[Caa] Ebay - Mi stanno truffando?

Ho comprato per un amico una moto su eBay da un utente toscano. L'utente è nuovo ed è il primo oggetto che vende però, essendo una moto, conosco persone che si sono registrate solo per vendere un simile oggetto e quindi gli ho dato fiducia, aggiudicandomi l'asta con un prezzo davvero vantaggioso

Alla richiesta sul metodo di pagamento ecco cosa ho ricevuto come risposta

Mi puzza un po' ..

A voi
Tipo non è italiano e usa un traduttore
aspetta e vedi le modalità di pagamento, ma la moto sei sicuro che esista?

E cosa cavolo significa?
A me puzza tantissimo.
@Cornolio: Nome utente Pucci Giuliano. E' per questo che mi puzza

@Ghost: foto fatta in un garage
feikissimo
Poi ti spedisce la moto? Fake.
Al momento il venditore non ha alcun oggetto in vendita....
io ho comprato la macchina su ebay..però son andato a vederla prima di pagare e poi ho fatto passaggio di proprietà e alla fine ho pagato.

il mio consiglio è prendi il treno e vai a vederla..da una foto è impossibile giudicare..
fatti dare un numero di telefono e chiama..... e poi chiedi altre foto della moto.... potrebbe essere gia qualcosa....

per il nome nn capisco perche sia fake....
La cosa puzza abbastanza.
Magari se ci dai l'ID del venditore, visto che eBAy non sombra
avere strumenti di ricerca particolarmente raffinati...
"un garage" non significa nulla

imho comprare qualcosa su ebay motori vuol dire minimo minimo prima andare a vedere e provare...anche per gli ovvi rischi di ricettazione.

io fossi in te aspetterei ancora un pò, continuerei con le email e valuta:
http://search.ebay.it/ws/search/AdvSearch?sofindtype=9
con questo puoi ottenere le informazioni di contatto che il tizio ha usato per registrarsi a ebay e confrontarle.
Se poi alla fine ritieni sia il caso:
http://pages.ebay.it/help/contact_us/_base/index_4.html?item=&topic=index_4&continue=Continua
per segnalare la cosa all'assistenza clienti
l'id è pucci.giuliano

Per la spedizione, ho visto spedire un dune buggy quindi non è impossibile, comunque gli ho già detto che andiamo a prenderla di persona

Stavo pensando di proporgli il pagamento in contante al momento del ritiro. Ma se rifiuta? Sono obbligato a pagare secondo le sue richieste?
non conosco le regole di ebay motori, te cmq proponi e vedi
al limite puoi fare, se non sbaglio, un bonifico e bloccarlo, sbloccandolo solo dopo che hai visto/toccato con mano
Arrivata ora

Ah notare che l'email mi è arrivata da [email protected]

Mo che faccio?
e dove sarebbe italiano? per il finto nome?

svegliaa
Intendevo come devo procedere per aver scoperto la truffa

pisa, eh?

col collegamento che ti ho segnalato io
westernunion? ma se ebay lo scrive a caratteri CUBITALI di non accettare richeiste di pagamento western union!