[caa] Attivazione nuova linea Fastweb su vecchia ADSL TIM

Ciao agoranensi, chiedo un supporto tecnico rapido al volo visto che non trovo risposte da nessuna parte e il call center fastweb ormai è mezz'ora che aspetto

A casa mia ho attiva la linea ADSL TIM del vecchio proprietario che ha giustamente disdetto e dovrebbero staccarla totalmente il 31 di maggio. Ora io per non avere casini e perdere meno tempo possibile senza internet dato che ci lavoro, potrei iniziare già da adesso la nuova pratica di attivazione della nuova linea Fastweb intestata a me? Ma soprattutto dovrò aspettare che venga un tecnico oppure fanno tutto da remoto e mi ritrovo la linea attiva? Ci pensavo perchè per questa settimana sono fuori casa ma volevo portarmi avanti coi tempi e inoltrare se possibile la richiesta di abbonamento nuova a Fastweb.

Sparate
puoi chiedere l'attivazione già adesso sì
fai anche un salto in chiesa e spendi 1 euro per un cero però, che non si sa mai

[QUOTE=Chimay;18844995]puoi chiedere l’attivazione già adesso sì
fai anche un salto in chiesa e spendi 1 euro per un cero però, che non si sa mai[/QUOTE]

Infatti ho già pronto il tethering del telefono della mia ragazza, già so che per lavorare sarò costretto a quello per un po’ :asd:

Thanks comunque, allora procedo e speriamo bene :look:

no va bhe va davvero a culo eh
a me mi hanni attivato in 3 gg
a chi ha sfiga in una vita

[QUOTE=Chimay;18844995]puoi chiedere l’attivazione già adesso sì
fai anche un salto in chiesa e spendi 1 euro per un cero però, che non si sa mai[/QUOTE]

cero alla madonna + prepararsi al peggio (chiavette varie, wifi rubata dal vicino, ecc.)

Sì lo puoi fare. Maaaa hai dato un'occhiata alla fibra telecom? Io mi ci trovo bene e costa meno di quella fw...

[QUOTE=DiviX;18845533]Sì lo puoi fare. Maaaa hai dato un’occhiata alla fibra telecom? Io mi ci trovo bene e costa meno di quella fw…[/QUOTE]
Sono in una zona dove anche FW è fuori rete, figuriamoci :asd:

Tra l’altro: ci sono particolari svantaggi nell’essere fuori rete con ADSL FW? Premettendo che con TIM adsl avevo valori di SNR e Attenuazione eccellenti.

Fuori rete = wholesales ? Fai Telecom e dimentica fastweb
Si ci sono enormi svantaggi, velocità non garantita sopra i 2 mbit ad esempio, ping assurdi , e problemi di congestione dopo le 5 di sera

[QUOTE=Tummarellox;18845554]Sono in una zona dove anche FW è fuori rete, figuriamoci :asd:

Tra l’altro: ci sono particolari svantaggi nell’essere fuori rete con ADSL FW? Premettendo che con TIM adsl avevo valori di SNR e Attenuazione eccellenti.[/QUOTE]

Ma allora rimani in telecom, tanto l’infrastruttura è loro e la JOY di fastweb non dà nessun tipo di vantaggio rispetto ad una ADSL telecom :dunno:

Davvero? perchè sto vedendo che comunque con TIM spenderei di più, e io ho bisogno solo della connessione dati, senza voce chiamate telefono ecc

Quella che farei con TIM sarebbe la 7 mb che comunque costerebbe più della "max 20 mb" di fastweb

[QUOTE=Tummarellox;18846053]Davvero? :| perchè sto vedendo che comunque con TIM spenderei di più, e io ho bisogno solo della connessione dati, senza voce chiamate telefono ecc :dunno:

Quella che farei con TIM sarebbe la 7 mb che comunque costerebbe più della “max 20 mb” di fastweb[/QUOTE]

se sei in wholesale (cioè FW o altri passano da rete Telecom) allora ti conviene Telecom specialmente se con internet ci lavori.

Ho fatto una prova per togliermi una curiosità e stare tranquillo: ho simulato un abbonamento di fastweb. Premetto che verificando la copertura tramite il loro tool risulto coperto con ADSL fuori rete Fastweb fino a 20 Mega e con una velocità velocità stimata di 16.9 mbps.
Ok procedo con il tutto per vedere come va e ricontrollo ad ogni step tutte queste informazioni: tutto torna, copertura fino a 20 mega ecc.
Mi arriva per mail la cosiddetta "proposta di abbonamento" e leggo "La linea Fastweb sarà attivata con tecnologia: ADSL fuori rete Fastweb fino a 6 Mbit/s. I

nostri Clienti con ADSL fuori rete Fastweb navigano in media a 5 Mbit/s"

WTF? Non c'era scritto minimamente da nessuna parte nulla del genere, anzi ricontrollando tutto anche tramite il loro tool per verificare copertura ecc. risulta fino a 20 mb.

Ovviamente ho fatto bene a verificare ma comunque a questo punto mi butto su TIM, ma il discorso è: possono veramente fare cose del genere? Non è tutto estremamente ingannevole? Fino a 1 minuto prima di ricevere quella mail continuavano a insistere che avrei avuto una linea fino a 20 mb (stimata a 16 addirittura) e poi senza nessun avvertimento vogliono fare un abbonamento per una linea fino a 6 mb?
Non so se sia legale o meno, comunque il consiglio di andare di telecom rimane... almeno se hai problemi e li tartassi io ho sempre visto che qualcosa si muove, con altre compagnie molto meno (ho avuto sia fw -adsl e fibra, fibra mai avuto problemi in realtà, adsl invece sì- che wind).

[QUOTE=DiviX;18846207]Non so se sia legale o meno, comunque il consiglio di andare di telecom rimane… almeno se hai problemi e li tartassi io ho sempre visto che qualcosa si muove, con altre compagnie molto meno (ho avuto sia fw -adsl e fibra, fibra mai avuto problemi in realtà, adsl invece sì- che wind).[/QUOTE]
Direi di si ormai mi butto su Telecom… Un unico dubbio: posso richiedere già un abbonamento telecom mentre al momento è ancora attiva una linea telecom che è in fase di disattivazione? Il vecchio coinquilino ormai ha inoltrato tutto da un pezzo e dovrebbero fare tutto il 31 :dunno:

[QUOTE=Tummarellox;18844942]Ciao agoranensi, chiedo un supporto tecnico rapido al volo visto che non trovo risposte da nessuna parte e il call center fastweb ormai è mezz’ora che aspetto :dunno:

A casa mia ho attiva la linea ADSL TIM del vecchio proprietario che ha giustamente disdetto e dovrebbero staccarla totalmente il 31 di maggio. Ora io per non avere casini e perdere meno tempo possibile senza internet dato che ci lavoro, potrei iniziare già da adesso la nuova pratica di attivazione della nuova linea Fastweb intestata a me? Ma soprattutto dovrò aspettare che venga un tecnico oppure fanno tutto da remoto e mi ritrovo la linea attiva? Ci pensavo perchè per questa settimana sono fuori casa ma volevo portarmi avanti coi tempi e inoltrare se possibile la richiesta di abbonamento nuova a Fastweb.

Sparate :rulez:[/QUOTE]

Sono passato da adsl telecom a fastweb adsl wholesale, ci hanno messo più di due settimane durante le quali sono rimasto senza adsl e telefono. Nota bene che l’attivazione era prevista per un giorno, e da quel giorno sono trascorse le 2 settimane.

Bene i primi mesi, 17-18 mbit/s a tutte le ore, buon ping etc. Ma dopo qualche mese si sono notati dei cali prima al pomeriggio e poi anche alla sera. Poi hanno tagliato la portante sempre di più sia in download che in upload e quest’ultimo da 1 mbit che era è arrivato a dimezzarsi. Netflix certe sere era inutilizzabile anche al kbit rate minimo. Gli va dato atto che il ping è sempre stato buono, a qualsiasi ora.

Fanno tutto da remoto (almeno per fw ma immagino anche telecom); fw mi ha spedito il modem in anticipo rispetto all’attivazione.

Una decina di giorni fa ho richiesto il rientro in telecom comunicando il codice di migrazione con l’offerta tim smart casa, ti so dire quanto dovrò aspettare.

[QUOTE=McClane;18847080]Una decina di giorni fa ho richiesto il rientro in telecom comunicando il codice di migrazione con l’offerta tim smart casa, ti so dire quanto dovrò aspettare.[/QUOTE]

Grazie per le preziose info! Mi sa che mi butterò anche io su Tim Smart casa, l’unica cosa che mi fa bestemmiare è il vincolo dei 24 mesi :wall: ma mi sa che non ho poi tanta scelta…

[QUOTE=Tummarellox;18847095]Grazie per le preziose info! Mi sa che mi butterò anche io su Tim Smart casa, l’unica cosa che mi fa bestemmiare è il vincolo dei 24 mesi :wall: ma mi sa che non ho poi tanta scelta…[/QUOTE]

quello c’è per tutti, attivazione apparentemente gratis ma in realtà non c’è compagnia telefonica che te la dia senza vincoli, vogliono tutte una storia seria di almeno 2 3 anni

[QUOTE=McClane;18847139]quello c’è per tutti, attivazione apparentemente gratis ma in realtà non c’è compagnia telefonica che te la dia senza vincoli, vogliono tutte una storia seria di almeno 2 3 anni[/QUOTE]
sisi infatti vale per tutti… comunque posso richiedere una nuova linea telecom mentre ho ancora la vecchia linea telecom in fase di disattivazione? :asd:

Non lo so in realtà, ma penso non possa succedere nulla. Inizia la pratica così guadagni tempo, sei in ogni caso un nuovo cliente che del vecchio proprietario potrebbe non sapere nulla.
Anzi, visto che dici che è una zona problematica magari se tecnicamente "subentri" non rischi di trovarti senza connessione, scavalcato da altri e con la centralina "intasata". Dico a caso eh, non ne sono sicuro.
Intanto ho attivato Tim smart casa il 27 e il 7 pare dovrà venire il tecnico (ma che dovrà fare poi?) Comunque mi aspettavo peggio... ma non canto vittoria troppo presto.

Intanto Fastweb ha continuato a chiamare dicendo heeey ma perché vuoi disdire tutto!!!??? Noi qua leggiamo venti mega poi dipende datanti fattori la velocita!!! Resta poi disdici dopo in caso! Non hanno saputo spiegarmi perché sul contratto risultavano seimega... mah