Bwc & wcs: Qualcuno mi riassume?

Scusate, causa miei impegni mi sono un pò perso ultimamente nei meandri dei vari IPL, NAOQ, BWC, WCS, etc....

Nello specifico, sul sito blizzi sono poco chiari (cioè saranno chiarissimi per chi già sà , ma non per chi và li per capire) riguardo ai termini BWC e WCS.

Per quel che ho capito io...
- i WCS sono i vari tornei di cui quello asiatico è stato l'ultimo... ci sarà una finale a shangai.

Ma allora il BWC cosa è? E' il mega ultra evento che racchiude i WCS, oppure sono i WCS che racchiudono il BWC...
E se i WCS racchiudono il BWC, il BWC quando è stato / sarà giocato?

Oppure BWC è un termine che non indica un evento, è solo un'espressione generica alternativa a WCS?

Ed in tutto questo l' MLG è completamente staccato o ha qualche attinenza?

Pls chi mi può chiarire un minimo?
I wcs sono il torneo organizzato dalla blizzard. Finali nazionali, continentali e poi mondiali. I Bwc sono le finali mondiali e sono chiamate così perché, oltre ad esserci pure starcraft, ci han sbattuto anche le arene di wow e gli han detto "battlenet world championship suona bene"

MLG, Dreamhack, ESL, NASL (e altri) hanno organizzato le finali nazionali e continentali. Nel senso, al posto di fare come la riot che prende e organizza da solo, la blizzard ha delegato ai tizi già esistenti e gli ha detto di farlo al posto loro
Durante le finali scorse della season della nasl, per esempio, c'erano le finali canadesi in contemporanea

Tiè, se cerchi "finals" in sta pagina ti puoi vedere come son andate in ogni nazione
http://wiki.teamliquid.net/starcraft2/2012_StarCraft_II_World_Championship_Series/Timeline
Ah ok quindi il BWC in pratica racchiude le finali del WCS, cioè sono lo stesso evento ma nel BWC è compreso anche schifo wow....

THX

P.S.: boia se i terran sono sotto.... le finali asiatiche ce ne erano 4, seccati abbastanza in fretta
sì la maggior parte dei tornei son capitati post queen-patch che ha arato tutti i terran di late broodlord-infestor, praticamente
quando si è stabilizzato un po' il metagame era già troppo tardi e il risultato è una finale un po' scrausa di terran
Hanno rilasciato ieri sera i gironi