Brexitlandia - L'Inghilterra post Brexit

Mortgage Crunch incoming.

Dopo il Credit Crunch del 2008.

:sisone:

In the meanwhile il discorso “revert Brexit” non fa più molta presa nemmeno sui LibDem, che potrebbero benissimo dire “Votate per noi e ritorniamo in Europa” aspirando a diventare il partito di maggioranza… E invece non lo dicono neanche loro, quindi quando qualcuno sopra diceva che rientrare non gli sarebbe stato conveniente perchè gli avrebbero appioppato condizioni simili ad uno stato vassallo e che ovviamente questo si sarebbe ritorto contro mi sa che aveva ragione.

Gli conviene molto di più cercare una sorta di accordo di qualcos’altro (e che ne so io) piuttosto che rientrare.

Tra l’altro da una ricerca fatta di recente è emerso che sí, chi ha votato Brexit è scontento della Brexit, ma in pochi si sono ricreduti su di essa… Gli altri “Ehhh è colpa dei nostri politicanti di merda che hanno trattato una Brexit del cazzo!”.

Anche perchè l’alternativa sarebbe rientro in EU a condizioni demmerda con la stessa gente che starnazza “Ehhh è colpa dei nostri politicanti di merda che hanno trattato un ingresso in EU del cazzo!”

MA ndo vuoi annà cosí…

ho un amico che mi ha detto che voleva prendere casa ed è impossibile ora, l’unico partito che parla apertamente di rientro nell’ue è quello secessionista scozzese a cui non faranno fare un altro referendum (ricordiamo sempre che gli inglesi l’hanno sabotato minacciando il non entrare in ue per poi uscirne)
Non so come sia messo il nord irlanda da quel punto di vista, loro in teoria potrebbero fare il referendum quando vogliono con gli accordi del venerdì santo

Io avro’ da chiudere un mortgage nei prossimi 6 mesi.

Vi avviso sul quando rapino una banca

BTW, c’e’ tuto sto panico anche perche’ gli inglesi di media sono delle scimmie con i soldi eh.
Per loro la norma e’ fare un mortgage a tasso variabile e ovviamente ora piangono perche’ “mi e’ salita la rata del 200% in un mese!!!111” perche’ giocano d’azzardo e poi non si curano di niente ovviamente.

Io ne uno già negoziato, ci stanno mettendo mesi a fare tutti i controlli. In bocca al lupo

Nord Irlanda è nella EU :asd: Non gli serve nessun referendum.
Dei paesi del Regno Unito è quello che non sente le legnate

peccato speravo di vedere re carlo III sovrano di grande inghilterra e delle pecore del galles

ah si? han ceduto quindi? border tra nord irlanda e gb?

Nessun border, semplicemente hanno “implementato” un protocollo che permette al NI di stare sia in UK che in EU.

Sunak l’aveva pure annunciato dicendo “L’NI si trova in una posizione unica al mondo! Ha accesso sia al mercato UK che quello EU!” Con il CEO di RyanAir che gli fa la pernacchia via Twitter “Chi è che glielo dice?” E il sindaco di Londra a fargli eco “Riuscite a fare in modo che Londra abbia lo stesso regime?” sempre su Twitter.

si ma significa che tra NI e GB c’è un confine, altrimenti se non c’è confine tra GB e NI e non c’è tra NI e I non c’è confine tra I e GB.

cioé, era qua il problema. o si è piegata l’EU, o se la sono messa via in NI e a londra :thinking:

Per la cronaca, lo stato della transfobia nei media inglesi è arrivato al punto di dire, a martello e su tutte i giornali e tv, “Non possiamo permettere che i bambini autodefiniscano il proprio genere, è una cosa assurda, in una scuola c’è un alunno che si autoidentifica come gatto. (Fonte: trust me bro.)”

Adesso, indovinate un po’? Sta venendo fuori che non è vero.

Aspettiamo fiduciosi la smentita del times, del telegraph, e compagnia varia in prima pagina, come in prima pagina avevano messo la notizia falsa.

2 Likes

Io mi son sentito dire che “il ssn non dovrebbe pagare per la transizione, pensa a tutte le famiglie che non possono permettersi i pannolini”.

Non ce la passiamo bene manco qua

Facendo attivismo mi trovo spesso a dovere spiegare questa cosa.

“Non è giusto che le persone trans abbiano i farmaci e le operazioni gratis mentre molti malati cronici devono pagare quasi tutto di tasca loro”

Si, giusto, valutazione al 100% corretta.

“Quindi bisogna fare pagare anche le persone trans.”

NO. Pezzo di cretino.

La risposta giusta è “Quindi bisogna che anche i malati cronici abbiano le cure pagate dallo stato.”

Vicenda un poco complicata, esiste un protocollo di monitoraggio e validazione congiunto euro-britannico dei carichi in corrispondenza dei porti dell’Irlanda del Nord ed assegnazione dei codici di trasporto secondo la destinazione; problema sono le pressioni di Londra, e parzialmente accolte a Bruxelles, per trasformare tale attività da sistemica a campionatura. Ho pochi dubbi verrà abusato alla prima occasione utile.

ma poi tanto ai governi di destra di aiutare le famiglie in difficoltà non gliene frega niente, quindi che cazzo vogliono? :asd:

2 Likes

ma…è falso?

i malati cronici non “devono pagare quasi tutto di tasca loro”

fonte: li ho in famiglia i malati cronici. le medicine che, comprate “di tasca loro” costerebbero 100€ a scatola, costano qualche euro.
gli esami, le visite, l’intervento col peacemaker, l’ambulanza: ticket o ncazzo.

gli unici casi in cui “devi pagare di tasca tua” è per cose “non urgenti” - che magari ti peggiorano pure la qualità della vita sensibilmente eh, però porco cazzo significa che qualcuno che sta per morire gli fanno la risonanza al posto tuo, non è che stanno 24/7 a scannerizzare i cazzi per trasformarli in vagine -_-

è che proprio, sentono “I TRANS” e gli si chiude il sangue al cervello e non ragionano più, la logica non si riesce.

“Il trattamento per la disforia è quello, se non c’è trattamento l’incidenza di suicidi è >>>>> quindi è una roba che è giusto sia pagata dal SSN”
“Eh si perché mo la gente si suicida così”

“Eh ma l’amico mio con la sla che è n’anno e mezzo che non si prenota le visite perché è in depressione si è dovuto andare a fare il controllo a pagamento altrimenti erano 3 mesi”

:vface:

https://twitter.com/maxcoccia/status/1674760058763194373

boh sta gente dovrebbe essere al gabbio per tradimento, così ci pensano due volte a stare sulla busta paga di stati esteri.

Il quadro delle contemporaneità delle dinamiche sociali diramato dall’ONS, l’istituto britannico pubblico per le statistiche, pare sia abbastanza fosco nel suo aggiornamento periodico sul crescente livello di deprivazione economica nel Regno Unito; il 5% della popolazione non ha più virtualmente i mezzi economici per poter acquistare cibo a sufficienza, una tragedia ed il dato più inquietante, mentre il 40% dei mutuatari con un prestito immobiliare attivo segnala difficoltà, crescenti, nel soddisfare il piano di rientro, però per il momento non mi pare esistano flessioni consistenti nel tasso di morosità sebbene la cosa potrebbe cambiare sostanzialmente nel corso del prossimo anno.

Per chi viva la situazione sul campo mi piacerebbe conoscere la vostra opinione a riguardo.

https://twitter.com/ONS/status/1679771600344809472