Ahaha ecco andiamo bene
[QUOTE=Rui;20543367]Dove vivi adesso? Il cambiamento può essere più o meno traumatico 
[/QUOTE]
Ecco, considera che ho passato l’ultimo anno tra Istanbul e Colombo (Sri lanka) 
[QUOTE=Chimay;20543372]ci sono andato un mese fa per una gita domenicale e Bergamo alta è proprio bellina, la bassa è un cesso ma come tutte le città lombarde, esiste in funzione dei soldi.
Però non mi è sembrata particolarmente invivibile, se non sei povero o troppo scuro
lòa vera morte è se vai nell’hinterland, dove vivono tipo tutti i vari manovali ecc, quei posti tipo Dalmine ecc[/QUOTE]
Ok, in caso cerchiamo un posto in centro e non nell’hinterland allora 
[QUOTE=Rui;20543377]Ma è tutto relativo, se viene da Genova magari i bergamaschi li trova accoglienti 
In generale rispetto a Milano ho notato comunque una mentalità più chiusa.
[/QUOTE]
Davvero? Perchè pre-covid ci eravamo trasferiti a Milano e anche lì non c’era il massimo della mentalità aperta, l’unico posto veramente vivo mi sembrava il mio quartiere (stavo a via Padova e mi piaceva, risse notturne a parte)
[QUOTE=The Magnificent;20543394]Se vieni da Roma e un bel cambiamento, ma se ti piacciono le citta
magari penserei di fare capo a Milano che e a un tiro di schioppo. Certo, gli affitti sono i piu
alti dell’universo osservabile, ma cosa saranno mai i soldi di fronte alla madonnina?
Bergamo di suo e un paesone (la bassa) circondato da paesi piu
o meno grandi, Bergamo alta un’acropoli molto carina ma temo non molto pratica in senso abitativo.
La mentalita e
molto paradiso leghista, quindi tendenzialmente una merda. C’e da dire che il bergamasco medio se lavoripaghipretendi non ti rompe il cazzo ed e
abbastanza riservato.[/QUOTE]
Ehh avevamo pensato di tornare a Milano, ma non abbiamo più voglia di lasciare tutto lo stipendio in affitto
In realtà non ho paura di rotture di cazzo, più che altro che ci sia il deserto e niente da fare dopo il lavoro.