[CAA]ciclico? Passaggio di proprietà e assicurazione



pensavo fosse uguale per i motori, my fault, me l'hanno già fatto notare e ho anche notato il super aumento di quest'estate

my bad
io ho zurich connect e mi trovo benone.

mi hanno anche fatto un bonifico da 150€ non so perché...
io fra quelle online le più economiche mi sono sembrate direct line e conte
ho fatto direct line risparmiando un boato
io 3 anni fa pagavo 440 euro l'anno (1ma classe)

2 anni fa 490

l'anno scorso 660

quest'anno mi hanno detto 780 e gli ho detto di andare a fanculo.

780 euro prima classe solo RCA mai fatto incidenti o compilato CID in 12 anni di patente


Fatto direct line e spendo 530 l'anno (sto a Roma
ho appena letto che per avvalersi della bersani "il veicolo deve essere di prima immatricolazione oppure un nuovo acquisto di un veicolo usato. In ogni caso, l'immatricolazione o il passaggio di proprieta' devono essere avvenuti negli ultimi 12 mesi"


in ogni caso l'assicurazione rinnovarla a nome di mio nonno è fuori discussione per vari motivi che non sto ad elencare perche son quarzi miei.. riguardo a sto ultimo punto che ho scritto.. confermate? l'ho appena letto compilando il questionario per il preventivo su direct line..
si te l'avevo scritto sopra anch'io...c'è anche un link leggilo...


sì ok e grazie.. sono "solo" 366 euro.. ma intendevo, confermate che se non c'è stato un passaggio di proprietà entro il 2011 non posso usufruire della legge bersani?


hai imbalsamato tuo nonno per continuare a prendere la pensione ?


intendevo questo mio link.
e si, devi fare il passaggio.



Vi ricordiamo che NON è possibile usufruire della classe agevolata Bersani in questi casi:

Auto già assicurata, anche se per poco tempo.
Stipulando un nuovo contratto su una auto che già aveva una assicurazione, in assenza di un passaggio di proprietà.