[CaA] Eurotrip in Francoforte

Il primo maggio parto per Francoforte con due amici, così tanto per fare un viaggetto. Staremo la 4 giorni. Il problema è che nessuno di noi ha la più pallida idea di cosa ci sia da vedere a francoforte
L'abbiamo scelta perchè avevamo voglia di fare un viaggio e l'aereo per Francoforte costa molto poco.

Consigliateci qualcosa da vedere, intendo sia luoghi culturali (musei, mostre, monumenti), sia luoghi di svago (pub, locali, cazzate varie).

Grazie!

Incentivi:

Edit: Internet non si autoscrive per i cazzi suoi.

dimenticavo di dire che ho anche io internet e che vorrei consigli da pesone che a Francoforte ci sono state e che quindi possono darmi pareri di prima persona

Grazie comunque ghost
Francoforte da quello che so io è una delle città più tristi d'europa. Buoni musei però.

forse è per quello che i voli costano poco, helpz

io avevo una ragazza di quelle parti
bella patatona

indirizzo e numero di telefono plz
asd si sarà già trovata un tedescone di 2 metri per 200 kili

Ehi, il Phas si scopa le fighe
chiedi o manda pm a Lince.
ci ha lavorato e vissuto per 2 anni emmezzo.
son stato a trovarlo ma troppo poco per girare... prova a sentirlo

credo che Angela Merkel sia di quelle parti
ci son stato un paio d'anni fa con altri 4 amici

per prima cosa vi consiglio l'ostello della gioventù: http://www.jugendherberge-frankfurt.de/
non si trova lontano dal centro, di modo che potreste pure tornarci a piedi la notte, ma cosa ancor più importante si trova esattamente dietro una via piena di pub e locali notturni, quali Irish Pub, ristoranti e locali cubani e cose simili, Kebabbari etc.
Ovviamente consiglio, tra tutti, in particolare l'Irish pub

Per il resto, come locale notturno informatevi sul cocoon club e andateci che ne vale la pena, ma fanno un po' di selezione all'ingresso dunque entrare dopo mezzanotte e mezza diventa particolarmente difficile. Potreste comunque sempre provare a prenotare un tavolino al privé (o un cocoon ) a 50 euro a testa.
Nella zona del cocoon ci sono altri locali, mi ricordo il King Kamehameha e il Goldfish: in quest'ultimo in particolare fanno selezione per le scarpe e noi non eravamo entrati.

Più verso il centro città ci sono altri tipi di locali, il Cookies che mi pare sia uno dei pochi se non l'unico aperto tutti i giorni, musica hip pop infrasettimanale; U60nonricordocosa che di fatto è una fermata della metropolitana trasformata che ora fa principalmente Techno; Living XXL ma qui non ci sono mai andato;
Locali non ricordo molto altro, però puoi tranquillamente googlare sia per cercare informazioni su quelli che ti ho detto (sottolineo cocoon club) sia per cercarne di nuovi.

Di giorno, potete girare per francoforte tranquillamente, in particolare c'è un centro commerciale - grattacielo, non ricordo il nome, che all'ultimo piano ha un bar con terrazza spettacolare che da una bella vista a 360°: qualcosa come l'80% degli edifici che si vedevano, però, erano banche

Posso sforzarmi per ricordare di più ma non ne ho voglia ora...
bionde e birra, che bel paese

ok, se non dovesse leggere il thread gli manderò un pm per chiedergli, thx!

Woot, ottima guida!

Temo che non ci faranno entrare nei posti con la selezione comunque.

Se ti viene in mente qualcos'altro non farti problemi

Grazie per il contributo!
Per la selezione, il discorso è che è una città molto commerciale e, detto in poche parole, girano molti soldi: di conseguenza, guardano molto l'abbigliamento all'entrata. Insomma al goldfish o ti aggreghi un paio di fighe a testa fuori o se sei in scarpe da ginnastica (o simili) scordati di entrare
Non andare al PalmenGarten, io mi so girato le serre ognuna con un clima diverso: tropicale, foresta pluviale, sub artica...sono uscito con il jet lag. Oltreutto al ritorno hanno tamponato l'autobus dove stavo

Vero bello, mi sembra si chiami Zeil.

Guardate che mega foto da cartolina ho fatto:

Ah se andate con la ryanair preparatevi che atterrate ad 1 ora e 45 da Francoforte.

Risparmiate sul mangiare e nutritevi di brezel.

Io mi porto la phiga del Phas e Angela Merkel allora
a francoforte non c'è un cazzo, è come andare a visitare milano