Brexitlandia - L'Inghilterra post Brexit

Il Regno Unito: sull’orlo del collasso, con metà dei servizi essenziali in sciopero, bollette stratosferiche, costo della vita alle stelle, inflazione ai massimi storici.

Il Daily Mail:

Beh, pure i recenti ed anche violenti tumulti nell’Irlanda del Nord in concomitanza della vista del Presidente Biden per il 25ennale degli Accordi del Venerdì Santo mi pare non abbiano ricevuto grande copertura, per il resto la stampa britannica pur mantenendo standard più elevati di quella italiana, non un traguardo di cui essere particolarmente fieri, mi pare stia rapidamente bruciando le tappe in termini di professionalità generale.

1 Like

eh ma sono cose importanti :occhiolino:

Mi spiace come siate diventate vittime dell’ultima arma di distrazione di massa.

Rinverdiamo il thread, questa volta con le caotiche dimissioni del Vice Primo Ministro del Regno Unito, il Signor Raab, dopo essere stato accusato per mesi di atteggiamenti personali e professionali ben poco consoni al suo rango; sospetto più del siluramento in per se stesso e della persona implicata queste circostanze possano danneggiare l’autorevolezza del ruolo e dell’efficacia della leadership del Primo Ministro stesso, in questa occasione nonostante la tempesta si stessa scatenando proprio nel suo stesso Gabinetto di governo in effetti è parso peccare, e non è mancato di essere evidenziato, di eccessiva passività e quindi appunto di mancanza di efficacia in quello che dovrebbe essere un ruolo principalmente di coordinamento.

Meanwhile

Ecco a voi il ministro per le disabilità in piena modalità sbirro: “Se ricevete benefici senza meritarli vi troverò. E quando vi troverò, vi ucciderò.”

No aspetta quello era un film con Liam Neeson. Ci si avvicina comunque.

Da notare che in UK perdere i benefici è cosa facilissima.

Sapevo già che meritavano la ghigliottina quando ho letto che il nome ufficiale era “Minister for Disabled People” :dunnasd:

Oddio, va detto che in UK ci vanno giù pesante ad approfittare dei “benefit” eh, un pò come chi riesce da noi ad infinocchiare lo stato per il reddito di cittadinanza

1 Like

Hai letto troppe volte il Daily mail o il Telegraph

Sono sicuro che sprecano tanti soldi per quello quanti ne costano i vari matrimoni / funerali di corte. :asd:

Dubito che matrimoni e funerali della corona costino di più dei benefit, piuttosto direi che i benefit fraud sono infimi rispetto all evasione fiscale delle corp

Il problema è quello che dice Oath.
UK è molto business friendly

Benefit fraud sono infimi persino rispetto a unclaimed benefits (ie: gente che avrebbe diritto a benefits ma li perde/viene rifiutata/non lo sa illegamente), lasciamo perdere l’evasione/elusione fiscale

Hmmm ho quindi detto una cazzata, amen, chiedo venia.

@Tabris Source di quella tabella?
@Oath Guarda, vorrei sapere come fanno, pura curiosità
@Barlume Eh si, c’ho pure l’abbonamento… Non intendevo per niente dire che arrubbano i potenziali benefit che vengono messi a loro disposizione, ma più volte ho avuto l’impressione che un piccolo magna magna ci fosse. Senza leggere DM e Telegraph. D’altronde vedo gente in giro che ha figli (donne) e non si possono di certo definire socialitè di Chelsea/S.Kensington, e considerati i costi di Londra mi chiedo come facciano a campare. L’housing benefit è il principale credo, anche perchè spesso e volentieri ti imbatti in inserzioni d’affitto dove dicono “no house benefit”.

Boh e’ sempre solo esperienza personale quindi non statistica ma anche io conosco almeno un genitore in ogni classe/anno scolastico dove e’ andato il figlio, che sta sui benefit ma poi il marito (di solito) fa il manovale/carpentiere tutto a nero ovviamente, girano con macchinoni e la casa ricevuta dal borough (comune) l’hanno praticamente rifatta interamente dentro, senza permesso sia chiaro. Non dichiarano di essere nucleo familiare e ciaone ai controlli.

Non era un attacco a te, ma una considerazione sui media più diffusi.
Comunque in UK ho avuto la sensazione che ci fossero più poveri che in altri posti, ma ho sempre vissuto in città mediamente ricche quindi non posso confermare.

Ah ma anche io mi chiedo come fanno nei ghetti a girare con i vari BMW Mercedes e altro ancora eh.

Dovrebbero andare in giro con le FIAT

:rotfl:

1 Like

comunque il 6 c’e’ l’incoronazione di Carlo, spero che abbiate i memini pronti in canna