[CAA]Cose da vedere a Roma

non era l'aricciarola la fraschetta uber?
il gianicolo
La Romanella dei Castelli fa' cagare
Forse una volta era un Vino buono, adesso te lo spezzano con l'etanolo
a roma pagare alla romana vuol dire dividere il conto in parti uguali

anch'io fino a ieri sera quando sentivo "fare alla romana" intendevo dividere in parti uguali.
poi, ieri sera, la svolta .
Perché ieri sera?
Ch'é successo?
alamon ha tirato fuori yahoo answer.
e YA ha sempre ragione .
Aaah beh allora
e Yahoo americano ne sa' piu' di noi Romani?
mi era piaciuta particolarmente la prima risposta .
se mi sale la pignoleria dopo guardo sul sito dell'accademia della crusca .
questo .

tornando alla richiesta del thread starter, qualcuno ha già detto galleria borghese e villa torlonia?
irostrunz vai a roma e non passi da napoli
almeno vieni a sorrento che ci facciamo un bagno

Le religioni non sono una cosa che entra in vigore in una tal data e poi scadono...
Esistono i templi di Zeus, quindi a rigor di logica Zeus è una divinità.

Se poi non era tua intenzione edulcorare e parafrasare la bestemmia allora ti chiedo scusa, ma non sopporto quelli che vorrebbero bestemmiare ma che per codardia o ipocrisia dicono cose tipo "zio cane"

La bestemmia è una locuzione con contenuti dissacranti e svalutanti verso una divinità di cui si scherniscono e si rovesciano le qualità oggetto del culto dei fedeli o dei praticanti.

Non c'è nessun culto di zeus, tantomento praticanti.
No ban

Grande Giove!
/

quindi anche bestemmiare il dio dei cattolici usando la parola porco non è una bestemmia, in quanto non si schernisce ne si rovescia nessuna delle qualità oggetto del culto dei cattolici?

solo definendolo peccatore o diabolico, secondo la tua definizione, si bestemmia.

non è più sensato definire bestemmia una qualsiasi mancanza di rispetto verso una divinità, qualunque essa sia?

o si grida allo scandalo solo quando viene bestemmiato il proprio dio, chi si incula quello degli altri?
ma vi rendete conto da soli quanto è ridicolo discutere se porco zeus è una bestemmia o no?

tra parentesi eh

è ridicolissimo

ma se si ragiona così allora io mi sento autorizzato a bestemmiare Dio in quanto secondo me non esiste.

ed il fatto è che non sopporto, come ho già detto, chi vorrebbe bestemmiare ma per codardia o ipocrisia non lo fa, sostituendo la parola dio con un'altra, tipo zio, zues e via dicendo

Stfu che 2 isole ci sono in italia e tu vai in quella sbagliata. Cmq ti hanno liberato vedo