
[QUOTE=Drest;20614972]se parli di sim ricaricabili con “l’offerta” sopra, io ho wind e ti assicuro che va in negativo.[/QUOTE]
parlava di iliad, infatti