Brexitlandia - L'Inghilterra post Brexit

Io metterei anche il divieto di portarsi in sala, a teatro, mangiare e bere :nono:

Io e la mia dolce meta’ siamo andati di recente a vedere il Cirque du Soleil (un po’ in calo le ultime edizioni, a livello qualitativo devo dire, Amaluna ancora irraggiungibile per quel che mi riguarda), mi son detto “prendiamo posto in un palco cosi’ evitiamo il folklore, anzi prendo pure i posti frontali nel palco privato” (Per inciso, questi)

Nel palco a fianco, dove tra l’altro quando ti siedi non ci sono tipo separe’ alti, puoi benissimo vedere chi e’ seduto, arrivano due tipe (bianche razza British direi) che sembravano posh per come erano vestite, ma si son portate un cartone con dentro una pizza e si son messe a mangiare. A 2mt di distanza. Il commento da altolocato della mia compagna e’ stato “datemi un lanciafiamme”.

Prova a farlo alla Scala, all’Opéra o al Bolshoi.

1 Like

Ah, oggi entrano in vigore i nuovi controlli per l’importazione di merci come animali e piante.

Come mtt aveva detto a inizio anno, incominciava a sparire qualche salume “pregiato”:

The first phase, which was introduced on 31 January this year, introduced new requirements which meant the majority of meat, dairy and plant products require a health certificate before they can enter the Britain.

Oggi invece incominciano a fermare i camion :asdsad:

The second phase, beginning on Tuesday, will be the most significant, with lorries from the continent being held up for the first time at border control posts at ports around the country, so they can be inspected.

Va detto che per “velocizzare” avevano già messo in piedi un sistema di distinzione basato su tre categorie di “rischio”:

The low risk products, which are largely processed food goods, will receive no checks and require no health certificates. The medium risk categories, which include eggs, dairy, meat and cut flowers, and high risk goods, plants for planting and live animals, will all need certificates and be subject to checks.

Medium risk categories includono uova e sopratutto carne. E il governo candidamente ammette che ci sarà un costo da pagare, senza specificare chi lo paga :sisone:

Ma lo dice il governo. Un report che invece si chiama “Allianz Trade” riporta numeri un pochino diversi, ossia £2bn e +0.2% headline inflation

Il governo: £330mm e +0.2% inflation su 3 anni
Allianz Trade: £2bn e +0.2% headline inflation

E niente, continuano a bere pinte di birra, i soliti giornalisti sensazionalistici

EDIT: aggiungo anche che a quanto pare importano un sacco di carne, onestamente non credevo così tanta

Britain imports 22% of its beef, 21% of its sheep meat and 49% of its pork, and relies on the EU for the bulk of those imports, due to consumer demand outstripping supply, according to the British Meat Processors Association.

49% del maiale che consumano :rotfl: Madonna wo tsurete koi

Toglietemi tutto ma non la bresaola :face_holding_back_tears:

1 Like

na anche il 21% della carne di pecora… quando ho fatto il tour della Scozia avrò visto più pecore là che persone in tutta la mia vita… e non gli bastano, le importano … doh

Spiace, nelle province esterne dell’impero non l’avrete più.

D’altronde è lo scotto da pagare per aver tradito Roma, se i bretoni rivogliono la bresaola dovranno sottostare alla durissima pax (previa crocifissione lungo il vallo di Adriano dell’intera classe politica che ha tramato contro l’impero)

3 Likes

teniamoci gli scozzesi e che londra affondi con i gallesi

Ah ma guarda che i Gallesi si aggrappano agli Scozzesi eh, non beccano più i sussidi che beccavano prima, stanno a 1/10 in media di quello che gli arrivava dall’Europa

:dunnasd:

sì ma loro hanno scelto con gli inglesi quindi che affondino con loro

È vero che hanno molto peccato contro la UE, ma hanno visto la luce e si sono redenti.

Gli inglesi no.

gli scozzesi se ne avranno la possibilità sfanculeranno albione, idem i nord irlandesi chissà magari si uniranno e rimarrà re carlo di albione e basta

Ma del governo scozzese che cade perché il premier è un coglione non ne parliamo?

La versione breve è che Yousaf, first minister della Scozia, ha deciso di rompere un accordo che aveva con i verdi, e ha fatto retromarcia sui due punti su cui si reggeva l’accordo, ossia l’ecologia ed i diritti trans, prendendo posizioni opposte ai green. (Che sono a favore di entrambe.) I green hanno detto “ok, facciamo un voto di sfiducia” e siccome la maggioranza dello Scottish National Party al parlamento scozzese è risicata [nota: per questo governavano con i verdi] c’era il forte rischio che il governo andasse sotto. L’ex premier Salmond a quel punto ha detto “guarda che se vuoi con i voti di Alba, il mio partito, riesci a sopravvivere, possiamo trovare un accordo” solo che Alba è l’equivalente scozzese di Brexit Party o comecazzo si chiama ora, e Yousaf ha detto “piuttosto mi sparo nei coglioni dimetto” e si è dimesso.

Robe da circo togni, chi minchia gliel’ha fatto fare di rompere con i verdi?

1 Like

i trans sono una minaccia troppo grande :sad:

Ci lasciassero in pace gli cambierebbe zero.

Ah, no, dimenticavo, non potrebbero più darci la colpa di tutti i mali. Morissero male.

E quei coglioni del Labour che vanno dietro ai Tories vadano a fare in culo pure loro. Verrà il giorno.

1 Like

Ma no e’ pure peggio di cosi’, e’ una roba tafazziana senza senso, non c’era nessuna rottura sul programma e andavano ancora d’accordo sui punti. Quello che e’ successo e’ che ~5 anni fa avevano messo degli obbiettivi legali di riduzione delle emissioni estremamente aggressivi al 2030, e non c’erano i soldi per fare tutto quindi hanno fatto due conti di recente e hanno capito che dovevano rivederli al ribasso, e vabbe’ si suca un po’ pero’ stacce. Ad alcuni membri dei Greens non e’ andata giu’ benissimo, comprensibilmente, ed essendo un tipico partito di sinistra iper-democratico bastano tipo 100 firme per obbligare un congresso straordinario, e l’hanno chiamato per rivedere a che punto sta la coalizione di governo e se continuare. Si sarebbe tenuto in un paio di settimane, e tutti, ma proprio tutti, si aspettavano che con un po’ di brontolio generale e la richiesta di darsi una mossa l’accordo di coalizione sarebbe stato confermato un’altra volta, i leader e tutti gli eletti lo supportavano apertamente quindi sarebbe sicuramente andata cosi’.

E invece giovedi’ mattina scorso, cosi’ de botto, il primo ministro ha deciso unilateralmente di cancellare la coalizione e sbattere fuori i due ministri dei verdi, senza preavviso, a cazzo, manco il suo partito lo sapeva, li ha chiamati in ufficio alle 8 di mattina e li ha mandati in culo :rotfl:
Piccolo problema: essendo un sistema proporzionale, la coalizione esisteva perche’ SNP non hanno la maggioranza da soli. Come si aspettava Yousaf di andare avanti? Coi voti dei verdi :rotfl: dopo che li aveva buttati fuori dalla porta di servizio come sacchi dell’umido, cosi’, a gratis :rotfl:
L’opposizione ha fiutato sangue e ha messo a calendario una mozione di sfiducia, e i verdi gli hanno detto puppa, e quindi adesso se ne va a casa perche’ ha capito che non ha i numeri in parlamento.

Una storia di un’idiozia e masochismo mai visti prima

4 Likes

Sembra quasi una normale giornata in parlamento italiano :sisi:

1 Like

Principianti, le politiche programmatiche, specialmente se negoziate a livello di coalizione, non si rinnegano mai, eventualmente possono essere fallite, anche deliberatamente certo, per poi trovare un capro espiatorio esterno chiaramente e quindi rinegoziate successivamente, però mai refutarle in questo modo.

Neanche la parodia :rotfl: è tipo Borat ma sanza impegnarsi :rotfl:

2 Likes

Si ma questo e’ anche uno che vuol pagare uno chef al minimum wage… Cioe’ magari lo puoi dare a qualche cameriere, ma non a uno che sta in cucina.

Proprio delusional all’inverosimile. Si lamenta che uno Chef gli chiede 30 sterle all’ora. Il suo e’ stato un voto da razzista, non da businessman: il secondo avrebbe capito che non avrebbe piu’ trovato immigranti a due cocomeri e un peperone da sfruttare, e che avrebbe dovuto pagare la gente un botto, rispetto a prima…

Ma in EU tutti quei prodotti hanno già health certificates, è che gli inglesi immagino vogliano farlo a modo loro invece di uniformarsi (o magari prima se ne fregavano e non avevano regolamenti al riguardo)

Ma ovvio, la loro priorità era “regain our freedom!”.

Poi andiamo a vedere i certificati fatti lato loro cosa comportano, in NI ci sono già prodotti “Not for EU” assieme a quelli che arrivano dall’EU.

Io cmq a breve vado a dare il mio contributo alla disfatta dei Tories (speremm).

Vi tengo aggiornati, specie se mi intervistano :asd: