[caa]mutuo, iva, detrazioni eccetera eccetera

altro dubbio appena arrivato:
mettiamo che io chiedo 50000 mutuo ristrutturazione ma finisco i lavori con 30000...gli altri 20000 me li danno se non faccio stati di avanzamento perchè ho già finito?
Aggiungo, devi tenere TUTTO in caso di controlli: documentazione relativa ai lavori, fatture, copie dei bonifici.
Non buttare nulla. Io mi sono fatto una cartellina, il mio CAAF ogni anno vuole le fottute fotocopie di tutto, l'anno scorso sono stato estratto (non so in base criterio) e tutta la cartaccia è andata all'agenzia delle entrate. Ma io sto tranquillo perchè è tutto in regola.


Up


nego. uno può comprare i mobili anche dopo la fine lavori.

riporto dal pdf postato da liquidsnake:



http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/file/Nsilib/Nsi/Agenzia/Agenzia+comunica/Prodotti+editoriali/Guide+Fiscali/Agenzia+informa/pdf+guide+agenzia+informa/Guida_bonus_mobili.pdf

Se fai a stato avanzamento lavori puoi scegliere se averli oppure se non averli e ricalcolare in meno la rata del mutuo (questo almeno la mia banca, Banco BPM).
Se fai erogazione tutta in un momento naturalmente fai quello che vuoi del denaro
in tema mutui, vi do una dritta.
nb: ex promotore finanziario, figlio di ex bancario, non è che sono a digiuno, e direi che in genere mi riesce bene capire se un commerciale racconta cavolate (lo sono anche io).

dopo aver fatto giri in banca e simulazioni online, sono andato da un broker che lavora in una società della fiaip.

il mutuo lo prenderemo con il suo aiuto, su banca classica.
Lui fa da intermediario, guadagnano su provvigioni che dà loro la banca, ergo costo zero per te.

mi conviene rispetto ad andare direttamente in banca anche solo a livello spread - in più si occupa delle carte e di seguire la pratica

dovrebbero esser loro: http://www.auxiliafinance.it/
nb: NON SONO AFFILIATO CON LORO, come tutte le cose, soprattutto quando si parla di soldi, fate con la vostra testa.


ho già un amico che fa così e mi ci sono già rivolto, molto gentile e già un paio di volte ci ha risolto dei mal di testa...questi giorni mi manda un preventivo suo e vediamo...lui però spinge per il mutuo liquidità e non ristrutturazione


oltre a questo, però, non hai anche x atti dal notaio, per ogni erogazione?

Devi accordarti con la banca, le erogazioni dal notaio obbligatorie sono la prima e l'ultima.