edit: fagli il bonifico e fai la copia del CRO, se lo fai con l'internet banking il bonifico non lo puoi ritirare (quindi avrà la conferma che i soldi gli sono stati mandati). vaglia mai provato ciao
spiegati un po meglio perfavore, di banche sono poco pratico
Passo 1: Vado in Banca Passo 2: do Conto Corrente, Abi, Cab, Iban, Nome Banca e Nome del tizio Passo 3: do contante Passo 4: prendo sto CRO ( cosa è ? a cosa serve ? ) Passo 5/#: ???
l' internet banking implica che io abbia un conto corrente ( ce l' ho, ma non ho con me iban e password dinamica al momento, quindi andrò di contanti )
Ok allora vai in banca, ma a quest'ora dubito tu possa trovarne una con lo sportello aperto, fai il bonifico e ti fai dare la copia del CRO (alias disposizione di pagamento, significa che tu hai dato disposizione di effettuare l'accredito sul conto corrente di Tizio; l'accredito é definitivo senza poterlo ritirare).
Giri la copia al venditore e gg. Con l'internet banking é più easy perché puoi stamparti il CRO del movimento su carta intestata e quindi a tutti gli effetti é un documento che attesta la transazione.
PM se vuoi chiarimenti ciao
edit: puoi fare tutto lunedì in questo modo però anche il venditore spedirà lunedì (o a bonifico ricevuto che va dai 2 ai 3 giorni lavorativi).