[*] Buonanno


non ho detto troll cattivi.

Ho detto troll pirla. Cosa da te confermata al tuo post successivo. "Se a buonanno gli levi la testa di hazzo resta solo un pirla." Parole tue eh.

detto ciò, una cosa e' trollare gli stagnolati, un'altra la gente normale a suon di "Beh?! era razzista... e con ciò?"

Ecco. Questo e' Cruciani. Che oltre ad esser "pirla" è pure stronzo.


Beh, visto che viviamo in una struttura sociale, si io non riesco molto a capire il vantaggio e il gusto ad essere dei maleducati.

Puoi farlo?
Ovvio che puoi farlo.
Ma per quanto mi sforzi, pur essendo online dal lontano 1996, ancora non comprendo appieno il gusto di trattar male la gente. Boh, cosa nel gesto esattamente fa star bene chi lo fa? E' un modo per sfogare le proprie frustrazioni? Chiedo con genuino interesse.

Cruciani tra l'altro e' doppiamente stupido, visto che lo fa senza manco potersi parare il culo con l'anonimato di internet.


A Buonanno. Non parlavo della popolazione mondiale, parlavo di Buonanno.

Cruciani invece fa il suo mestiere. E' grazie al suo essere divinamente troll che la Zanzara è la trasmissione radiofonica di più grande successo in Italia.


Il che, ovviamente, non vuol dire che sia particolarmente furbo lui, ne' tantomeno le moltitudini che lo ascoltano.


Fanno stare bene i piagnistei delle vittime, il loro sbattere i piedini, la loro impotenza.



Stupido?
Guarda il successo che ha. PROPRIO perchè fa il troll.
Stupido una sega.


Ma la meccanica del perche' uno si comporti cosi' mi e' piuttosto chiara. Ma non capisco come possa ricompensare emotivamente in eta' adulta.
Punzecchiare il bambino debole nell'angolino che piange non mi da grandi soddisfazioni da adulto.



Il successo e l'intelligenza sono, per me, due cose diverse.
Forse semplicemente usiamo la parola stupido in maniera differente.



E Cruciani è intelligente perchè da il megafono a queste persone pericolose e le legittima.


Non "legittima" un cazzo di nessuno, fa parlare TUTTI, dallo zingaro spacabotilia al pazzo animalista con la bava alla bocca a Paolo Villaggio.
Chiunque trova spazio, e chiunque viene trattato allo stesso modo.

Non è un'istituzione rai, non è un programma "educativo" in cui "certa gente non deve parlare perchè nessuno pensa ai bambini ", è una trasmissione libera in cui chiunque può parlare.

Se non ti piace, non ti piace la libertà di parola. E comunque, puoi non ascoltare.


Posso concordare in parte.
Chiamiamola "efficiacia".

Personalmente, a parte alcune occasioni in Manicomio o sul Castello (vedi ad esempio Mighty Angel, che a un certo punto provai a "salvare"), non ho mai visto il mio trollaggio come "punzecchiare il bambino debole nell'angolino che piange".

Più "deridere ed umiliare i pirla".


Beh, alla fine e' attaccare qualcuno che e' intellettualmente o emotivamente piu' debole di te. Per il tuo piacere.
Che su internet su un forum puoi farlo tranquillamente, tanto male che va se non mi piace quello che mi stai scrivendo chiudo la tab e amen.
In un programma radiofonico (o in un dibattito politico) con centinaia di migliaia di ascoltatori o piu' lo trovo un po' meno edificante.


abbastanza d'accordo con questo post, tranne che per la parte evidenziata.
Se non ti accorgi di una differenza di trattamento sei in malafede. Cruciani chiaramente cerca di non far parlare chi gli rompe il giochino e mette alla luce la sua natura troll, chi palesa contraddizioni evidenti nei suoi ragionamenti, chi lo mette sotto con la dialettica.
E non è che non li fa parlare non facendoli intervenire alla trasmissione, ma parlandogli sopra, interrompendoli di continuo, sviando la risposta.

Se per te il trollaggio è deridere i pirla, quando becchi uno non pirla che ti rompe il culo, dovresti starci e fare pippa. Altrimenti da brillante leone, diventi un bullo coglione.
Peccato non abbia una dialettica così efficace come pjem, me ne rammarico. Mi trovo d'accordo su tutta la sua linea.


Cruciani mantiene un comportamento da stronzo perchè efficace per la sua trasmissione. Innegabile.
Ciò non vuol dire che io lo condivida o approvi, ne, e soprattutto tantomeno, lo rispetti. Anzi.

Mi disgusta alquanto la gente che si approfitta delle altrui debolezze e inettitudine per personale tornaconto d'immagine. Immagine che risulta molto più gradevole ai più, se costruita su bbasi più educate, solide, e soprattutto intelligenti.


Perchè, non puoi cambiar canale o spegnere la radio?


Zittisce chi fa notare che "il re è nudo".
Diciamo che difende la sua posizione... e fare il bullo fa parte di essa.
Se si umiliasse, se facesse pippa, perderebbe il senso del personaggio.


"perchè nessuno pensa ai bambini "


Certo che puoi, ma converrai che una piazza pubblica di centinaia di migliaia di persone e' un po' differente da NGI, e un po' piu' difficile da ignorare.

Tra l'altro, nel caso dei media, hai anche una responsabilita', che tu lo voglia o meno, informativa verso gli spettatori derivata dal tuo potere (e dall'uso delle frequenze di proprieta' dello stato).


Omioddio, a leggerti mi sale l'allarme da presenza di sostenitore del politically correct.

Ma fammi il piacere.

Chi ha paura del calore, stia lontano dalla cucina.


chissenefrega degli scemi qualunque che chiamano per sfogarsi. Quelli sono un altro discorso.


Io sto dicendo che una persona che ha interesse a diffondere le proprie idee (in questo caso idee politiche) ha VITALE bisogno di una platea.
E se gliela fornisci allora lo aiuti.

Tu stesso confermi tutto ciò quando dici: "ha successo (è seguito da molte persone) allora è un grande! E' intelligente "
Stesso discorso per i borghezio e i buonanno a cui viene garantita visibilità, e di conseguenza legittimità.

Perchè Razzi è diventato famoso e acclamato? Perchè Crozza l'ha legittimato.


non necessariamente devi umiliarti se dai ragione a qualche tesi diversa dalla tua qualche volta, soprattutto se dando ragione ti evita di fare la figura del coglione.

Per prendere l'esempio di Buonanno, quando quello al telefono insisteva dicendo che non credeva al fatto che avesse preso una macchina ferma in corsia d'emergenza proprio nel momento della perdita di controllo dell'auto, non ripeti allo sfinimento "ma si dice che è stato un malore, dicono che è stato un malore, è stato un malore, un malore, malore, hodor!" perchè fai una delle seguenti figure:
a) coglione
b) ipocrita
c) coglione ipocrita

Sarebbe bastato dire, "effttivamente è strano", lo show sarebbe stato salvo, sarebbe comunque andato controcorrente e avrebbe salvato capra e cavoli.

Ma questo non lo fa ed è solo un esempio, sono cose che purtroppo succedono spesso. E dico purtroppo perchè a me la zanzara diverte, ma quando cruciani mette a nudo la falsità, il gioco perde di interesse e non diverte più


Stronzate
Cruciani non fa parlare tutti e non tutti trovano spazio
quelli che fa parlare, e lascia parlare, sono i casi umani (di tutte le estrazioni)

quelli che sono "normali" non vengono fatti parlare. a quelli normali Cruciani parla sopra, gli chiude la bocca, li liquida, li ridicolizza. Il tutto perchè non fanno ascolto
I casi umani li fa parlare per ore. Sta zitto se non quando interviene per ridare il "là" in caso in cui si fermino

per cui evita di dire che è una trasmissione libera in cui chiunque può parlare perchè è una stronzata a meno che non intendessi "chiunque sia un caso umano"

per altro questo è il motivo per cui da due anni a questa parte la trasmissione è diventata una merda (E infatti la ascolto sempre di meno)

Anni fa (C'era ancora Telese), da cruciani trovava spazio chiunque davvero
Per cui avevi i casi umani ma anche i politici interessanti (quindi quelli radiofonicamente brillanti e non noiosi), imprenditori, altro

Negli ultimi due anni se c'è un "ospite" tendenzialmente è un imbecille messo li per fare ascolto
e nel contempo l'atteggiamento di cruciani con tutto il pubblico che chiama è diventato di sbraitare e basta in continuazione (a forza di vivere troppo nei troll e nei casi umani, fai fatica a relazionarti con la gente comune)

chiunque sia stato un fan per anni della zanzara se n'è accorto e infatti in molti l'hanno abbandonata
a lui gliene frega niente perchè ha pescato a mani becere nel pubblico più populista. ma il cambio di pubblico è chiaro di quanto stia calando la trasmissione

Prima se eri un troll intelligente e brillante ti piaceva perchè concigliava le due cose
ora è rimasta solo la parte troll
cosa ci dice tutto questo di te, phobos ?




Rzzi, prima di crozza l'ha lanciato Cruciani