Il bigattino si utilizza per la pesca in fiume prevalentemente a galleggiante . La camola del miele viene usata per la pesca alla trota ma sopratutto nei laghetti di pesca sportiva visto che nei torrenti usi o il vermetto di letame o se sei capace ti procuri l'esca in base alla stagione direttamente nel fiume . Sopra una certa altezza il bigattino è vietato per tutelare le trote .
Sapevatelo !
sto thread mi ha ricordato il film mimic 
cmq tra gli animali strani ci sono gli sminthurides
praticamente vengono munti dalle formiche come noi mungiamo le vacche

cmq tra gli animali strani ci sono gli sminthurides
praticamente vengono munti dalle formiche come noi mungiamo le vacche

andate a cagare.
Ma sono coccolosi!

api o vespe ?
perchè c'è una differenza abissale di comportamento e aggressività.
Ho una casa al mare, avevo organizzato sul terrazzo una cenetta al lume di candela con la tipa con cui stavo, usando un tavolino di legno che è sempre stato su quel terrazzo da secoli e secoli.
Appena seduto a tavola, seguendo il normale automatismo, per mettermi il fazzoletto sulle ginocchia sposto il lembo della tovaglia spingendolo sotto il tavolo.
Così facendo noto un "rigonfiamento" del tavolino attraverso la tovaglia che prima non avevo notato... lo tocco e sento che ha la consistenza del pongo, ci sprofondo col dito e dico a me stesso "ma guarda sta merda di tavolino che sta marcendo, domani lo butto".
Finisco la cena, e mi dimentico dell'accaduto... il giorno dopo mi ritorna in mente l'episodio e vado a prendere il tavolino per buttarlo via... lo capovolgo per chiuderlo e vedo un nido di vespe con lo stampo del mio dito al centro e una decina di figlie di troia che ci giravano attorno incazzate nere.
Due minuti dopo lanciavo palle di diavolina infuocata contro il nido di vespe stile sodoma e gomorra.
Appena seduto a tavola, seguendo il normale automatismo, per mettermi il fazzoletto sulle ginocchia sposto il lembo della tovaglia spingendolo sotto il tavolo.
Così facendo noto un "rigonfiamento" del tavolino attraverso la tovaglia che prima non avevo notato... lo tocco e sento che ha la consistenza del pongo, ci sprofondo col dito e dico a me stesso "ma guarda sta merda di tavolino che sta marcendo, domani lo butto".
Finisco la cena, e mi dimentico dell'accaduto... il giorno dopo mi ritorna in mente l'episodio e vado a prendere il tavolino per buttarlo via... lo capovolgo per chiuderlo e vedo un nido di vespe con lo stampo del mio dito al centro e una decina di figlie di troia che ci giravano attorno incazzate nere.
Due minuti dopo lanciavo palle di diavolina infuocata contro il nido di vespe stile sodoma e gomorra.

io è da settimane che dovrei smantellare un accrocchio attaccato al tetto della casetta degli attrezzi in giardino, ma sapendo che sotto le tegole albergano vespe, sto rimandando di giorno in giorno

a me questa mette una paura fottuta
sti insetti se fossero grandi sarebbero macchine di distruzione
sti insetti se fossero grandi sarebbero macchine di distruzione

scolopendre rulez
peccato che alcune sono velenose mortali

peccato che alcune sono velenose mortali

Se fossi vissuto 300 milioni di anni fa avresto potuto imbatterti in uno di questi:

fucking hell

si cavalcavano vero?
questo è quello 3 posti giusto?
anche io stamattina, una roba uguale identica, forse piu gonfia, l'ho vista passeggiare su un muro, preso subito scopa e buttato fuori casa

scolopendre

oddio che figata questo è un'altro tassello tra le similitudini della società umana con quelle delle formiche.
dopo gli spacciatori ecco gli allevatori

Tranquillo, alla prossima espansione lo mettono tra i premi degli achievement!!
io in soffitta sono perennemente invaso dalle vespe vasaie. escono dal fottuto controsoffitto e me le trovo davanti al naso quando gioco al pc con le cuffie 
i ragnetti li lascio sempre stare
ah, campagnolo here

i ragnetti li lascio sempre stare

ah, campagnolo here

solo a veder certe foto mi sento prudere i gomiti... suggestione O_O