Brexitlandia - L'Inghilterra post Brexit

parole, parole …

bah speriamoci!
speriamo che davvero facciano nazi-justice contro i nazi

probabilmente faranno qualche PR-condanna a qualche due stronzi in prima linea (per poi annullargliela sottobanco) e basta…

justice? certezza della pena? :doubt:

finirà tutti assolti, acab come da manuale, circolare gente niente da vedere

sempre che non ne escano che il movimento-di-turno-nazi-de-stocazzo è legit come i giovini-teste-di-cazzo-casa-pound de noatri…

Sono tenerissimi i commenti sotto. PIENO di razzisti di merda che non fanno che ripetere “Eh ma allora questi invece?” linkando eventi random di gente aggredita come se non gli avessero spiegato a 8 anni che se fai qualcosa di male, non e’ indicando qualcun altro che fa qualcosa di male che la scampi :vface:

Ma speriamo che gli facciano veramente il culo come si deve, sia a quelli che hanno partecipato fisicamente, sia ai supporters che hanno organizzato il tutto online

lacrime di fascio :love:

Cesky, onestamente, dove vivi? Perché escludendo la Francia la media delle sanità europee fornisce decisamente meno servizi del ssn. È roba su cui ci sono montagne di dati.

questi sono come gli “sconti fino al 70%” nei saldi, poi se va bene trovi roba scontata al 30% :asd:

sarà poi il classico:
-fascio che mette a ferro e fuoco una città “ehm ok non farlo più, 100€ di multa e 3 mesi ai servizi sociali con fedina penale pulita :kiss:
-protesta climate change con gente che spalma la vernice lavabile da qualche parte "10 anni senza appello :mad: "

poi magari in terra di albione mi smentiscono :unsisi:

2 Likes

:dunnasd:

Hai preso letteralmente l’unico sistema sanitario nazionale che al momento funziona meglio pur avendo costi totalmente assorbiti dallo stato, pure più del ssn mi risulta.

Belgium enters the room

Ho capito ma se vive in francia che doveva fare? :asd:

Poi oh se hai dati a supporto io mi fido, la mia e’ anedottica/esperienza da parte di tutti i miei amici sparsi per l’Europa e francamente quelli in Spagna, in Germania, in Belgio, nelle baltiche…non li ho mai sentiti lamentarsi del sistema sanitario del paese in cui vivono, mentre tutti abbiamo storie dell’orrore su quello Italiano :asd:

1 Like

È lui che ha scritto che se rientri in italia dall’estero ti rendi conto che la sanità fa cagare, purtroppo è mediamente il contrario con appunto la Francia che fa eccezione :dunnasd:.

Addendum: va da sé che se l’evoluzione continuerà ad essere quella attuale si, a breve il ssn diventerà come l’nhs o pure peggio.

L’aneddotica vale come il due di picche. Io ho l’amico che, con una meningite in corso, è stato mandato a casa 3 volte dal PS in Norvegia perché “era stressato”.

1 Like

abbiamo aspettative molto più alte in italia :dunnasd:

in finlandia ti visita l’infermiere :asd:

secondo me perchè semplicemnte il campione è più ristretto
avrai UN amico in spagna che ti racconta la sua POV, poi invece in italia hai parenti e amici e sicuramente a qualcuno che ti racconta il POV che è andata male lo becchi, anche perchè chi magari non ha avuto nessun problema non è che ti racconta la sua interessante visita infrarettale.

il problema dell’italia è che hanno frammentato tutto da far schifo, nella stessa regione, anzi nella stessa provincia trovi l’ospedale che ti dicono “manco se hai l’unghia incarnita” , e quello che ti dicono “eccellenza mondiale” , entrambi pubblici, solo che siccome ogni ospedale ormai è un regno a se stante ti tocca avere la mappa tipo quest per sapere dove andare e dove no.

1 Like

il problema dell’italia è che attualmente ha 20 sistemi sanitari diversi, quindi ci sono regioni dove tutto sommato le cose ancora reggono e altre dove siamo alla gamba ingessata col cartone di amazon

Si questo è un problema enorme, cosi come che tanto personale sta lasciando il ssn perché sei pagato poco, i carichi di lavoro sono sempre maggiori ed hai sempre meno a disposizione. Il che ha come effetto collaterale che resta chi è agganciato con i denti al posto statale perché ha sempre puntato ad imbucarsi/lavorare alla cazzo/è poco preparato.
Valutare un sistema sanitario in toto è una cosa molto complessa perché devi fare un bilancio tra i servizi forniti, i costi per lo stato, i costi per gli utenti e la copertura dei vari territori. In relazione agli investimenti sempre minori ce la caviamo fin troppo bene, ma sicuramente la situazione sta peggiorando in modo stabile.

Per dire nel 2022 l’italia ha speso 131mld per il ssn, la francia 271. C’è una differenza legata agli stipendi Francesi decisamente più adeguati, ma non solo.

1 Like

Uscita questa oggi sul feed di LinkedIn in un dei gruppi creativi dove son dentro

:lode:

14 Likes

:sisi:

Quante sono quelle che, come l’Italia, celebrano l’indipendenza da esse stesse?

3 Likes

Mia mamma l’anno scorso si era spaccata tutte e due le braccia a ferragosto ( :rotfl: a posteriori) quando ho detto che doveva andare all’ospedale di livorno è partita la sequela dei racconti dell’orrore “noooo sei pazzo livorno è terribile” eccetera
Zero problemi alle operazioni e tutto risolto (e parliamo di paziente con ossa merda, artrite reumatoide e altre 14 patologie), polso polverizzato da un lato pure.
Ad un anno di distanza ancora zero problemi.
Menomale sto in Italia mi sento di dire per questo :sisi:

1 Like