Da una conversazione nel discord di Netgamers si è finiti a parlare del Triangolo delle Bermuda, da una rapida ricerca su internet però ho scoperto che wikipedia le chiama “Triangolo delle Bermude” con la E finale, e quindi sono andato in tilt.
Il mio cervello non ci ha capito più niente, anche le realtà che credevo fossero incrollabili mi stanno crollando davanti agli occhi.
Ho sempre pensato fosse BermudA e non BermudE
Sbaglio io? Sbaglia Wikipedia? La mia conoscenza si basa tutta su un grave errore del genere?
@Nakiami mi ha suggerito di chiedere al forum in Agorà, e quindi eccoci qua… aiutatemi, il mio cervello sta impazzendo!
Triangolo delle Bermuda. Uicchipedia merda. Comunque non è vero niente, se vai ad analizzarti caso per caso le storie delle singole sparizioni troverai che le navi “scomparse” erano in genere vecchie carrette e/o con problemi strutturali o di stabilità e/o equipaggi inesperti e/o sovraccariche, spesso tutte queste cose insieme, e tendenzialmente “scomparse” durante tempeste, tifoni, uragani etc. Non a caso col progredire dei collegamenti radio e dei sistemi di ricerca e soccorso le sparizioni sono sostanzialmente venute meno, l’ultima nave non microscopica “scomparsa” nel “triangolo” (Poet) è andata perduta oltre quarant’anni fa.