non era l'aricciarola la fraschetta uber?
il gianicolo
La Romanella dei Castelli fa' cagare 
Forse una volta era un Vino buono, adesso te lo spezzano con l'etanolo

Forse una volta era un Vino buono, adesso te lo spezzano con l'etanolo

a roma pagare alla romana vuol dire dividere il conto in parti uguali
anch'io fino a ieri sera quando sentivo "fare alla romana" intendevo dividere in parti uguali.
poi, ieri sera, la svolta

Perché ieri sera?
Ch'é successo?
Ch'é successo?
alamon ha tirato fuori yahoo answer.
e YA ha sempre ragione
.
e YA ha sempre ragione

Aaah beh allora 
e Yahoo americano ne sa' piu' di noi Romani?

e Yahoo americano ne sa' piu' di noi Romani?

mi era piaciuta particolarmente la prima risposta
.
se mi sale la pignoleria dopo guardo sul sito dell'accademia della crusca
.

se mi sale la pignoleria dopo guardo sul sito dell'accademia della crusca

questo
.
tornando alla richiesta del thread starter, qualcuno ha già detto galleria borghese e villa torlonia?

tornando alla richiesta del thread starter, qualcuno ha già detto galleria borghese e villa torlonia?
irostrunz vai a roma e non passi da napoli 
almeno vieni a sorrento che ci facciamo un bagno

almeno vieni a sorrento che ci facciamo un bagno

Le religioni non sono una cosa che entra in vigore in una tal data e poi scadono...
Esistono i templi di Zeus, quindi a rigor di logica Zeus è una divinità.
Se poi non era tua intenzione edulcorare e parafrasare la bestemmia allora ti chiedo scusa, ma non sopporto quelli che vorrebbero bestemmiare ma che per codardia o ipocrisia dicono cose tipo "zio cane"
La bestemmia è una locuzione con contenuti dissacranti e svalutanti verso una divinità di cui si scherniscono e si rovesciano le qualità oggetto del culto dei fedeli o dei praticanti.
Non c'è nessun culto di zeus, tantomento praticanti.
No ban
Grande Giove!
/

/

quindi anche bestemmiare il dio dei cattolici usando la parola porco non è una bestemmia, in quanto non si schernisce ne si rovescia nessuna delle qualità oggetto del culto dei cattolici?
solo definendolo peccatore o diabolico, secondo la tua definizione, si bestemmia.
non è più sensato definire bestemmia una qualsiasi mancanza di rispetto verso una divinità, qualunque essa sia?
o si grida allo scandalo solo quando viene bestemmiato il proprio dio, chi si incula quello degli altri?
solo definendolo peccatore o diabolico, secondo la tua definizione, si bestemmia.
non è più sensato definire bestemmia una qualsiasi mancanza di rispetto verso una divinità, qualunque essa sia?
o si grida allo scandalo solo quando viene bestemmiato il proprio dio, chi si incula quello degli altri?
ma vi rendete conto da soli quanto è ridicolo discutere se porco zeus è una bestemmia o no?
tra parentesi eh

è ridicolissimo
ma se si ragiona così allora io mi sento autorizzato a bestemmiare Dio in quanto secondo me non esiste.
ed il fatto è che non sopporto, come ho già detto, chi vorrebbe bestemmiare ma per codardia o ipocrisia non lo fa, sostituendo la parola dio con un'altra, tipo zio, zues e via dicendo
Stfu che 2 isole ci sono in italia e tu vai in quella sbagliata. Cmq ti hanno liberato vedo