[CAA]Mano di Poker

Buongiorno popolo di agorà, la domanda che vi faccio riguarda una mano di poker che mi è capitata ieri sera.

Le 5 carte sul tavolo erano 5 fiori, quindi colore, la carta più alta era una donna a fiori, io non avevo niente, l'altro aveva il jack di fiori.Ora, secondo me andava splittato il piatto, perché la carta più alta (la donna) era in tavola, secondo il mio amico, siccome lui aveva il jack di fiori in mano, vinceva lui.

Split o vinceva lui?

Spero di essere stato chiaro
Si splittava ovviamente, per i motivi che hai detto tu.
Avrebbe preso lui solo avendo K oppure A di ♣
si divide..

tu cosa avevi?
Non vale solo la carta più alta del colore, valgono tutte e 5! La q ce l'avevate in comune ma col suo jack lui aveva un colore migliore del tuo.
Io non avevo nessun fiori in mano, comunque state dicendo 2cose diverse
Potrei aver detto una boiata... Io mi ricordavo così

Anche secondo me
Aveva ragione il tuo amico.

Si deve considerare la combinazione migliore di 5 carte che puoi ottenere con le tue e quelle sul tavolo.

Tu hai fatto colore con top Q e come seconda carta una inferiore al J; il tuo amico idem (top Q), ma come seconda miglior carta il suo J di fiori.
lol ho ceffato

vince lui perchè è la seconda carta più alta per i motivi scritto sopra

Nel caso che hai scritto tu le 5 carte migliori sono tutte a terra. In questo caso è ovvio che si splitta.

Edit: lol suca ormai ti ho quotato

ti odio

Insomma, ho rovinato un'amicizia per nulla, non male

grazie a tutti
It's PIKACHU!!
Quanto c'era in ballo, nel piatto?
Nah, poca roba, alla fine ho vinto comunque

Spoiler

magari

aggiungo il mio contributo
vinceva lui con il J di fiori...
aveva la combinazione migliore, punto.
vinceva lui, i 5 non erano uguali.
se hai 40 punti puo' scendere.
Se nessuno dei due batte il colore in tavola (con una carta piu alta di quelle in tavola) si splitta. E' così, chiusi i discorsi.