[CaA] eSim Iliad - attivazione dall'estero

Ho una esim iliad. La installo sul telefono, compare nel sim manager, ma non si connette a nessuna rete, manco in roaming.
Puo’ contare qualcosa il fatto che sono in giappone?

Ti direi di sì. La mobile normale neanche funzionava da li anche s leggo che basta avere il wifi per attivarla :mumble:
il dispositivo anche hai controllato che è tra quelli compatibili?

e’ un galaxy fold 4… la sim fisica funzionava

tra i dispositivi supportati della samsung dice Z fold 4 è quello no?

si’ quello
anche se e’ la versione docomo :look:

la sim virtuale funziona in maniera identica alla fisica…qui si parla di accordi di roaming all estero se va la fisica deve andare anche la esim… ho tim sia fisica che esim e va senza problemi all estero

sapevo anche io così però dal giappone la mia sim fisica iliad non andava :asd:

e’ quello che sapevo anche io, solo mi chiedevo se per caso la esim, una volta installata, ha bisogno di una sorta di “attivazione” con la rete mobile di iliad o qualche stronzata simile…

E la mia sim iliad (prima che la mangiassero le blatte) funzionava in giappone…

se hai fatto correttamente il processo di attivazione deve funzionare, unica cosa che mi viene in mente forse apparato che usi non è certificato da iliad italia e magari qualche cosa non è andata per il verso giusto…

io uso un samsung aziendale e con tim l’ho usato praticamente in tutto il mondo…

prova a configurarla manualmente (android)

Uhm… “search for esims” gira a vuoto e dice “spiaze non ho trovato nulla”

sei fai scansione del QR sotto non hai per caso un qualche opzione inserisci dati manualmente ?

Ehm ok, appena compare di nuovo l’opzione per attivare la esim, provo col codice manuale :lode:

Ehm nisba…

Ciao, per pura fatalità sono finito in questo forum. Ho lo stesso problema anch’io negli USA. Sono passato da sim fisica a esim e questa non ha intenzione di attivarsi. Hai risolto in qualche mondo?
Ovviamente telefono compatibile, iPhone 15 pro

Ciao, al momento ci ho rinunciato :sad:

Grazie dell’info. Proverò tra un paio di mesi quando tornerò in madre patria. Grazie