Bucare o non bucare...questo é il dilemma

Ciao esperti di seghe e Martelli, mi è venuta la fobia nel trapanare i muri di casa dopo un’esperienza negativa operai/muro/trapano/mobile.

Chi di voi usa quegli aggeggi rileva fili/tubi/scheletri e mi sa dare un consiglio d’acquisto? Su Amazon si può spendere da 13€ fino a 511€ e insomma, vorrei una roba calibrata e funzionante per un piccolo fai da te casalingo(tasselli).

Aiuto, ho quadri messi in terra da oramai due mesi

Grazie
Io ne ho usato uno stupido preso su amazon, questo: https://www.amazon.it/gp/product/B01MRRQ46D/

ha funzionato, in quanto non ho distrutto nulla, ma non ci metto la mano sul fuoco

PS. l'ho testato e nei punti dove effettivamente so che c'è roba rileva correttamente
Verrei io a farti i buchi, ma ultimamente mi è un po' scomodo

Inviato dal mio EVA-L19 utilizzando Tapatalk
compra un aggeggio tipo quello citato da joyrex e in generale se hai una casa nuova o rifatta a modo non dovresti trovare cavi se non all'altezza delle prese o verso altre prese/derivazioni salendo in verticale.
Se hai una casa vecchia invece è una scommessa trovare dove abbiano fatto passare e quali fili, nella casa vecchia quando l'abbiamo rifatta li ho trovati in diagonale a metà parete verso il nulla, fortuna che erano di un vecchio impianto precedente a quello poi rifatto
sti aggeggi levano il gusto del moccolo dopo aver preso un tubo dell'acqua o un filo della corrente
Pure io ne ho usato uno da 30€ quando ho ristrutturato casa. Basta fare qualche passata in piú prr sicurezza e vai con dio.

Ot: ma la gente quanto é stupida a recensiee con 3 stelle in questo modo?
Cmq nelle case nuove rivela solo fili elettrici, i tubi dell'acqua sono in plastica e serve una termocamera


Difficilmente i tubi dell'acqua passano a due metri nei muri del salotto , così come in teoria non dovrebbero esserci corrugati a meno di non avere applique.
Vero è che con l'edilizia selvaggia di questo periodo tutto è possibile, ma solitamente passa tutto in basso e salgono solo le diramazioni in linea retta, quindi con un pò di buon senso si evitano minchiate (es. non trapanare sul muro dietro al bagno o su quello della cucina ).
eh, ma ci sta tu debba mettere dei faretti sopra la specchiera/specchio e SBAMZZZZZZZZZZ



sarebbe meglio però sapere come passano

no, perché...
https://1drv.ms/u/s!AnW5MAAllGokjPgvTXaYed7QNN4fWA

oltretutto quella "cosa" celeste a destra è una cassetta incassata del wc


Spero ti vada bene ma sappi che ti odio; una volta che si trova qualcuno che lavora bene questo decide di emigrare


Ma a onor del vero il tipo è stato sfigato, è chi ha messo una canalina li il malato di mente

Grazie a tutti, ora buco con gioia conscio che non salterà la corren