buongiorno e buon anno a tutti non capisco nulla quindi chiedo scusa se dico cavolate, ma ora faremo un fantastico viaggio nel tempo devo regalare a un parente un affare che legga queste cassette qui
ho spulciato e non poco su google ma non ci capisco niente, ho paura di fare confusione tra i vari formati a volte quasi mi pare di capire che per leggere queste cassette l'opzione migliore è avere una videocamera che le usava ovviamente la videocamera che usava il parente è defunta
esiste un lettore che legga sti affari?
ogni aiuto è veramente bene accetto perchè ci terrei a fare questo regalo
[QUOTE=Reverendo;20520894]buongiorno e buon anno a tutti
non capisco nulla quindi chiedo scusa se dico cavolate, ma ora faremo un fantastico viaggio nel tempo
devo regalare a un parente un affare che legga queste cassette qui
ho spulciato e non poco su google ma non ci capisco niente, ho paura di fare confusione tra i vari formati
a volte quasi mi pare di capire che per leggere queste cassette l’opzione migliore è avere una videocamera che le usava
ovviamente la videocamera che usava il parente è defunta
esiste un lettore che legga sti affari?
ogni aiuto è veramente bene accetto perchè ci terrei a fare questo regalo
grazie in anticipo :*[/QUOTE]
cmq il regalo migliore sarebbe fargliele riversare su un supporto digitale, perchè anche nel caso che tu trovassi un lettore di video 8 se sono cassette vecchissime, come ovviamente saranno, si saranno già irrimediabilmente degradate.
[QUOTE=Reverendo;20520970]Allora, videocamera Sony, altro non so.
Ad ogni modo ho postato la foto fedele delle cassette che usava
L’idea di riversare è carina, ma mi sa che sono TANTE cassette, da qui l’idea di regalare un lettore[/QUOTE]
ma secondo me su ebay magari trovi anhce qualche lettore di video 8, non so che senso abbia spendere dei soldi per una cosa del genere ma qualcosa trovi.
Il video 8 è proprio na roba che usavano solo le sony mi sa, una di quelle belle idee anni 80.
Calcola cmq che DEVE riversarle, dopo 10-12 anni la roba magnetica comincia a degradare paurosamente.
su ebay ho trovato robe come questa, o altre cose tutte assai costose con scritto "visto e piaciuto" mah...
forse la cosa migliore è trovare una videocamera usata, e usarla per riversare su pc con un affare da collegare, ho visto che di quei cosi ne vendono una marea
la cosa piu veloce è la telecamera con cui hai registrato ( o qualsiasi altra telecamera video8/riproduttore) e un aggeggino usb di cattura video da 20/30 euro.
[QUOTE=Matricola 107;20521845]Anche noi ci provammo (non col video 8 , credo fosse VHS normale con la tele presa a noleggio)
lo sforzo di un giorno intero
20 comparse ( )
…per 10 minuti di film
L’unica cosa decente la fece il nostro Stuntman che col 127 del babbo arrivò in derapata a 2 mt dalla testa della protagonista che era stesa a terra [/QUOTE]
[QUOTE=Matricola 107;20521845]Anche noi ci provammo (non col video 8 , credo fosse VHS normale con la tele presa a noleggio)
lo sforzo di un giorno intero
20 comparse ( )
…per 10 minuti di film
L’unica cosa decente la fece il nostro Stuntman che col 127 del babbo arrivò in derapata a 2 mt dalla testa della protagonista che era stesa a terra [/QUOTE]
Anni dopo riuscimmo nell’impresa con una 3ccd Mini dv Sony. E li iniziò una nuova epoca di import export:asd:
se funziona è quel che ti serve. poi necessiti di un dongle usb con entrata video e via, lo metti sul pc. oppure puoi registrare direttamente su VHS o DVD con un videoregistratore..... sulla vhs passerei ma il DVD ancora ancora... play su uno rec sull'altro e via......
cmq bello questo aggeggino sony, spero solo abbia un cavo di alimentazione "standard" visto che non c'è