[BRIGITTE, BARDO' BARDO'] Mass Effect: Andromerda

Non so di cosa ti stupisci, c'erano opinioni contrastanti già su ME2 e su ME3, e non partivano da un abisso di questo tipo. E a me gli rpg Bioware sono sempre piaciuti tutti senza eccezioni fno a ME1 e DA:O inclusi (va be escludo NWN1 che ho giocato poco o nulla, e relative espansioni)


e anche qui (e non è eg stavolta)

La conclusione del gioco arriva con naturalezza e non delude, specialmente perché riesce nel doppio obiettivo di chiudere degnamente le vicende di questo primo capitolo, lasciando al contempo un certo numero di misteri e incognite sulle quali basare un inevitabile - e a questo punto auspicato - seguito.

è di un ridicolo mai visto sta situazione cmq...non si capisce se si tratta davvero di una merda epica oppure ormai si sta esagerando nel considerarlo tale

ripeto, mo è diventata una questione di principio, per 10e voglio davvero togliermi questa curiosità personalmente, se è una merda fotonica lo do dentro il giorno dopo, se però porca puttana non è la merda che vanno dicendo mi segno tutte ste belle reviews internazionali e metto in blacklist, quantomeno gli autori degli articoli (same a parti invertite, ovviamente)
Anzi se vogliamo buttarla lì, c'erano recensioni che incensavano pure Dragon Age 2, e pure lì il problema più evidente fin da subito, al di là di tutto, erano il valore di produzione oltre a certe indimenticabili scelte di design.


Mask of the betrayer é un capolavoro btw se ti capita sotto mano
Quello è NWN2 che ho giocato allo spasmo, è l'1 che ho saltato. Ma credo di essere l'unico al mondo che ha preferito NWN2 base a Mask of the Betrayer (più che altro, MotB è bello e ok, ma ho sempre sofferto il modo in cui NWN2 è stato criticato e sminuito. Secondo me era veramente un bellissimo gioco, con una storia che va be è fantasy nel senso deteriore del termine, senza chiavi di lettura o spunti di riflessione come MotB, ma era comunque scritto e realizzato da dio. La cosa più vicina al giocare in un crpg una vera e propria campagna di D&D che abbia mai visto)
Cazzarola è vero era il 2. Convinto fosse l'1. Nwn2 base non l'ho mai finito
Ti devo elencare le recensioni di DA2 o le considerazioni sul finale di ME3?

Che poi, la critica italiana


Vai, corri che ti invidio. Anche se una delle cose più fighe del 2 te la sei già spoilerata avendo giocato motb (più di una in realtà ma probabilmente le altre non le collegheresti)
Il recensore di RPS non la smette di deliverare https://twitter.com/botherer/status/843759693524865024


"dopo aver saputo della teoria dell'indottrinamento ho capito che chi non apprezza il finale di mass effect 3 non capisce un cazzo e merita tutti i call of duty e i medal of honor di questo mondo."
stefano silvestri.


cosa cazoz è quella faccia
sembr aun orango preso a badilate


Non sei solo
MotB mi è piaciuto un sacco, ma nel tempo son rimasto più legato a NWN2 base.
http://www.eurogamer.net/articles/2017-03-19-mass-effect-andromeda

Altro giro, altra recensione. Redattore particolarmente scazzato da ciò che vede, però conferma l'opinione generale, gameplay discreto, migliora man mano che ci si fa la mano, una decina di ore di gameplay dopo, e molto vario come diversità negli approcci mentre indica come amatoriale tutto il resto.


no, appunto...certo è che se dovevo pagarlo prezzo pieno ovviamente col cazzo che lo avrei preso
Dai, mi sembri un po' giù, ti offro un po' di melassa

Che tristezza...ci ho sperato fino alla fine...
perché tristezza? i 9 fioccano come nespole.
ah, ora capisco...


c'era da dire che in DA2 lo script, l'AI ed il riutilizzo di assets selvaggio, ha creato un gioco monco e cortissimo.
qua sembra piu "longevo" ma abbiamo sempre problemi di script ridicolo, AI mongoloide, bug infiniti e qualità generale veramente bassa per un prodotto di questo "livello".

cristo, anche inquisition ha portato innovazioni ed un comparto tecnico migliore rispetto ad i predecessori, seppur lasciando lacune qui e la: mi sento di dire che inquisition, che a me ha fatto vomitare (solo per il combat) e che non ho finito, sia una spanna sopra rispetto a questo coso.


PCGamer (80/100)
PCGamesN (8/10)
IGN.com (7.7/10)
Polygon (7.5/10)
GamesRadar Plus (3.5/5)
Destructoid (6.5/10)
GameSpot USa (6/10)
USGamer (3/5)
Digital Trends (5/10)