BVZMundial. La coppa del mondo raccontata dallo Zio.

ma è bellissimo


Ma 3nino non ha ancora aggiornato dal sud con questi mondiali?! me lo son perso?
hanno rotto i coglioni con quelle trombette sembra di ascoltare un alveare invece che una partita
Grande riassunto, ha strappato ini ovunque

Aspetterò domani per le nuove invenzioni su una corea inquietante, una noiosa argentina e un'inghilterra vincen-ohwait
Forza Forlan



Ho asdato non poco, vieni su sport a tenerci aggiornati!


tl; dr
asdai.
Anche quest'anno ci sono gli elii/la gialappas che fanno la telecronaca? Su che frequenza?

Nella speranza che non si senta il maledetto alveare umano.
bravo, scritto bene e divertente.


madonna mi fan diventare un razzista di prim'ordine quelle trombette di merda, gli si seccassero i polmoni
Oddio, dire che l'Italia del '94 era inguardabile...
carino


Quando una squadra per passare il primo turno si deve affidare all'1-1 col Messico, e ci riesce solo come ultima fra le terze ripescate, approfittando di una bizzarra sconfitta del Camerun per 1-6 contro la Russia, e nei successivi passaggi di turno deve affidarsi alle magie di un unico giocatore di nome Roberto Baggio, senza esprimere null'altro di interessante se non la frattura al naso (con conseguente rigore negato) allo spagnolo Luis Enrique, per me è concettualmente inguardabile.
Ricordo che nei minuti finali dell'ottavo con la Nigeria, eravamo talmente coscienti di questo, che Pizzul aveva già iniziato il necrologio.
Poi Robertino decise di ribellarsi, e il resto è storia.



No, va be', l'ADSL ce l'ho, per carità, ma da qualche aprte, sull'idioforum, devo aver pubblicato i risultati del mio Speed-test, scatenando l'ilarità totale.

Comunque, per i summenzionati motivi non ho visto Corea del Sud-Grecia, ma qualcosa mi dice che non sarà una partita di cui la storia del calcio non si possa dimenticare.
Guarderò la replica da qualche parte, ma ogni tanto vado anche a fighe, nno illudetevi troppo.

Tuttavia sono riuscito a scroccare una buona fetta di Argentina-Nigeria, e mi sono quansi commosso nel ricordarmi dell'esistenza di Obaoba Martins.
Credo che anche il portiere, se così possiamo chiamarlo, dell'Argentina se lo ricordi, dopo la vergata che gli ha sparato addosso.

L'Argentina segna subito con l'uomo che nessuno aspettava, dato che Milito è in panchina e Messi è in campo ma solo per simpatia.
Se qualcuno ancora aveva dubbi nel paragone con Diego Armando, credo che oggi Leo li abbia definitivamente dissipati.
Forse ha fatto così cagare proprio in omaggio al suo allenatore-mito che, incredibilmente, oggi sembrava un allenatore vero.

Messi scaramella inutilità stalistica; bella da vedere, ci mancherebbe, quanto a concretezza però, insomma, ha avuto la stessa di quel Luis Suarez dell'Uruguay di cui parlavo prima.
Sembra una commedia di Samuel Beckett. Tutti lo aspettano ma lui non si fa vedere, anzi, per non tenere troppo nell'ansia dell'attesa gli spettatori, pensa bene di mangiucchairsi un gol nel finale.

La Nigeria, dal canto suo, nella seconda parte del secondo tempo, si ricorda di avercelo duro (vuoi per le maglie verdi, vuoi per il colore della pelle... tra l'altro due cose che da noi in italia sarebbero difficilmente conciliabili) e, se prima stava cercando di far comperare il proprio portiere da qualche grosso club europeo -encomiabile esempio di altruismo professionale-, poi si ricorda che sta perdendo e prova a far gol.

Qualcuno però si dimentica di avvisare Uche, che in facile posizione, con un pallone -a dire il vero- non facilissimo ma comunque addomesticabile, decide che un altro pareggio, dopo i due di ieri, potrebbe essere da maleducati e pensa bene di alzare sopra la traversa.

Maradona tocca più palloni di Messi, intanto, e la partita finisce 1-0 per l'Argentina, con la Nigeria che, ahinoi, non è più quella di Ococha & Co.
Corsi e ricorsi del pallone.

Nel frattempo i futuri campioni del mondo dell'Inghilterra stanno subendo la rivolta delle colonie, come nel 1776.
L'ultima frase merita più di tutte
ma un move to sport no? Siceramente non capisco il senso del thread, chi vuole discutere del mondiale va nella sezione apposita.
Gne gne gne


In effetti non hai tutti i torti, ma avevo pensato che vista l'aria assolutamente informale nonché scarsamente tecnica e le divagazioni contenute, poteva anche andar bene qua.
Comunque, in caso spostamento all'area sportiva, non mi offendo.
Spero non ti dispiaccia.
dovresti scrivere, dico davvero