e pensare che in alcuni posti della germania e dei paesi dell'est di solito fumano il drum senza il filtro
Questa mi ha steso
.
*
io fumo golden virginia, utilizzo le cartine OCB che sono piu fini e compro i filtrini di ovatta piccoli.
DEvo dire che da quando fumo tabacco, fumo molto di meno rispetto alle sigarette normali. In primis perchè la sigaretta dura di piu, non spegnendosi da sola, e soprattutto perchè dopo averla fumata , forse per effetto psicologico, mi sento appagato per un lasso di tempo maggiore.
Quando mi compro in emergenza delle sigarette o mi regalano pacchetti di sigarette normali, dopo averne fumate due o tre, avverto pesantezza ai polmoni e anche allo stomaco...
quindi non so, io mi trovo meglio col tabacco... anche perchè, avete mai provato a sbriciolare una sigaretta?!dentro c'è sempre il tronchetto della felicità...mentre il tabacco...è tabacco
DEvo dire che da quando fumo tabacco, fumo molto di meno rispetto alle sigarette normali. In primis perchè la sigaretta dura di piu, non spegnendosi da sola, e soprattutto perchè dopo averla fumata , forse per effetto psicologico, mi sento appagato per un lasso di tempo maggiore.
Quando mi compro in emergenza delle sigarette o mi regalano pacchetti di sigarette normali, dopo averne fumate due o tre, avverto pesantezza ai polmoni e anche allo stomaco...
quindi non so, io mi trovo meglio col tabacco... anche perchè, avete mai provato a sbriciolare una sigaretta?!dentro c'è sempre il tronchetto della felicità...mentre il tabacco...è tabacco
golden virginia GIALLO (più leggero del verde)
oppure se si fa per il gusto (tipo 2-3 al giorno)
old holborn giallo.
Assolutamente con filtro, rizla/ocb vanno bene, preferisco i rizla perchè sono rugosi e mi danno l'idea di filtrare di più
cartine smoking silver / rizla argentate, meglio le smoking perchè sono più fine.
Per imparare, forse meglio rizla blu, sono più grosse, vi fate le ossa e poi passate a smoking silver.
Dovrebbero esistere anche le smoking verdi, di canapa, forse ancora più leggere, ma non ne sono sicuro
.. e ovviamente a bandiera, imparate al più presto
oppure se si fa per il gusto (tipo 2-3 al giorno)
old holborn giallo.
Assolutamente con filtro, rizla/ocb vanno bene, preferisco i rizla perchè sono rugosi e mi danno l'idea di filtrare di più
cartine smoking silver / rizla argentate, meglio le smoking perchè sono più fine.
Per imparare, forse meglio rizla blu, sono più grosse, vi fate le ossa e poi passate a smoking silver.
Dovrebbero esistere anche le smoking verdi, di canapa, forse ancora più leggere, ma non ne sono sicuro
.. e ovviamente a bandiera, imparate al più presto
*
al massimo ci trovi qualche fogliolina, ma la levi e via
Ai tempi della mia gioventù fumavo Drum (senza filtro).
Non ho mai notato differenze sui polmoni con le sigarette preconfezionate, ma considera che a quei tempi fumavo Gitanes papier mais senza filtro.
Anzi con il fatto di doverle preparare, col Drum ne fumavo meno.
Poi ho scoperto le Parisienne Carré (le uniche sigarette al mondo senza colla) ed ho completamente abbandonato il Drum.
ma girare senza colla direttamente no eh? 
comunque l'unica inculata del tabacco in busta è la quantità esorbitante di umidificatori che ci mettono dentro per tenerlo fresco fino alla vendita
qualche settimana fa mi han portato una busta di tabacco 100% senza additivi e umidificatori, mi pare si chiamasse american flavour o american blend, non ricordo.
favoloso. tutt'altro rispetto al virginia o al tabacco della marlboro

comunque l'unica inculata del tabacco in busta è la quantità esorbitante di umidificatori che ci mettono dentro per tenerlo fresco fino alla vendita

qualche settimana fa mi han portato una busta di tabacco 100% senza additivi e umidificatori, mi pare si chiamasse american flavour o american blend, non ricordo.
favoloso. tutt'altro rispetto al virginia o al tabacco della marlboro
per tenere il tabacco umido basta mettere nella busta un pezzo piccolo di buccia di arancia o di mela (meglio l'arancia)... tranquilli... è l'arancia che prende odore di tabacco, no il contrario!
funziona anche per reinumidire del tabacco già troppo secco
funziona anche per reinumidire del tabacco già troppo secco
Non sai quanto le maledirai (cit.)
Io alterno. Preferirei il tabacco ma non ho mai lo sbatti di prepararle anche se ci metto 10 secondi (è più il tempo a tirar fuori le cose).
Per quanto riguarda i polmoni pesanti, lo avverto molto di più con le sigarette. Soprattutto appena sveglio.
I miei tabacchi preferiti sono il tilbury (che costa anche poco), il pueblo e il west. Il golden virginia lo trovo eccessivamente umido. Old Holborn, Drum e Fortuna hanno lo stesso sapore dello sterco di cavallo imho.
Sono dell'acquario ascendente acquario e mi piacciono gli sport automobilisti
(questa non centrava un cazzo, ma la frase "i miei tabacchi preferiti" facevano molto "profilo per sito di incontri"
Per quanto riguarda i polmoni pesanti, lo avverto molto di più con le sigarette. Soprattutto appena sveglio.
I miei tabacchi preferiti sono il tilbury (che costa anche poco), il pueblo e il west. Il golden virginia lo trovo eccessivamente umido. Old Holborn, Drum e Fortuna hanno lo stesso sapore dello sterco di cavallo imho.
Sono dell'acquario ascendente acquario e mi piacciono gli sport automobilisti

(questa non centrava un cazzo, ma la frase "i miei tabacchi preferiti" facevano molto "profilo per sito di incontri"

Quoto sul Golden Virginia, posso darti ragione sull'Old Holborn blu(che è quasi come il drum effettivamente), ma quello giallo è parecchio diverso
allora io sono ben 4 mesi che vado avanti SOLO con drum bianco [lo so a molti può non piacere,è cmq drum però leggerotto],smoking blu [purtroppo non so far su a bandiera] e filtrini da 6mm rizla o se trovo gli OCB;
vi ASSICURO da quello che ho sentito sul mio fisico che è tutta una altra storia: prima fumavo circa 10-12 diana blu al giorno,quindi nulla di cosi strapesante, e tutte le mattine ero conciato da buttar via...ora con il drum oltre a fumar meno mi sento proprio i polmoni piu leggeri,meno affaticamento e nessun problem mattiniero..
mi è rimasta solo quel filo di catarro in gola che mi accompagna dalla prima sigaretta in terza media
ma è cosi di poco conto che suppongo sia per la mia allergia cronica 
in ogni caso sfogliando forum in giro per la rete ho potuto constatare quanti abbiano avuto la mia stessa esperienza e comunque prediligano il drum per vari motivi: cartine meno trattate e quindi piu leggere,tabacco trattato IN MODO DIVERSO e non dico strasalutare ma di certo very uber pro rispetto alle sigarette normali...
e poi diamine volete mettere il gusto
vi ASSICURO da quello che ho sentito sul mio fisico che è tutta una altra storia: prima fumavo circa 10-12 diana blu al giorno,quindi nulla di cosi strapesante, e tutte le mattine ero conciato da buttar via...ora con il drum oltre a fumar meno mi sento proprio i polmoni piu leggeri,meno affaticamento e nessun problem mattiniero..
mi è rimasta solo quel filo di catarro in gola che mi accompagna dalla prima sigaretta in terza media
ma è cosi di poco conto che suppongo sia per la mia allergia cronica 
in ogni caso sfogliando forum in giro per la rete ho potuto constatare quanti abbiano avuto la mia stessa esperienza e comunque prediligano il drum per vari motivi: cartine meno trattate e quindi piu leggere,tabacco trattato IN MODO DIVERSO e non dico strasalutare ma di certo very uber pro rispetto alle sigarette normali...
e poi diamine volete mettere il gusto
mah io drum lo fumo da un anno o poco più,
golden verde hold e drum blu rizla corte grigie + biglietto pullman, cmq...
la pesantezza direi che dipende anche molto da come fai su,
mentre il fatto delle sigarette che fanno più male può essere vero perchè vengono trattate con solventi per abbassarne la gradazione di condensato catrame,
per non parlare della carta da giornale in cui son fatte su
cmq col drum il sapore è tutta un altra cosa, per non parlare di quanto meno ci spendi
golden verde hold e drum blu rizla corte grigie + biglietto pullman, cmq...
la pesantezza direi che dipende anche molto da come fai su,
mentre il fatto delle sigarette che fanno più male può essere vero perchè vengono trattate con solventi per abbassarne la gradazione di condensato catrame,
per non parlare della carta da giornale in cui son fatte su

cmq col drum il sapore è tutta un altra cosa, per non parlare di quanto meno ci spendi
sconosciuta
Sì, vado di verde, con cartine bravo
Mah che io sapessi senza filtro i drum si fumavano in Sud America, ma è possibilissimo anche nell'est
farlo senza filtro o col filtro di cartone non cambia niente dal punto di vista del "filtraggio".
Semplicemente lo tieni meglio e non ti va il tabacco in bocca.
Se uno se ne fumasse poche, proprio da "amatore" perchè gli piace il gusto, potrebbe anche permettersi di farle senza filtro.. è che quando cominci a fumartene un pò diventano pesanti.
Con un drum senza filtro alla mattina vai proprio in botta, ecco.
Semplicemente lo tieni meglio e non ti va il tabacco in bocca.
Se uno se ne fumasse poche, proprio da "amatore" perchè gli piace il gusto, potrebbe anche permettersi di farle senza filtro.. è che quando cominci a fumartene un pò diventano pesanti.
Con un drum senza filtro alla mattina vai proprio in botta, ecco.
stupende le bravo, secondo me fan davvero la differenza. personalmente faccio la combo old holborn blu/golden virginia verde + bravo.
il giorno che smetteranno di produrle sarà il giorno che smetterò di fumare