Bungee-Jumping in Toscana - Centro Italia

Salve a tutti!
Ho deciso di assecondare una mia vecchia curiosità e provare a fare Bungee Jumping... non però quelle cavolo di gru che si trovano alle fiere, vorrei un salto vero e proprio da qualche viadotto.
Girando in Internet ho trovato siti seri soltanto a Biella e Asiago, mentre da un'altra parte ho letto di un sito vicino a Ventimiglia ma non ho trovato niente di più specifico.

Qualcuno mi saprebbe suggerire link telefoni informazioni per andare a fare qualche salto senza dover fare troppi km? L'ideale sarebbe tra Liguria e Lazio... grazie!
se devi farlo fallo bene, a due passi da casa Lampo c'è questo posto ( famoso ).
Arrivi in Svizzera, depositi un po' di soldi guadagnati in nero, poi vai verso Locarno, uscita Bellinzona Sud, segui i cartelli per la Val Verzasca, sali verso i monti ( occhio alla prima galleria che ha una curva stretta ), arrivi alla diga, ti butti e poi prosegui ancora in su, costeggi prima il bacino artificiale, poi il fiume e ti passi una bella giornata al fresco ( ottimi ristoranti con cucina locale, prezzi abbordabili ). Sali fino a Sonogno, lungo la strada troverai un sacco di posti dove fare il bagno nel fiume, occhio alla corrente, ogni anno ne ripescano qualcuno e goditi la montagna.

PS: non è il salto più alto del mondo
edit

Un posto meno complicato da raggiungere no ?

ma ci si arriva in un boffo... autostrada Milano-Chiasso, Chiasso-uscita Bellinzona sud, predenre per Locarno e poi seguire per la Val Verzasca... una stradina a sinistra, a Gordola, subito prima di Locarno.
Da li avanti fino alla diga.
Figata è quello di goldeneye giusto?
Si, ed è davvero impressionante.. in foto non rende abbastanza:

Passa almeno a vederlo
Guarda Amuru, io non l'ho mai fatto e mai lo farò in vita mia, ma se cerchi in LIGURIA c'è un famosissimo posto dove si lanciano in provincia di Imperia, esattamente a Triora.

Io ci sono stato a visitare questo ponte, chiamato "di Loreto" e ho ancora i peli del culo dritti a pensare al vuoto che c'era di sotto

ps: una volta ci è morto uno
ps2: sono 119 metri di salto in una gola rocciosa
una pic

lui lui, come già detto, in foto o video non rende, ti devi affacciare se vuoi comprendere
guarda io ti consiglio VIVAMENTE di non spendere 100 EURO per il bungee...piuttosto spendine 160 per un lancio col paracadute:

con bungee il volo dura effettivamente 2-3s ed è cmq una caduta controllata...arrivi intorno ai 100km'h se va bene

col un lancio dal paracadute la discesa libera dura intorno i 40-50S...viaggi circa intorno i 200km'h e ti godi anche una vera caduta con vista mozzafiato dall'alto

io l'ho fatto l'anno scorso e non mi sono pentito anzi ero intenzionato a fare il brevetto ma costa un botto

successivamente amici sono andati a fare bungee ( dopo essersi lancaiti col paracadute ) e mi han detto di aver buttato via 100 euro...carino, ma dura 3s appena
Ma forse sarebbe meglio fare il contrario: prima bunjee jumping e poi il resto.. anche perché quei 5 secondi ti drogano di adrenalina e poi cercherai qualcosa di più forte , come appunto il lancio con il paracadute e robe simili
fatemi capire, attaccarsi un elastico e buttarsi nel vuoto per due secondi costa 100 euro?
quando mi informai mi chiesero tipo 100 euro con video

ma volendo un tuffo normale penso che puoi pagarlo anche 20-30 euro in meno

senza elastico è gratis
ma va?

però è difficile trovare dei bravi istruttori con esperienza
siete dei cazzoni

Allora val Verzasca l'ho già vista online, ma costa un botto ed è in culo (per me vuol dire 4-5 ore di viaggio quindi devo per forza restar lì) e poi voglio prima vedere con qualcosa di più economico se non mi cago in mano e se vale la pena, così poi mi butto dal paracadute (fanno i lanci anche a Capannori, praticamente dietro casa). Sapevo che i prezzi non sono poi così alti per posti meno rinomati di quelli uberalti, con un cinquantino ce la dovrei fare...
Paracadute e parapendio seguiranno più avanti

Provo a cercare triora.... grazie e se avete altri suggerimenti o cazzate continuate pure a postarle
vai di googlemaps e valuta