[CaA] Buttare tutto alle ortiche e trasferirsi a Roma

sta gente andrebbe presa , impiccata in piazza e ricoperta di sputi!
io non andrei mai a roma o in una grande città a prescindere a meno che non mi dessero un lavoro da 3-4k al mese
ma cmq ci penserei.
prima di tutto la qualità!

ma perche? libero mercato se la mettono in vendita vuol dire che a qualcuno puo interessare... e se la mettono a quel prezzo vuol dire che qualcuno e` disposto a spenderli.
Ovvio che 6mq e` ridicolo ma di certo non e` una casa, e` un posto dove scopare con l`amante...

nessuno se la compra per vivere... al massimo da affittare per brevissimi periodi (e farci un sacco di soldi)

la cosa che fa rode il culo non e` tanto che esista una casa del genere quanto che c`e gente per cui 60k sono bruscolini

ma infatti i turisti vengono per il folklore e per i vecchi monumenti.
lo sanno che si trovano in un paese del 3 mondo.

libero mercato un cazzo.
inanzi tutto come cavolo fa ad avere l'abitabilità un affare del genere.
E come minimo sarà anche una loculo straabusivo non censito.
alla gente che vende e affitta cose del genere, e insieme alle agenzie che col sorrisone ti propongono questi "affari" riuscendo a dipingere la merda in oro, obbligherei a viverci per anni!
come molti che hanno dovuto cercare casa in città universitarie potrei raccontarne a iosa di loculi merdosi affittati da proprietari senza scrupoli per un sacco di soldi, dove anche a un topo farebbe schifo viverci.

ora nella logica di solo un malato di mente senza scrupoli quel loculo dovrebbe anche essere un investimento proficuo, magari da affittare a 300 euro a uno studente, meglio nano!
ok touche`
qualche anno fa a milano in zona porta venezia volevano vendermi una sottospiecie di monolocale ricavato in un abbaino che sarà stato in totale non più di 12 mq, mi pare chiedessero 80.000 euro (nel 2005)

siamo andati a vederlo in 4 persone e abbiamo dovuto fare 2 turni per entrare

io posso capire i proprietari, uno è liberissimo di vendere anche la merda, ma le agenzie immobiliari con che coraggio portano i clienti a vedere certi aborti ?
ma poi comunque a roma non si regolano.
Sono andato a vedere qualche casa (sempre ben collegate, vicino la metro)

il bandito dell'agenzia "si sono 30 metri quadrati, con ingresso, salone, cucinotto, camera da letto e bagno"

e gia' qui se ragionavi tra metratura e stanze sembrava la trama di un libro di Urania.
Ok vado a vederla.

L'ingresso era un passo e gia' eri nel salotto. Che era grande come una cabina passeggeri di un treno.

La cucina sembrava una di quelle celle criogeniche delle astronavi spaziali... Un corridoio di circa 2 metri con 30-40 centimetri di passaggio... oltretutto il frigorifero era davanti al forno, se aprivi uno inibivi l'altro, ovvio.

la cosa fica era la camera da letto, a fianco del salotto.
Entri, vuota, senza letto.
C'era lo spazio giusto per metterci un letto. Che forse dovevi far calare dall'alto, non so, in modo da farlo incastrare come un blocco del tetris.
Pero' al lato della "camera da letto" c'era l'ingresso del bagno. Per modo di dire, diciamo che se cacavi potevi anche bere dal rubinetto del lavandino.

il tizio poi scioltissimo "beh si e' un po piccolo ma ottimizzato". .... "scusa ma una volta messo il letto, per andare dal salone al cesso devo fare il bungee jumping sul materasso?"

ahahahahah

quelle delle agenzie sono il max

una volta andai a vedere una casa, la quale aveva un bagno cieco, senza finestra perchè le pareti del bagno non davano all'esterno ma all'interno(nel senso che oltre ogni parete del bagno non c'era l'esterno)

io: ma il bagno è senza finestra
agenzia: eh si, momentaneamente è sprovvisto di finestra

you are not thinking with portals
http://www.ilgiornale.it/interni/a_roma_adesso_si_vive_come_topi_in_vendita_casa_5_metri_quadrati/30-09-2010/articolo-id=476804-page=0-comments=1

C'è poco da rotflare in verità

edit: bello anche il francesisimo che da un tocco chic alla cosa, tradotto "sgabuzzo per scapolo"

in altri termini scannatoio
ma con 50k euro sai quante volte uno si prende una camera ad ore in qualche albergo pulcioso
le migliori sono le case affittate a studenti a roma.

Robe che ho visto i fili della luce attaccati con lo scotch sul muro e i bagni tipo scuola con i muri separatori che non arrivavano al tetto e mentre eri al cesso potevi lanciare la carta igienica nella camera da letto comune con 2 letti a castello
io veramente non concepisco ste robe.
fortuna che a settembre scorso mi son comprato casa (che sarà della banca per 30 anni viva il mutuo... ) però mi son preso appartamento di 80mq con due matrimoniali, salotto gradnissimo, cucina grande, bagnetto, piccolo terrazzino e cantina per le bici.
ah, sto a pisa.
forse ho avuto fortuna per i prezzi (177k)
pisa 177k 80mq ?
mi torna strano.
o hai avuto buco di culo rotto, o è fuori città o cade a pezzi

no, ho avuto un gran culo. no è a porta a mare, 5minuti dalla città e dalla stazione per il treno (fuckoff macchina), 10minuti da mare
(i tipi dovevano vendere abbastanza urgentemente perchè avevano avuto un secondo figlio e in 4 con cane in appartamento era dura, anche se un 80mq)