[Buy] KOTOR & KOTOR 2

ottimo! stavo proprio pensando di rigiocarmi una vecchia gloria in questi giorni, credo proprio che andrò di kotor 2 dark side, devo provare la combo compagni hk-47&g0-to
Fantastico! non vedo l'ora di rimetterci le mani...gioco STUPENDO.

Io ricordo di aver installato un mod simile a questo "restore" anche se più piccolo che risolveva alcuni bug tra i quali problemi ad una romance (non te la spoilero per sicurezza) legata al dark side e suoi sviluppi, che era quello che mi interessava.
Fai qualche ricerca, dovesti trovarlo.


Secondo me il 2 è generalmente migliore dell'1 (che è comunque fantastico) per i motivi già detti da Lucas (personaggi e sceneggiatura in generale sono eccellenti specie per un gioco basato su SW, ti fa capire come anche un gioco basato sul pacioccosissimo universo di Lucas possa dire qualcosina in più nelle mani di autori capaci e volenterosi).
Purtroppo come già sai, è stato tagliato a colpi di scure... secondo me vale *comunque* la pena di giocarci, preparati solo a una delusione cocente quando arrivi alla fine. Non so come sia il restoration project, anche perchè ce n'erano due, io ne avevo provato uno e non so se avevo sbagliato qualcosa o che ma per le prime 10 ore di gioco o giù di lì non avevo visto un cazzo di diverso... boh (ti parlo di un annetto fa).
Il discorso è capire di preciso cosa han ripristinato perchè nei file di kotor2 c'erano tracce di snodi della trama allucinanti, non so se e come possano aver ricreato cose del genere
Ottimo grazie, allora lo prendo.

Solo che il 2 non c'è ne su steam ne su gog
Aveva anche dei grossi problemi con le ATI a suo tempo (eh come al solito) , il tutto lo ha un pò affossato.

Ma il tempo filtra le cose, se la gente oggi lo ricorda come un buon tittolo, vuol dire che ha fatto rimanere un buon ricordo nonostante i suoi difetti, perchè il finale non è un difettuccio da poco


Sull'articolo di RPS dicono questo:

There’s new dialogue, new cut-scenes, and the final bit of the game should hopefully make some sense now – instead of ending in a load of frustratingly dropped cliffhangers and plot-threads that only a conveniently exploding planet could take care of.

Si spera quindi che ora il finale sia un pochino meglio. L'unica cosa che non è presente in questa patch (che è la versione finale e definitiva) è il pianeta dei droidi, perché non c'era abbastanza materiale per procedere al recupero.



I problemi con le ATI ce li aveva anche il primo KOTOR, quasi sicuramente era un difetto del motore grafico che si è trascinato anche nel secondo episodio.
con la restoration vengono fixati vari bug, ci sono più quest in giro per i pianeti già esistenti, c'è la fabbrica degli HK50 e malakor + il finale sono comprensibili (e variano a seconda di cosa fai nel gioco).

consiglio di giocarci perchè è veramente veramente bello.

manca il pianeta dei droidi, che è il posto dove in teoria doveva morire uno dei maestri jedi.
lo stavano rifacendo praticamente da 0 con un altra patch, non so a che punto sia.


Ho letto un po', il problema è che le cose fighe tagliate dal gioco erano ben altre, tipo (spoiler)

Spoiler

c'era un punto in cui Atton veniva catturato da uno dei sith lord, e in base al rapporto che ti eri creato con lui potevano esserci varie conseguenze... tra cui il fatto che per non tradirti alla fine si sacrificava e veniva torturato a morte




delle linee di dialogo in più mi importa fino a un certo punto sinceramente, anche se ovviamente parlo avendolo già finito due o tre volte, per chi lo gioca la prima volta ovviamente il mod lo consiglio
Lo sto giocando, per ora è molto bello, anche se ho bestemmiato non poco per un glitch (non lo metto in spoiler che tanto è la prima ora di gioco): ho disattivato dei droidi dalla console in modo che non mi attaccassero, e siccome erano in mezzo alla strada, non potevo passargli attraverso, impedenomi di continuare col gioco. Almeno avessero messo un'opzione per attaccare i bersagli friendly, no, ho dovuto ricaricare e ammazzarli tutti :\
Hanno re-introdotto gli spezzoni riguardanti:

Spoiler

I vari combattimenti tagliati di Nihilus/Sion


minchia mi sto divertendo parecchio, non lo ricordavo fatto COSI' bene! mi sono abituato troppo al gdr di oggi...

sono molto dubbioso su che compagni usare però, contando che sto seguendo il dark path chi mi consigliate per avere più banter divertenti possibili?

Spoiler

hk-47


ovviamente è dentro, non so chi affiancarli
Io sto giocando all'1 e sono all'inizio devo dire che da un lato si vede che è un gran bel gioco ma dall'altro si vede parecchio anche l'età sotto tanti punti di vista, a volte è proprio uno sforzo andare avanti.
Qualche mese fa avevo provato a rigiocarmi kotor 1 su vista 64 ma il gioco continuava a crashare al desktop a random (roba tipo che non riuscivo a giocare per più di 2 minuti). Ho provato a googlare un pò ma non ho trovato nulla. Qualcuno ha qualche consiglio sul problema?
Tutto quello che posso dirti e di dare un'occhiata qui e vedere se c'è qualcosa che aiuta.

Dovessi scegliere tra kotor e qualsiasi ME sceglierei kotor senza nemmeno pensarci due volte
sbaglio o kotor 2 non c'è su steam?

Purtroppo no, problemi di diritti se non erro.


Per carità, dico solo che si sente parecchio la vecchiaia imo. Su bloodlines che è più o meno li come data (un anno dopo circa) non l'ho sentita praticamente per niente.

Ora sono appena all'inizio e magari sto sparando vaccate ma il combattimento non mi piace moltissimo com'è gestito e lo trovo quantomeno legnoso (mi ha fatto sorridere la meccanica di base di dnd nel gestire il pg però non è un grosso problema), la grafica vabbeh è quella che è ma non è brutta, è solo vecchia e ci sta. E poi ci sono alcune cose un po' meh nei dialoghi e nel senso comune di certe cose incontrate fino ad ora.

Tipo nel condominio dove sono ho svaligiato casa di tutti, che è vero che ti dicono "prendi quello che vuoi che ho paura" ma mettersi a scassinare le porte li con tutti che ti guardano e se ne fregano pare un po' strano; inoltre ho pure rubato in faccia la roba ad una tipa che mi ha detto che mi apriva in due se provavo a fare qualcosa ....

Nel complesso si vede subito che è fatto bene ed ha un mucchio di roba però con sto mi sto di elementi l'ho trovo un pesante a tratti da iniziare, per uno che non l'ha mai toccato prima e lo prende in mano ora.

Imo eh.


E' sempre colpa dei giapponesi.