Luha
(Luha)
May 16, 2010, 9:15am
1
Buongiorno popolo di agorà, la domanda che vi faccio riguarda una mano di poker che mi è capitata ieri sera.
Le 5 carte sul tavolo erano 5 fiori, quindi colore, la carta più alta era una donna a fiori, io non avevo niente, l'altro aveva il jack di fiori.Ora, secondo me andava splittato il piatto, perché la carta più alta (la donna) era in tavola, secondo il mio amico, siccome lui aveva il jack di fiori in mano, vinceva lui.
Split o vinceva lui?
Spero di essere stato chiaro
Flomes
(Flomes)
May 16, 2010, 9:17am
2
Si splittava ovviamente, per i motivi che hai detto tu. Avrebbe preso lui solo avendo K oppure A di ♣
si divide.. tu cosa avevi?
Lunacy
(Lunacy)
May 16, 2010, 9:18am
4
Non vale solo la carta più alta del colore, valgono tutte e 5! La q ce l'avevate in comune ma col suo jack lui aveva un colore migliore del tuo.
Luha
(Luha)
May 16, 2010, 9:20am
5
Io non avevo nessun fiori in mano, comunque state dicendo 2cose diverse
Lunacy
(Lunacy)
May 16, 2010, 9:22am
6
Potrei aver detto una boiata... Io mi ricordavo così
cecio
(cecccccccio)
May 16, 2010, 9:23am
8
Aveva ragione il tuo amico. Si deve considerare la combinazione migliore di 5 carte che puoi ottenere con le tue e quelle sul tavolo. Tu hai fatto colore con top Q e come seconda carta una inferiore al J; il tuo amico idem (top Q), ma come seconda miglior carta il suo J di fiori.
lol ho ceffato
vince lui perchè è la seconda carta più alta per i motivi scritto sopra
Lunacy
(Lunacy)
May 16, 2010, 9:26am
10
Suil
si divide 2) Uno dei due giocatori (o anche entrambi) ha in mano una carta del seme del colore in tavola, ma nessuna delle carte di quel seme in mano ai giocatori è più alta della carta più bassa tra quelle in tavola: anche in questo caso si divide il piatto. Mi spiego meglio: diciamo che in tavola abbiamo AK986 a cuori. Un giocatore ha in mano il 5 di cuori, l'altro il 4: nessuno dei due ha quindi una carta che possa migliorare il punto già in tavola. E quindi il piatto viene diviso.usa google porca la pupazza
Nel caso che hai scritto tu le 5 carte migliori sono tutte a terra. In questo caso è ovvio che si splitta.
Edit: lol suca ormai ti ho quotato
Luha
(Luha)
May 16, 2010, 9:33am
13
Insomma, ho rovinato un'amicizia per nulla, non male
grazie a tutti
cecio
(cecccccccio)
May 16, 2010, 9:37am
15
Quanto c'era in ballo, nel piatto?
Luha
(Luha)
May 16, 2010, 9:44am
16
Nah, poca roba, alla fine ho vinto comunque
Spoiler magari
Holback
(Holback)
May 16, 2010, 9:53am
17
aggiungo il mio contributo
vinceva lui con il J di fiori...
aveva la combinazione migliore, punto.
vinceva lui, i 5 non erano uguali.
z3r
(z3r)
May 16, 2010, 11:31am
19
se hai 40 punti puo' scendere.
Se nessuno dei due batte il colore in tavola (con una carta piu alta di quelle in tavola) si splitta. E' così, chiusi i discorsi.