[CAA? CICLICO? BOH?] Macchine per il filtraggio acqua

Orsu`, oggi sono capitato accidentalmente in banca, e mentre facevo la solita fila, mi e` caduto l'occhio su dei volantini che pubblicizzavano sta roba qua:

http://www.altroconsumo.it/alimentazione/acqua/news/macchina-dellacqua-beghelli

Mi e` venuto quindi una specie di "interesse" sul momento verso questa tipologia di macchine, soprattutto visto che la zona in cui abito e` servita da acqua non propriamente potabile, dato il cattivo sapore e la tendenza a "colorare" di verde il fondo delle bottiglie ed emanare cattivo odore se fatta decantare (ne abbiamo avuto conferoma a seguito di analisi fatte dall'ASL un paio di anni fa).

Dal momento che le uniche alternative sono purtroppo l'acqua in bottiglia, oppure il pellegrinaggio in colline o montagne alla ricerca di fonti meno inquinate, pensavo giusto di dotarmi di uno di sti affari per "filtrare" l'acqua da impurita` e batteri vari e renderla effettivamente usabile a scopo alimentare.

Dunque:

1) qualcuno ha esperienze con sti affari? Mi pare di capire che ne esistano modelli diversi con funzioni diverse e costi diversi (tipo, serbatoio da riempire vs prelievo direttamente dal rubinetto/tubature e cose cosi`)

2) funzionano?

3) che costi posso aspettarmi per un device che sia un minimo affidabile in quel che pubblicizza?

4) mi basta solo renda l'acqua bevibile senza che mi venga qualche malanno, di funzioni accessorie (e.g. carbonatura con capsule di CO2 e cazzi simili) non me ne frega un cazzo

Gracias
Nessuno?
Nope
avevo iniziato a scrivere e poi si è bloccato il pc
la farò breve con la mia esperienza anche se non è proprio come il tuo caso.

-entro in affitto, avevo già provato l'acqua ma solo aperta e chiusa.
-primo vero utilizzo (riempio una pentola) --> sembrva di essere appena entrato in piscina non so quanto cloro usino qui.....parecchio.
dalle analisi è comunque nei limiti. ma che puzza
-le prime volte che lavo le stoviglie mi accorgo che dove c'era rimasta l'acqua poi rimaneva praticamente polvere bianca.

comprato un filtro in linea (si collega sui tubi flessibili dell'acqua fredda tra muro e miscelatore) della BRITA.
(scelto quello perché lo vendono dove lavoro quindi avevo il vantaggio del prezzo buono + sconto ma specialmente se non mi garbava lo restituivo )

puzza sparita completamente.
la uso ogni giorno come acqua da bere perché anche al palato è buona.
durezza diminuita anche se asciugando lascia comunque residui.

nel mio piccolo quindi più che soddisfatto.

kit+filtro (dura 4mesi) 99€
la cartuccia di ricambio 50€

altre cose esterne, che io sappia e un po' per esperienza su caraffe e simili, fanno sempre la muffa se non li pulisci spesso.
Uh, grazie per le info

sarebbe questo?

http://www.brita.it/brita/it-it/shop/it-online-active/it_online_active.grid?id=1012317&category=onlineactive

In alternativa, che ne pensi di quello esterno da montare direttamente sul rubinetto? ( http://www.brita.it/brita/it-it/cms/on-tap.grid?nid=cpd_explore_ontap&ctcCategory=cpd_explore_ontap )