Caro popolo di maniaci e stalker di Agora mi serve una conferma. Oggi una mia amica mi informa che se fatta l'ennesimo stalker, e fin li tutto normale è una gran bella pheega gli succede spesso. La cosa strana e che questo ha cominciato a messaggiarla dicendogli di averla vista in autogrill con la famiglia e lavorando nell'ambito (immagino IT su mobile) per esclusione ha beccato il suo numero.
Può essere che tramite la ricerca di dispositivi Bluethoot si può risalire ai numeri di telefono degli apparecchi attorno? Lei si è un po' spaventata e stavo pensando di dirgli di girare il numero di questo professionista ai Carabinieri o alla polizia postale non saprei manco a chi possa interessare. Non sono neanche sicuro ci sia qualche invasione della privacy lampante da poter denunciare alla fine...
ma in che ambito? magari è nell'ambito dell'autogrill ma poi beccato il numero per esclusione de che? col bluetooth nah non credo proprio. lo bloccasse e fine.
"..In realtà ti ho vista in autogrill con i tuoi genitori qualche giorno fa.Avevi il tuo telefono con te e lavorando nell'ambito ho recuperato il numero per esclusione... lo so non avrei dovuto invadere la tua privacy..."
Mi chiedo come cazzo abbia fatto se mi dite che non è possibile recuperarlo da Bluethoot, lei mi conferma che effettivamente era in autogrill per andare al mare con i suoi.
Non so manco perché spenda energie per pensare ad una risposta, ma l'avrà vista entrare/uscire, lavorerà per la distribuzione rete mobile, avrà fatto il calcolo del tempo && cercato 3 numeri di cellulare via triangolazione sui ripetitori che coprono quell'autogrill. Dei tre trovati ha filtrato per qualche altro criterio (?) ed ecco fatto. Enorme violazione di poteri e privacy.
Boh un "dimmi come hai fatto a recuperarlo o ti denuncio" e poi denunciarlo comunque non sarebbe male, ma non sono io ad essere in quella situazione.
[QUOTE=char;20433685]Non so manco perché spenda energie per pensare ad una risposta, ma l’avrà vista entrare/uscire, avrà fatto il calcolo del tempo && cercato 3 numeri di cellulare via triangolazione sui ripetitori che coprono quell’autogrill.
Dei tre trovati ha filtrato per qualche altro criterio (?) ed ecco fatto. Enorme violazione di poteri e privacy.
Boh un “dimmi come hai fatto a recuperarlo o ti denuncio” e poi denunciarlo comunque non sarebbe male, ma non sono io ad essere in quella situazione.[/QUOTE]
[QUOTE=char;20433685]Non so manco perché spenda energie per pensare ad una risposta, ma l’avrà vista entrare/uscire, lavorerà per la distribuzione rete mobile, avrà fatto il calcolo del tempo && cercato 3 numeri di cellulare via triangolazione sui ripetitori che coprono quell’autogrill.
Dei tre trovati ha filtrato per qualche altro criterio (?) ed ecco fatto. Enorme violazione di poteri e privacy.
Boh un “dimmi come hai fatto a recuperarlo o ti denuncio” e poi denunciarlo comunque non sarebbe male, ma non sono io ad essere in quella situazione.[/QUOTE]
Beh gli ha chiesto 3 volte di trovarsi per un aperitivo, mi piacerebbe veramente mandargli gli sbirri in gonnella ma this is reallife e non un film. Gli ho detto di dirgli che se per sbaglio gli arriva anche un solo altro messaggio da lui passa direttamente dalla Polizia, immagino che paura avrà…
capirai, dici che lui è uno stalker e che lei se l'è portato a letto poi lui la stalkera e si spaventa magari aveva già fregato il numero di lei quando si son visti e ora fa il "mago del settore"?
Boh, sai magari all'autogrill con parenti qualcuno ti chiama... ma non ti chiama per nome e cognome. Almeno spero per lei che la chiamino per nome e basta in giro
Beh, escludendo qualcuno abbia intenzionalmente esposto il suo numero, su quanti social nerwork ha un account attivo ?
Comunque non e' necessaria alcuna violazione della privacy per poter denunciare qualcuno per un reato persecutorio, pero' non saprei quali siano gli estremi ma anche una decina di messaggi indesiderati nell'arco di una singola giornata dovrebbero conformarsi anche se dipende dal contenuto.