[BT] Storia dei Clan

Clan Wolf

Leader: Khan Vladimir Ward (Crusaders)
Khan Phelan Kell e saKhan Marco Hall (Wardens)
Capitale: Tamar

A seguito della disfatta di Tukayyid che ha fermato l'invasione da parte dei Clan della Inner Sphere il Clan Wolf si è diviso in 2 fazioni:Crusader e Warden . I Warden si sono impegnati a difendere la Inner Sphere da minacce esterne finchè non risorgerà una nuova Star League. I Crusader puntano a ristabilire l'unità della the Star League con la foza, conquistando i sistemi corrotti della Inner Sphere. Inutile dire che il trattato di pace stà stretto ai Crusader dentro al Clan Wolf.

Il Clan Wolf ha come nemico giurato, da decenni, il Clan Jade Falcon . Recentemente hanno combattuto una campagna contro i JF che ha quasi distrutto l'intero Clan Wolf.
Leader: Khan Marthe Pryde
Capitale: Sudeten

Storicamente il Clan Jade Falcon è sempre stato tra i più attivi e temuti Clans. Aggressivi e tenaci, questo Clan prosegue costantemente seguendo la sua personale agenda senza perdere di vista il loro scopo principale: conquistare la Inner Sphere e ricreare laStar League sotto il controllo dei Clan. Estremamente tradizionalisti, i Falcon sono alla base della nascita della filosofia Wolf dei Crusader.

Pesantemente indebolita dalla recente campagna contro i loro atavici nemici, Clan Wolf, i Falcons hanno rischiato la loro posizione di preminenza tra i Clan. Khan Marthe Pryde ha evitato questo rischio guidando i suoi guerrieri in un assalto contro la Lyran Alliance. Pentrando profondamente nei territori della LA , la Khan dei Falcon è riuscita a dimostrare che i Jade Falcons non sono ancora sconfitti.
Leader: Khan Bjorn Jorgensson
Capitale: Alshain

Come indica il nome, il Clan Ghost Bear è un predatore paziente, avvicinandosi ai problemi tattici e strategici con una filosofia "aspetta e guarda". Questo gli ha permesso di agire inteligentemente in situazioni dove altri Clan avrebbero agito d'istinto. Ma quando il Ghost Bear Clan agisce, i risultati sono rapidi e spesso estremi.
Tra i più forti Clan , i Bears sono sempre stati dei Bastioni di Stabilità. Stabilità che è risultata utile quando, con il passaggio alla filosofia "Warden", il Clan si è rilocato all'interno della Inner Sphere. Prudenti di natura, utilizzano eventuali nuovi stili molto lentamente, ma sono spietati nel difendere ciò che è di loro possesso. Non finiriaano mai in una situazione impreparati, e quindi raramente vengono presi di sorpesa o sconfitti, sebbene perdano molte occasioni.
Gustoso da leggere anke se si tratta di Clanners...
Leader: Archon Princess Katrina Steiner-Davion
Capitale: Tharkad
Fondata: 2341 (Lyran Commonwealth)
3057 (Lyran Alliance)

Il Lyran Commonwealth è cominciato come la coalizione di partners commerciali, alleati per difendersi dai pirati e dalle mire espansionistiche del Draconis Combine. Per secoli, il Casato degli Steiner è stato il potere mercantile dominante nella Inner Sphere e la più ricca delle Grandi Case.

L'invcasione dei Clan ha, comunque, ridimensionato la situazione. Come risultato del conflitto, il Casato Marik si è arricchito con nuovi commerci...che ha rapidamente spinto House Steiner ad aumentare la sua forza militare. Ora, sebbene i suoi generali siano noti più per le doti politiche che per quelle strategico-militari, House Steiner dispone di una forza dotata dei più sofisticati sistemi e un grosso numero di Mech pesanti. House Steiner si "diverte" nell'ostentare tale potenza di fuoco.

Il Lyran Commonwealth si unì con la Federated Suns in un nuovo "super stato"—Il Federated Commonwealth—tramite il matrimonio di Melissa Steiner e Hanse Davion nel 3028. Nel 3057, dopo decenni di unione, l'Arcontessa Katrina Steiner-Davion uscì con il Lyran fuori dall'unione, iniziò a mirare alla posizione del fratello, Principe Victor Steiner-Davione si dichiarò Comnadante di tutti i territori del Federated Commonwealth.
Leader: Arcontessa-Principessa Katrina Steiner-Davion
Capitale: New Avalon
Foundata: 2317 (Federated Suns)
3056 (Federated Commonwealth)

Sebbene le forze Davion controllino più territori di qualsiasi altra Casa, la grande influenza di Davion nella the Inner Sphere deriva sia da un illustre passato che dai suoi estesi possedimenti. Fondata nel risveglio della resisyenza popolare all'Egemonia terrestre, la società Federated Commonwealth contiene lementi democraticis, ma è fondamentalmente una aristocrazia. Il Federated Commonwealth è primariamente una società di pochi molto ricchi pianeti altamente sviluppati e una massa di pianeti più provinciali.

Una successione di forti Signori culminò nel regno del visionario Principe Hanse Davion, che, silenziosamente, entrò in una nuova era di forza militare e scoperte scientifiche per il Federated Suns, rendendoli i più tatticamente - e tecnologicamente -avanzati tra i Successor States. Il suo erede, Principe Victor Steiner-Davion, ritornò vittorioso dallo scontro con i clan solo per scoprire che il suo trono era stato usurpato da sua sorella Katrina Steiner-Davion. inizialmente reclutante a trascinare il suo stato in guerra contro sua sorella, alla fine ha iniziato ad opporsi a lei apertamente.
Ragazzi prendete i Pop-Corn e cominciate a leggere...

Draconis Combine

Origine e Storia:

La Draconis Combine è stata fondata nel 2319 da Shiro Kurita.
Alzato in una tradizione militare e sociale che data indietro più di sei secoli, Shiro ha abbracciato e compreso " il modo del guerriero. " In primo luogo è riuscito a diventare guida di nuova Samarcanda ed allora ha continuato a formare un gruppo dei re e dei signori nella nuova alleanza di Galendon. Questa alleanza, creata per opporre l' alleanza mercantile di Ozawa, era il suo punto di partenza per la conquista militare di dozzine di pianeti. Dal 2319, Shiro Kurita, con il suo fratello Urizen come Warlord, gestiscono un settore che va dal bordo dei Federated a Rasalheague, un regno chiamato come Draconis Combine.
L' eredità più evidente di Shiro Kurita è la dinastia della famiglia Kurita. La Draconis Combine non potrebbe radunare tale devozione dalla relativa gente senza il fuoco della direzione di Kurita. Soltanto l' esistenza d'un coordinatore potente ha potuto mobilitare tale determinazione militare dalle relative truppe.
La storia della Draconis Combine ha un tono continuo e un tema ad esso. I nomi cambiano, le tattiche e l'organizzazione interna cambiano, la la dinastia Kurita continua la dominazione universale come il relativo fondatore ha fatto circa 700 anni fa.
L' eredità di Shiro Kurita continua fino a questi giorni, sia nella devozione al modo del guerriero che nella credenza che la Camera Kurita vuole regnare sopra tutto lo spazio abitato. La combinazione della Draconis Combine d'una tradizione militare tutta dominante e d'una fiducia in se stessa contribuisce alla continuità costante delle guide passate e presenti dei Kurita. Soltanto nelle occasioni rare mettono le loro tendenze da parte per l' alleanza o la cooperazione. Tuttavia, la generazione seguente la ha compensata intensificando la relativa natura marziale. I due esempi migliorierano Hehiro e Minoru Kurita.
Hehiro è arrivato in una situazione rara di fiducia quando ha firmato il Trattato di Vega nel 2569, disponente i termini dell' insieme dei membri della Draconis Combine nella nascente Star League. Suo figlio Leonard, che lo ha sostituito nel 2591, è riuscito quasi completamentein questo atto con delle violazioni flagranti del trattato di suo padre con Ian Cameron. Minoru Kurita si è affermato primo signore della Star League ed ha cominciato a progettare ed eseguire un attacco voluminoso contro i Federati. La campagna stava andando bene per i Kurita fino a che Minoru Kurita non fu assassinato su Kentares IV. Suo figlio Jinjiro massacrò 50 milioni di civili su quel pianeta. Il Massacro di Kentares era un atto che distrusse non soltanto la quantità di terreno guadagnato nella guerra contro Davion, ma è anche contribuita ad alienazione fra le Camere Steiner e Kurita, che Jinjiro ha permesso che fiorissero.
Fino a che Rasalhague non diventò indipendente nel 3034, la Draconis Combine si era espansa al bordo del commonwealth di Lyran. Per 20 anni la Repubblica libera di Rasalhague è servita da amplificatore fra quelle due Camere grandi, con soltanto una piccola parte dello spazio di Kurita che passa sul confine della parte di Lyran del commonwealth federated. Ora il cuneo dei Clan serve a mantenere la maggior parte di questi due regni separati.
Attualmente, la Combine dispone di circa 75 mondi. Nel 2617, il mondo di coreward di Luthien ha sostituito nuova Samarcanda come la capitale amministrativa, ma il regno di Shiro Kurita continua a svolgere un ruolo attivo. Per esempio, la Camera Kurita dissipa le relative protezioni del palazzo ed elite MechWarriors della famosa academia di Zhang del sole, la più grande academia di MechWarrior nella sfera interna. Ancora, nuova Samarcanda è la base tradizionale dei funzionamenti per la forza interna di sicurezza, la polizia segreta della Draconis Combine. Il rapporto fra il coordinatore della Combine ed il direttore del ISF ha variato, mettendo in pericolo la cordialitàdegli anni passati. Tuttavia, la ISF è rimasta assolutamente leale alla Combine.
Benchè la Draconis Combine perda più di 50 mondi nella quarta guerra di successione, questo stesso conflitto ha visto l' aumento brillante di Theodore Kurita, erede al trono della Combine. Le sue tattiche non convenzionali riuscivano così che ha guadagnato il supporto e la riservatezza di gran parte dei militari della Combine. Malgrado la lotta Theodore e Takashi, il coordinatore è stato quasi costretto a chiamare il suo delegato degli affari militari nel 3030. Theodore ha colto questa opportunità per rimodellare i punti militari della Combine ai suoi propri punti di vista. Era Theodore che amministrava la strategia che ha resistito con successo all' invasione voluminosa del commonwealth federated della Combine nella guerra del 3039.
Theodore inoltre ha avuto la saggezza di riconoscere la Repubblica libera di Rasalhague quando il relativo distretto militare precedente di Rasalhague ha dichiarato la relativa indipendenza dalla Combine. La Repubblica libera di Rasalhague ha creato una condizione dell' amplificatore fra il combine ed il commonwealth di Lyran, liberando le truppe della Combine per l' assegnazione su altri bordi.
Benchè Takashi e suo figlio siano spesso in disaccordo durante questi anni cruciali, i successi ed il supporto di Theodore fra i militari erano innegabili. Alcuni vecchi rivestimenti ancora oppongono i metodi e le innovazioni di Theodore, ma il coordinatore sembra fare la sua pace con il suo figlio dai successi relativi di Theodore contro il Clans nell' invasione recente.
Grazie Draak, bel contributo
Leader: Cancelliere Sun-Tzu Liao
Capitale: Sian (dal 2367)
Fondata: 2366

Ultima delle Grandi case in ordine di nascita, Liao è rimasta la più piccola dei Successor States, costantemente sfidata lungo ogni singolo metro dei suoi confini dalla Federated Commonwealth e dalla Free Worlds League. Ricacavata dalla dissoluzione della Egemonia Terrestre, la Capellan Confederation fu plasmata in una potenza militare dal Signore della Guerra Duca Liao. Allo stesso modo egli plasmo una società che, oltre che autoritaria, è fanaticamente dedicata a resistere alle influenze delle casate hce la circondano.
Dopo gli attriti della Succession Wars culminati con la devastante perdita di più della metà dei propri mondi a vantaggio della Federated Suns nella Quarta Guerra, un nuovo Cancelliere, Sun-Tzu Liao prese potere. Egli ha dedicato tutta la sua vita a far riguadagnare il perduto potere al suo Casato e tutt'ora ispira la sua gente con la rinascita culturale dello Xin Sheng (o "nuova nascita")—che li ha guidati, tra le altre cose, alla riconquista di molti dei pianeti perduti.

Attualmente Liao si trova a "condividere" dei pianeti con Steiner e Davion nelle Chaos March, e in continuo scontro con i pianeti pirata nel St. Ives Compact.
Leader: Captain-General Thomas Marik
Capitale: Atreus
Fondata: 2271

E' la più antica dei Successor States della Inner Sphere, la
Lega dei Mondi è stata la prima grande regione che si è ribellata alle leggi terrestri ed ha dichiarato l'indipendenza. La Lega è sempre stata quella con meno governo centralizzato, e sebbene le sue differenti e innumerevoli società godono della elevata autonomia, sono di solito restie a unire gli sforzi.

Scampata alle invasioni dei Clan, la Lega dei Mondi Liberi è fiorita come fornitrice di armi per il resto della Inner Sphere. Captain-General Thomas Marik ha pazientemente guidato la Lega dei Mondi Liberi attraverso una lunga e necessaria riforma mentre i suoi rivali combattevano i Clan invasori.
Favorita dalla potente struttura industriale militare la LML attualmente è la forza meglio equipaggiata della Inner Sphere.