Broken Age by Double Fine



per la cronaca, ce l'ho fatta

atto 1 finito circa una settimana fa
Appena uscito il WIT su rockpapershotgun..
L'hanno massacrato
IGN e Game Informer, invece, lo promuovono ampiamente.
Bha, speriamo bene..
Ovviamente voglio giocarci e giudicare personalmente, non vorrei che molte rece positive lo promuovano unicamente per il suo aspetto estetico e artistico in generale.
Lo sto giocando ora, per ora non mi torna il perchè

SPOILER PESANTI SULLA PRIMA PARTE (niente sulla seconda)


Spoiler

Vella conosca perfettamente ogni cosa dentro l'astronave. Cosa ne sa lei di cos'è una vent? Engineering team? Space helmet? Da quanto abbiamo visto nella 1° parte il suo pianeta è a un livello di tecnologia che non supera il medioevo




per il resto niente da segnalare, sono ancora all'inizio.
Finito

Commento: meh.

La continuazione della storia non fa assolutamente giustizia a quello che si poteva raccontare dalla premessa del 1° atto, i puzzle sono decenti ma ce ne sono alcuni che sono totalmente ritardati (compresi un paio che per essere risolti necessitano di conoscenze che ottieni giocando l'ALTRO personaggio. Peccato che i 2 playthrough possono essere giocati in qualsiasi ordine e questa cosa il gioco non te la spiega) e la fine è veramente buttata lì, 0 pathos, 0 closure, un cazzo


Spoiler

Oltretutto gli ambienti sono TOTALMENTE riciclati, semplicemente coi personaggi invertiti. Di locazioni nuove ce n'è una, a 10 minuti dalla fine del gioco, e sono tre stanze. Tutto il resto già si era visto nella 1° parte




Se il primo era da 8 per le promesse che faceva, questo è un 6 giusto perchè da vedere è bellissimo ed è doppiato molto bene.
Quindi, in linea con quanto espresso da RPS...
Bard, ma in quanto tempo l'hai completato?
Ad occhio e croce un 6-7 ore, ho iniziato ieri sera e l'ho finito all'albeggiare. Ammetto però che in uno dei due casi sopracitati sono andato a vedermi la soluzione, anche perchè il "consiglio" che ti dà il gioco è assolutamente fuorviante e non avevo alcun modo di capire che avrei dovuto farmi metà della storia dell'altro solo per ottenere l'informazione "per sbaglio" (è una cosa che lui nomina parlando d'altro)