[CaA] Drum e sigarette

Ai miei tempi era perfettamente normale anche in Italia non usare i filtri
ex fumatore di lucky, ora fumo solo golden vinginia giallo con cartine OCB nere o rizla argento e filtri rizla e mi trovo benissimo perche' fumo e spendo molto di meno.
quoto la maggiorparte delle persone:

E' da 4-5 anni che fumo tabacco, Old Holborn Giallo + Cartine Rizla/Ocb + Filtro slim.

-Fumi meno
-Spendi meno (molto)
-Quando ti chiedono: "Hai mica una cicca?" e te rispondi "Ho solo tabacco" il 70% delle volte ti dicono "non importa grazie" (anche se ultimamente questo dato mi sembra sia al ribasso... )

Come tabacco imho i migliori sono Old Holborn giallo, Golden Virgina Giallo ... quelli + light insomma.

Il Golden virginia verde lo aborro, mi da la nausea alla seconda cicca, il Drum blu sa di scamorza affumicata, il West troppo secco per i miei gusti.

Generalmente i tabacchi secchi non si tollerano a meno che tu non voglia provare ad ogni aspirata la sensazione che sia l'ultimo peo.... (essendo il tabacco più secco brucia prima e ti arrivano le mazzate in bocca)

Rispondendo alla domanda del thread sapevo anche io della tesi secondo la quale le sigarette contenevano più merdate varie rispetto al tabacco e quindi più nocive... (non sono un esperto, magari se c'è qualcuno che lavora in Philip Morris ) Comunque tendezialmente se fumi tabacco fumi meno rispetto alle sigarette...
Anche le cartine fanno la differenza comunque. Quelle di lino e canapa (come le Bravo ) non alterano il sapore come può fare una rizla blu.

Per le lunghe invece la mia classifica è

1) RooR ( )
2) OCB Slim Black
3) Smoking nere (non mi ricordo come si chiamano).

Le rizla invece mi fanno schifo in ogni loro forma. Non fanno abbastanza grip e si incollano come la merda sul soffitto.
Io fumo drum celeste (non quello blu, quello celeste) e uso filtrini rizla e cartine rizla, anche se vorrei provare le OCB, a trovarle...riguardo alle cartine lunghe uso le OCB, quelle si trovano sempre.

bugiardo la vuoi tutta per te
ocb will belong all your base

Chesterfield ero e chesterfield sono tornato

Però le Marlbororossemorbide sono troppo buoneee... Sono senza dubbio le sigarette che danno maggior soddisfazione

Ho notato che nessuno ha nominato il Pueblo. E' un buon compromesso tra l'umidità del golden virginia (che mi piace ma tende troppo a spegnersi) e il west (paglia pura. Ma spacca).

Il Pueblo ha una busta gialla ed è, insieme al tilbury, il tabacco che più si avvicina secondo me al sapore delle sigarette.
L'hai citato tu stesso a pag precedente

idolo.
sei il mio nuovo idolo
le ocb non sono male ma abbastanza spesse.

La cosa ottima è che ti danno il pacco doppio da 100, circa allo stesso prezzo delle cartine da 50 delle altre marche.

Per Bach, le smoking nere sono quelle di riso tipo? Anche li mi sembrano un pò spesse. Sono più lunghe delle cartine standard, se sono quelle

colpa delle cartine lunghe. mi stanno fottendo la memoria

Le smoking che dico io sono queste:

http://www.green-heaven.de/shop/jjeo/produkte/smoking-deluxe-box-gross.jpg

ma non KING Size. Sono un amante dell'extra thin io
eh intendevo quelle, le ho viste sia corte che lunghe

quelle corte sono più lunghe delle altre cartine però.

Si cmq non male, abb. leggere.
c'ho un buco nero nei polmoni (cit.)

niente cartine della RooR... solo

mah, io dico che plasticone color jamaica lions rulez

questi di vetro si spaccano alla minima botta, troppo fragili, e poi non ci sta molto ghiaccio..
Mah, sempre usato bottiglia di plastica con tubetto della bic

ti sembra più pesante perchè lo compri UMIDO.

il modo migliore di fumare tabacco da rollaggio è conservarlo all'aria aperta, io lo tengo in una scatoletta... dopo poco si secca e diventa molto migliore, anche come gusto (imho).

cmq il drum succhia, se lo trovi in italia compra l'American Spirit... tabacco bio ultrabuono, non un rametto nè un fiore dentro... certo costa di più ma ne vale la pena.

non me le far vedere.... quanto mi mancano quelle pipe...

a londra ne ho rotte QUATTRO in QUATTRO mesi.
ogni volta ricomprarle era un salasso, 120 euro l'icemasta piccola da 7mm

ma è un altro pianeta del fumare, eoni sopra qualsiasi altro bong o pipa in commercio, non c'è proprio paragone.

bottiglia e bic di solito si usano per fumare qualcos'altro, eh

ma soprassediamo.... scraccone