[caa]BPM Power e carta di credito

Ho effettuato un acquisto l'11 novembre, pagando tramite carta di credito per evitare di pagare paypal!11one
Ora, il loro sistema di pagamento tramite carta di credito si appoggia a monetaonline (che è della San Paolo) e la mia carta di credito è del conto tascabile CheBanca!
Dopo il pagamento andato a buon fine, oggi e ieri mi sono arrivati due sms ad avviso di un addebito di 0,01€ ognuno da parte di STATUS CHECK CARTE MILANO.
Chi ho contattato:
- Ho chiamato la mia banca e mi hanno detto che non è un check fatto da parte loro, e che la società dietro questo status check carte milano è la "telecomunicazioni service" di cui non trovo traccia online.
- Ho chiamato la BPM Power e mi hanno detto che è la prima volta che sentono di questi addebiti di 0,01€ e quindi di rivolgermi altrove.
- Ho chiamato infine quelli di monetaonline.it e loro mi hanno detto che non sanno darmi informazioni perchè loro trattano solo con l'esercente e quindi di dover chiedere spiegazioni a quest'ultimo.

Intanto ho provveduto a togliere quei pochi soldini rimasti sulla carta, quelli della mia banca mi hanno consigliato di attendere se non vengano riaccreditati questi 0,01€ a misura di "check disponibilità carta".

tldr: pagamento effettuato tramite monetaonline.it per BPM POWER, oltre all'accredito arrivano 2 addebiti da 0,01 di cui nessuno tra cheBanca!, monetaonline.it e BPM POWER sa darmi spiegazioni.

Qualcuno qui ha mai acquistato da BPM POWER tramite carta di credito o ha avuto esperienze simili con MONETAONLINE.IT?
sono quei check che fanno online per vedere se la carta è valida
acquistato un paio di settimane fa, addebito unico sulla cc

[QUOTE=visitatore;17187572]sono quei check che fanno online per vedere se la carta è valida[/QUOTE]

lo fanno in molti, molto spesso.

giusto due giorni fa che ho rifatto il contratto telefonico mi hanno addebitato 100 euro sulla carta che mi hanno reso dopo 3/4 giorni.

cmq se hai tolto il soldi dalla carta vuol dire che non è una carta di credito vera e propria, ma una carta di credito ricaricabile detta anche carta di debito
Si beh alla fine avete capito =D Comunque meglio così grazie!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
e il gombolotto mondiale delle banche , rubano 1 cent a tutti e fanno i soldi , e qualsiasi pratica tu faccia per riaverli ti costa più della cifra che recupereresti , svegliaaaa

[QUOTE=Sp1k4h;17187564]Ho effettuato un acquisto l’11 novembre, pagando tramite carta di credito per evitare di pagare paypal!11one
Ora, il loro sistema di pagamento tramite carta di credito si appoggia a monetaonline (che è della San Paolo) e la mia carta di credito è del conto tascabile CheBanca!
Dopo il pagamento andato a buon fine, oggi e ieri mi sono arrivati due sms ad avviso di un addebito di 0,01€ ognuno da parte di STATUS CHECK CARTE MILANO.
Chi ho contattato:

•  Ho chiamato la mia banca e mi hanno detto che non è un check fatto da parte loro, e che la società dietro questo status check carte milano è la "telecomunicazioni service" di cui non trovo traccia online.

•  Ho chiamato la BPM Power e mi hanno detto che è la prima volta che sentono di questi addebiti di 0,01€ e quindi di rivolgermi altrove.

•  Ho chiamato infine quelli di monetaonline.it e loro mi hanno detto che non sanno darmi informazioni perchè loro trattano solo con l'esercente e quindi di dover chiedere spiegazioni a quest'ultimo.

Intanto ho provveduto a togliere quei pochi soldini rimasti sulla carta, quelli della mia banca mi hanno consigliato di attendere se non vengano riaccreditati questi 0,01€ a misura di “check disponibilità carta”. :wall:

tldr: pagamento effettuato tramite monetaonline.it per BPM POWER, oltre all’accredito arrivano 2 addebiti da 0,01 di cui nessuno tra cheBanca!, monetaonline.it e BPM POWER sa darmi spiegazioni. :wall:

Qualcuno qui ha mai acquistato da BPM POWER tramite carta di credito o ha avuto esperienze simili con MONETAONLINE.IT?[/QUOTE]

Ho ordinato ieri un prodotto da BPM-Power e mi è successa esattamente la stessa cosa.
Prima l’addebito dell’importo totale corretto, poi uno “status check milano” per 0,01 €.

Non è positivo che BPM Power non ne risponda…

Mi sono registrato solo per segnalare che anche a me è successa la stessa cosa, sempre con BPM power, quindi credo che sia proprio monetaonline, che processa i pagamenti.

Credo quindi che sia da ritenere una cosa normale.

Mi era successa la stessa cosa quando avevo attivato un abbonamento con la TIM.
anche io stesso problema.
alla fine quel centesimo lo riaccreditano?

[QUOTE=Cece;17189157]e il gombolotto mondiale delle banche , rubano 1 cent a tutti e fanno i soldi , e qualsiasi pratica tu faccia per riaverli ti costa più della cifra che recupereresti , svegliaaaa

:asd:[/QUOTE]

1 cent per un miliardo di persone = 10.000.000 euro aggratis :eek: gomblotto.
apro subito un’agenzia di check carte di credito

comunque è strano perché in genere lo fanno quelli che prendono i dati della carta come garanzia (es. booking quando prenoti un albergo)
Mai riavuto

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
denuncia!
sossoldi
aggiorno la mia situazione: a me i soldi sono stati restituiti, o meglio, non erano stati presi ma bloccati sulla carta, e si sono sbloccati alla naturale scadenza del blocco (dopo circa un mese i soldi bloccati vengono automaticamente rilasciati).
gli interessi, perché nessuno pensa agli interessi????

Gli interessi su quel centesimo bloccato sono perduti come lacrime nella pioggia

[QUOTE=skapez;17777319]aggiorno la mia situazione: a me i soldi sono stati restituiti, o meglio, non erano stati presi ma bloccati sulla carta, e si sono sbloccati alla naturale scadenza del blocco (dopo circa un mese i soldi bloccati vengono automaticamente rilasciati).[/QUOTE]

Adesso potrò finalmente dormire la notte, grazie :lode:

In ogni caso non comprerei da bpm Power nemmeno sotto tortura