[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 2)

regolamentazione cambiata nel 2002 :dunnasd:

comunque volendo continuare a rispondere seriamente, quello che puoi fare è piuttosto importi che se vogliono installare wallbox (cosa che comunque l’assemblea condominale NON può impedire di fare!) quantomeno si facciano fare i controlli da elettricisti qualificati e l’adeguamento dell’impianto, il rischio è piuttosto quello (pur se limitato, le auto non fanno partire la ricarica se la messa a terra non è fatta a modo)

edit: in realtà quando installi la wallbox a meno che non fai in modo artigianale ti controllano e adeguano tutto, il discorso vale molto di più se vogliono attaccarsi alla schuko

Ma perché postate cagate pensando di essere furbi? Non capisco il meccanismo psicologico… Come l’altro che ci straccia i maroni con quant’è figo il suo furgone…

cioe’ chiedo lumi e ci dovrebbe essere un meccanismo psicologico dietro?

tu non stai bene :rotfl:

solo ECE/ONU 67-01

batterie al litio è un po’ che si inizia a usarle anche con gli UPS. Occhio di informarvi bene la prossima volta che andate in un centro commerciale, ospedale o fabbrica. potrebbe essserci questa temibile bomba pronta a far scoppiare un incendio

btw ho trovato questo che sembra essere quello che chiedevo

2/10, l’altro col furgone ti dà 2 piste

ma questo, appunto, è per la natura più densa del gas rispetto all’aria e quindi al fatto che un eventuale perdita si depositi nella rimessa interrata.
non c’entra nulla con la sua maggiore o minore esplosività delle bombole a gpl

qua il discvorso è però sempre e solo che nel caso di incendio è più difficile spegnarlo, non in un rischio intrinseco maggiore

ma non ho una certezza…sto solo cercando info, poi me lo leggo con calma

no, non puoi impedire a chichessia di parcheggiare nel suo box.

Oh si che puoi :asdpunk: non dico che sia questo ik caso, ma puoi.

Ed ecco la mazzata, nuovi abbonamenti EnelX con prezzi aumentati (30% in più, in promo fino ad agosto) e senza possibilità di rinnovo… Mi tocca farmi quello BeCharge da 250 rischiando di lasciare lì kWh residui per ridurre i costi

Con la corrente col prezzo in calo, mah

In compenso se uno riesce a consumare 320kWh in un mese quello nuovo grande è pure conveniente (fino ad agosto), 0.30 circa

cazzo ho appena letto.
sono dei maledetti delinquenti.

spero di sbagliarmi ma mi aspetto che anche becharge/eni faccia i suoi aumenti, tanto nessuno gli dice niente anzi con questo governo demmerda contrario alle auto elettriche gli dicono pure bravi.

C’è da dire che i prezzi sono rimasti bassi nel 2022, ci hanno perso

Alla fine parliamo di un +30%, in linea con i carburanti, il problema è che ora la corrente è in calo e non in aumento e che alimentano pure il costo a consumo, questo si è senza senso

A me pare evidente il cartello con Eni a sto punto, hanno ammazzato la concorrenza in roaming e ora monetizzano l’investimento

Vabbeh ma è normale che dopo una prima fase espansiva i prezzi salgano. Vi aspettavate altro?

Intanto in norvegia stanno decidendo di cambiare la tassazione ( una tantum ) delle auto da peso + emissioni ad esclusivamente peso.

Ci si chiedeva come sarebbe cambiato il bollo una volta che le auto elettriche avesse conquistato la loro quota di mercato, questa è una possibilità.

No non solo non mi aspettavo altro, ma mi chiedevo come fosse possibile che il prezzo ad abbonamento fosse la metà del prezzo a consumo

Cosa scritta più volte, il problema è il tempismo, il prezzo della corrente è in calo

Mi sono fatto i conti. La tratta quotidiana era di 31 km circa.
Ai 115 km/h ci impiego 16 minuti
ai 130 km/h ci impiego 14 minuti e 30 circa.

Siccome quel minuto e 30 non mi cambia la giornata mi va benone così.

Se avessi sempre pagato le ricariche, avrei avuto un risparmio di circa 1.300 euro all’anno
E se proprio guardi quel punto, sull’A22 le colonnine sono gratuite (almeno per ora) quindi ho pagato ancora meno.
I tagliandi mi costano tra i 50 e i 90 euro.
Le pastiglie dei freni si usurano praticamente mai.
L’assicurazione costa meno
Non pago il bollo
In alcune città il parcheggio è gratuito
ecc ecc…

Però va bene io non ti devo convincere di nulla, ti ho solo esposto i dati, trattali come meglio credi.

Semi related ma volevo shararla lol