Ho comprato per un amico una moto su eBay da un utente toscano. L'utente è nuovo ed è il primo oggetto che vende però, essendo una moto, conosco persone che si sono registrate solo per vendere un simile oggetto e quindi gli ho dato fiducia, aggiudicandomi l'asta con un prezzo davvero vantaggioso
Alla richiesta sul metodo di pagamento ecco cosa ho ricevuto come risposta
Mi puzza un po' ..
A voi
Cornolio
(Cornolio)
September 15, 2007, 4:19pm
2
Tipo non è italiano e usa un traduttore
aspetta e vedi le modalità di pagamento, ma la moto sei sicuro che esista?
@Cornolio: Nome utente Pucci Giuliano. E' per questo che mi puzza @Ghost: foto fatta in un garage
Userro
(Userro)
September 15, 2007, 4:28pm
7
Poi ti spedisce la moto? Fake.
Al momento il venditore non ha alcun oggetto in vendita....
bigol
(bigol)
September 15, 2007, 4:29pm
9
io ho comprato la macchina su ebay..però son andato a vederla prima di pagare e poi ho fatto passaggio di proprietà e alla fine ho pagato. il mio consiglio è prendi il treno e vai a vederla..da una foto è impossibile giudicare..
mbiu
(mbiu)
September 15, 2007, 4:30pm
10
fatti dare un numero di telefono e chiama..... e poi chiedi altre foto della moto.... potrebbe essere gia qualcosa.... per il nome nn capisco perche sia fake....
Scrutinizer
(Scrutinizer)
September 15, 2007, 4:30pm
11
La cosa puzza abbastanza. Magari se ci dai l'ID del venditore, visto che eBAy non sombra avere strumenti di ricerca particolarmente raffinati...
Tommino
(Tommino)
September 15, 2007, 4:31pm
12
"un garage" non significa nulla
imho comprare qualcosa su ebay motori vuol dire minimo minimo prima andare a vedere e provare...anche per gli ovvi rischi di ricettazione.
io fossi in te aspetterei ancora un pò, continuerei con le email e valuta:
http://search.ebay.it/ws/search/AdvSearch?sofindtype=9 con questo puoi ottenere le informazioni di contatto che il tizio ha usato per registrarsi a ebay e confrontarle.
Se poi alla fine ritieni sia il caso:
http://pages.ebay.it/help/contact_us/_base/index_4.html?item=&topic=index_4&continue=Continua per segnalare la cosa all'assistenza clienti
l'id è pucci.giuliano Per la spedizione, ho visto spedire un dune buggy quindi non è impossibile, comunque gli ho già detto che andiamo a prenderla di persona Stavo pensando di proporgli il pagamento in contante al momento del ritiro. Ma se rifiuta? Sono obbligato a pagare secondo le sue richieste?
Tommino
(Tommino)
September 15, 2007, 4:40pm
14
non conosco le regole di ebay motori, te cmq proponi e vedi al limite puoi fare, se non sbaglio, un bonifico e bloccarlo, sbloccandolo solo dopo che hai visto/toccato con mano
Ah notare che l'email mi è arrivata da
[email protected] Mo che faccio?
Cornolio
(Cornolio)
September 15, 2007, 4:51pm
17
e dove sarebbe italiano? per il finto nome? svegliaa
Intendevo come devo procedere per aver scoperto la truffa
Tommino
(Tommino)
September 15, 2007, 4:53pm
19
pisa, eh?
col collegamento che ti ho segnalato io
empirico
(empirico)
September 15, 2007, 4:55pm
20
westernunion? ma se ebay lo scrive a caratteri CUBITALI di non accettare richeiste di pagamento western union!