Brexitlandia - L'Inghilterra post Brexit

Notate che hanno fatto il golpe a Corbyn tra gli altri motivi perche’ Corbyn avrebbe secondo loro distrutto il labour, mentre Starmer sapeva vincere e mantenere il labour al potere.

Tutte cazzate ovviamente, ma la gente se l’e’ bevuta e il disastro e’ fatto, ora non c’e’ altro da fare che ripetere la stessa storia appena da qualche parte c’e’ un candidato un epsilon piccolo a piacere piu’ a sinistra di Hitler.

3 Likes

Denoto la disintegrazione del quadro politico britannico all’interno di un sistema elettorale FPTP continua con grande entusiasmo, alimentando progressivamente l’opportunità di eleggere ad ogni iterazione del mandato legislativo governi sempre meno rappresentativi dell’inclinazione politica della popolazione votante.

Comunque è sempre importante non dimenticare il fine olfatto politico degli esponenti del riformismo all’italiana

2 Likes

the most sinister :omg:

:rotfl:

4 Likes

Vabbè perché il Corriere che lo definisce un partito “islamo-marxista”? :asd:

7 Likes

hype

4 Likes

eh ma chissà perchè non vince colpa sua non è bravo

Stop threatening me with a good time

4 Likes

Oh beh, se effettivamente una testata giornalistica italiana del calibro del Corriere della Sera, ormai ridotto a pubblicare notizia di cronaca mondana, tradurre articoli provenienti dalla agenzie di stampa e comunicati privati, intervallato saltuariamente da una sempre più svogliata sequela di pezzi d’opinione, avesse commentato positivamente la notizia avrei nutrito scetticismo sulla sincerità del progetto politico.

3 Likes

islamo-marxista quasi quasi direi “why not?” e lo voterei :asd:

Per colpa del Corriere adesso ho in testa un’immagine tipo questa e non posso alzarmi dalla sedia.

9 Likes

Avrei puntato più su qualcosa legato all’antisemitismo e al terrorismo islamico, peccato :asd:

Frattanto: avrete sentito che il gruppo Palestine Action è stato dichiarato dal governo come gruppo terroristico, al pari di Al Qaeda e simili, perché in un’azione ja danneggiato alcuni aerei militari che venivano usati per supporto materiale ad Israele. Di conseguenza, chiunque esprima supporto per Palestine Action è considerato esprimere supporto per i terroristi ed è passibile di arresto.

Beh, adesso viene fuori:

Gli sbirri che dicono ad un manifestante “se tu dici che Israele sta facendo un genocidio noi lo consideriamo come supporto a Palestine Action e quindi ti possiamo arrestare.”

Io cioè boh.

1 Like

No, decisamente no; può essere una tattica intimidatoria ma non sono gli agenti di Polizia a determinare la legislazione vigente e formulare accuse, seguirebbe un rilascio. Certo, possono comunque complicarti la giornata.

1 Like

Si peccato che poi se ti va male finisci davanti al giudice che usa il teorema di Kolmogorov applicato alla legge per determinare che effettivamente sei un terrorista.

3 Likes

Oh beh, se siamo già al passaggio in cui il sistema di giustizia avoca processi alla determinazione putativa non serve neppure una scusante, il semplice dubbio su un sospetto sarebbe una prova inconfutabile, e l’innocenza incostituzionale; ma non è così, ed un arresto in quelle condizioni verrebbe depennato alla grandissima, quando l’unico problema di quel video evidentemente è la presenza nei ranghi di agenti disposti in maniera molto pubblica a dimostrare arbitrarietà nell’esercizio della funzione.

No infatti, mai successo in Inghilterra che i giudici dessero sentenze con motivazioni politiche :ubersisi:

1 Like

Paywalled credo: Gente nelle 4 nazioni piu’ “importanti” dell’EU vorrebbero lo UK di nuovo dentro, MA CON TERMINI DIFFERENTI.

Diversi Britoni vorrebbero rientrare nell’EU, MA CON GLI STESSI TERMNI DI ALLORA.

/popcorn ma in realta’ gia’ lo sapevamo.

Riguardo al punto uno sembra che la percentuale dei favorevoli vari anche abbastanza tra una nazione e l’altra, dal 63% della Germania al 51% dell’Italia, e crolli inesorabilmente quando rispondono sui termini con cui lo UK dovrebbe rientrare: coloro che pensano debbano gli essere gli stessi di allora sono tipo uno su quattro (19% in IT/FR vs 21% in ES e 22% in DE) dicendo anche che lo UK deve far parte dell’EU in molti piu’ aspetti (cough STERLA cough - per dirne una).

Riguardo al punto due, dicono che solo il 54% (ma come, prima avevano detto “diversi” - Most nell’articolo) e’ favorevole a rientrare, ma la percentuale cala al 36% quando si parla di rientrare SENZA I PERKS di prima.

Chiudono l’articolo dicendo che oh, quest’anno la brexit ha causato almeno la creazione di due miliardi di paperwork in piu’ per le aziende, sufficiente a fare il giro del mondo 15 volte. L"Independent che snocciola una dato allarmistico del genere mi fa’ un po’ strano tbh, ma tant’e’…

Sorpreso da diversi commenti all’articolo, mi sarei aspettato qualcosa di piu’ salvaguardante per l’impero, e a riguardo uno di quelli piu’ interessanti che ho trovato e’ questo:

The problem about the UK is that it has a large number of people who are stuck in the past and refuse to see that the world has changed. So they worship the monarchy and think the British Empire still exists through the Commonwealth. They refuse to see that the majority of Commonwealth countries are extremely poor and incapable of giving us trade deals. They are only interested in getting financial aid and visas from us. This is why each time one of the royals visit them, the populations dance in the streets, waving flags and cheering.

For the same reason, they are terrified of losing the sacrosanct pound. Apart from the 20 EU countries in the Eurozone, 6 countries have obtained permission from the bloc to use the euro. Kosovo, Montenegro, Monaco, Andorra, San Marino, the Vatican City. 26 countries are now using the euro.

Boh ma anche solo per prendere vagamente in considerazione l’idea che l’UK rientri in Europa bisogna dare per scontato che non ci saranno trattamenti preferenziali, entrano come qualsiasi altro paese.

6 Likes

Io credo che qualcosa concederanno, non sono di certo la Romania, ma se dovesse succedere deve essere qualcosa che politicamente puo’ essere venduto come una vittoria perche’ “tutte le altre nazioni che entrano mica hanno questo privilegio che ci hanno concesso, perche’ noi siamo il grandissimo UK”.

E’ impensabile anche avendo una maggioranza bulgara, entrare con le condizioni “classiche”.

Tutto questo mentre dall’altra parte della barricata Farage dice che l’EU e’ merda, UK e’ grande e bisogna abbracciare lo spirito ammeriGano e farci pure qualche deal (si saluta cordialmente la sanita’ pubblica in primis), e la gente che gli crede anche perche’ l’hanno inquadrato come soluzionista che crafta soluzioni, come se il Vote Leave Bus in realta’ non sia mai esistito e sia stato anzi un meme.