[CAA] Help ristrutturazione e arredamento nuova, e prima, casa

http://www.olimpiasplendid.it/media/files/4808_Bi2%20SL%20smart%20inverter.pdf

io ho 200, 400 e 600. tra minore e maggiore passano 70 euro


guarda, ti assicuro che è stato un parto scegliere trai vari cataloghi.
Io ho preferito stare più basso di budget, quindi la configurazione è stata beko per forno, frigo e lavastoviglie, hotpoint pc, elica la cappa

lavastoviglie din 28422

frigo GNE114612X

forno 25500xms



Bello il frigo con la parte superiore unita!
Ho letto lamentele sulla rumorosità, hai già avuto modo di verificare?




le ultime parole famose. li hanno (abbiamo) accesi ieri. modello troppo nuovo dei controllori -> si sono scordati di descrivere un ponticello nel manuale di istallazione -> il climatizzatore parte ma non parte la ventola.

Domani speriamo che abbiano risolto il problema.

In ogni caso, con solo circolazione dell' acqua (a 50 °C) senza ventola in casa c'era caldo. molto del merito va alla coibentazione che abbiamo fatto alle pareti, sicuramente.
ho portato bene insomma, mi spiace.

Nel frattempo anche io ho iniziato con i lavori. Mi sono affidato ad un termotecnico, come avevi suggerito, amico di mio babbo. E tra una cosa e un altra, salto i dettagli inutili, siamo riusciti a fare un progetto per mettere il riscaldamento a pavimento.

Questo ci porta via del tempo in più e dei soldi che stiamo e abbiamo limato bene o male da altre parti.

Un'altra possibilità che aveva suggerito il termotecnico, che riteneva migliore ma alla fine ci veniva a costare di più, era mettere il riscaldamento a soffitto.
intanto, hanno risolto coi fancoil.
La casa si scalda molto velocemente e tiene bene la temperatura. stanotte ha fatto 5°C, oggi quando son entrato in casa (oltretutto con una portafinestra socchiusa e parecchio vento) si stava comunque bene.
la caldaia dell' acqua, spenta ieri quando era a 50 °C, oggi ne segnava 41.
io ho avuto la fortuna di poter con poco fare un cappotto in mezzo alle pareti (schiumando l' intercapedine tra muratura esterna e interna). 120mq mi son costati sugli 11/mq, vuoto per pieno.

i fancoil si sentono se li mandi al massimo, alle velocità inferiori sono virtualmente inudibili (anche in una casa disabitata e senza il frigo acceso).
40k euro di costo di ristrutturazione per un appartamento di 131 mq?

Io per casa mia, 77 mq, facendo più o meno gli stessi tuoi interventi, sono arrivato a circa 25

e la rasatura e l'imbiancatura dei muri e soffitti ce la siamo fatta noi

Io ho l'impianto di climatizzazione (riscaldamento/raffrescamento) a pompa di calore e devo dire che mi trovo molto bene.