Brexitlandia - L'Inghilterra post Brexit

Sfrutteranno la cosa per dire “Dobbiamo uscire dall’ECHR perche’ non ci permettono di mandare la gente in Rwanda!” con tutta l’ultradestra che fa eco “Gia’, ma chi cazzo ci ha fatti entrare in prima istanza, un’altra merda come la UE, non siamo padroni, dobbiamo andarcene!”

Ma la cosa che lascia perplessi e’ che nessuna forza politica fa notare questi “dettagli”, ne’ tantomeno i giornalisti lo chiedono.

Il che fa pensare che se questi dovessero chiedere “Ma chi cazzo ci ha infilati in sta ECHR di merda, per non parlare della Refugee convention ?!” e qualcuno gli rispondesse “Churchill!” questi sarebbero pure capaci di rispondere “Ma era proprio un coglione! Vabeh non serve piu’, dobbiamo uscire, il mondo e’ cambiato!”

Hanno parlato di circa 660M di costo totale…Soldi che potevano finire da altre parti (non so, una a caso, l’NHS)… E sui TG continuano a far vedere grafici che mostrano in modo inequivocabile queste invasioni del territorio a cui “non si riesce a porre fine”.

Il tema del “rimanere rilevante nel commercio internazionale” sara’ cmq legato a normative che continuano a inquadrarlo come posto dove poter fare business, nonostante tutto ed il contario di tutto accadendo allo stesso momento. Il che fa pensare, ma se non ci fosse stata la Brexit, che cazzo di potenza sarebbe ora lo UK?

Ricordiamo che la sterla stava a 1.64 sul Dollaro e 1.40 e qualcosa sull’Euro, mi pare di ricordare cosi’ velocemente.

Rwanda e Congo un fazza una razza

In effetti inglesi, scozzesi, gallesi ed irlandesi sono tutto sommato la stessa gente, pressoché indistinguibili dopotutto, no ?

Beh, questo ad esempio sospetto essere appunto un approccio da evitare di esprimere in pubblico una volta approdati nell’isola di Gran Bretagna, per questioni di autopreservazione in primo luogo.

1 Like

Fingeranno stupore.

“Brexit Bonanza” :asdlode: Interessante questo passaggio:

The report released by the Irish Revenue Commissioners on Friday noted that a significant amount of customs duty came from imports from China, but it attributed the scale of change to Brexit.

E ancora

The level of customs duties has effectively doubled in recent years compared to the previous decade, reflecting the transformation of Great Britain into a third country in 2021

The report added that Great Britain was “the top country of dispatch for both customs duties and the value of imported goods

Non vi spoilero il resto

1 Like

Un po’ godo :asd:

@maROUuu sindaco di Londra, chi si vota?
Non seguo la politica ma ho letto l’opuscolo che ci hanno inviato e mi sembra che alla fine Sadik Khan sia quello piu accettabile, non che ci sia grande scelta, se gia’ cominci a togliere roba populista, britain first, e merdate simili.

Una cosa che non capisco bene e’ perche’ 80% dei candidati ce l’ha con ULEZ? :mumble: pure con il limite a 20kph :mumble: a me sembrano cose buone che hanno portato all’incremento di macchine ibride (gia’ 5 anni fa tutti gli uber erano prius) e ora sono un buon 70% full elettrico.
L’aria di Londra e’ mediamente molto buono, specie se la confrontiamo con Milano :asdsad:

Perchè Khan ha ampliato il perimetro mettendo di fatto fuori legge proprietari di macchine che non erano ULEZ compliant che vivono in zone che ora sono sotto ULEZ.

Dura fargli capire “ciccio, dobbiamo farlo per motivi ambientali, non è una scelta facile”. Una di quelle scelte che sì, ti costano voti perchè vanno a colpire ignorantoni che reagiscono subito male.

20 mph, miglia. Quello in realtà credo sia perchè effettivamente 35kmh (l’equivalente) in alcune strade sia un pò troppo forzato eh… Su altre invece no. Cmq tutto per la sicurezza.

Posso solo immaginare cosa fosse una volta senza ULEZ e robe varie, l’aria di Londra…Da cui “derivava” il famoso colore “fumo di Londra” :asd:

Quindi Khan? C’e’ qualche alternativa a parte Count Binface? :asd:

Divertente, specialmente quando le opposizioni siano politicamente orientate, considerato, mi pare, il proponitore e realizzatore originario fosse lo stesso Johnson anni addietro, all’epoca del suo mandato quale Sindaco di Londra stessa. :asd:

Alcune sono notevoli, voglio vedere quanti voti prende :asd:

  • Thames Water bosses to be made to take a dip in the Thames, to see how they like it
  • An amnesty on COVID fines imposed on Londoners, with all costs to be paid instead by Boris Johnson
  • Croydon’s five-metre-long cycle lane on Selsdon Road to the World Heritage Status :asd:
  • All Londoners who cannot afford a ULEZ-compliant vehicle to get a new electric car, paid for by a windfall tax on oil companies

In a field of 18 candidates I came 8th. Count Binface’s highest finish yet! And for the second time in three years, I beat UKIP and Piers Corbyn in a democratic election. If that’s not a sign of hope, nothing is.

:asdlode:

Ma guarda che su alcune strade ha senso anche metterlo eh, più che altro per una questione di disciplina. Lasciando perdere sceicchi vari che arrivano a Giugno con le loro cavallerie targate Dubai Qatar e zone limitrofe, in generale gli inglesi ricconz razza BRITISH che a West o North girano sono educati e polite… Sono i mediorientali (quelli poveri) che fanno gli arrogantoni: Se hai una macchina discretamente potente (>400hp) quando si avvicinano devono farti sentire che si sono fatti l’Akrapovic :asd:

Roba da ghetto proprio. Francesizzandola si potrebbe dire “ho il cazzetto ma è duro e devo fartelo sentire”.

Oddio, lo fanno anche a Park Lane e Knightsbdridge tirando un pochino una prima e la cambiata per fartela sentire, ma perchè è pieno di ragazzi con smartphone e telecamere che vogliono riprendere “lo show” per postarlo sui loro canali YT, che manco a dirlo fanno visualizzazioni su visualizzazioni.

Indiani e paraggi che invece prediligono i SUV guidano con regole tutte loro, pretendendo di entrare in corsia per saltare la coda spacciandosi per “non ho visto che era la coda per girare di là!”. Quelli sì che son da prendere e frustare.

In generale, una mossa direi per portare più “politeness” alla guida.

Adorerei vedere una moltitudine eterogenea di elettori decidere separatamente di votare Count Binface per protesta, solamente per veder raggiungere una pluralità inattesa, in effetti il divieto di vendita di cibi croccanti nei cinema trova accoglienza nella sua sensatezza. :asd:

Comunque leggo del governo scozzese aver raggiunto la fase critica della sua decadenza, il Primo Ministro Yousaf, infranti gli accordi di coalizione con i Verdi e perduta presumibilmente la maggioranza di governo piuttosto di rischiare un voto di sfiducia avrebbe preferito presentare le proprie dimissioni ed aprire al percorso per elezioni anticipate. :sisi:

Ha preso 21k voti p ultima volta :joy:

Un risultato migliore dell’UKIP comunque, oh beh, sempre di Londra si tratta comunque. :asd:

fixed

1 Like

Mi dispiace non vivere più in UK :sad:
Che bel paese

io son contentissimo di aver vissuto a londra 15 anni fa, all’apice appena prima del crollo verso l’abisso e l’oblio. sia personale (avevo poco meno di 30 anni) che per quanto riguarda la città e tutta l’UK :asd:

Al netto del Brexit Londra e’ sempre Londra, tante cose peggiorate, tante cose son migliorate. Da persona che ci vive per me bilancio neutro.
Certo se era positivo meglio, pero’ ecco non mi pare di vedere sto crollo nell’abisso.

Giusto per citare qualche cosa positiva visto che si parla sempre e solo degli aspetti negativi: il numero di piste ciclabili e in generale l’attenzione per i ciclisti e’ migliorata un sacco rispetto anche solo a 5 anni fa, dove una settimana si una settimana no c’era un collega che veniva investito.

Come ho gia’ detto sopra Uber gia’ 5 anni fa Londra erano 90% toyota prius o simili ibride, oggi sono 90% full elettrico.
Io tengo d’occhio la qualita’ dell’aria e Londra e’ 10 volte meglio di qualsiasi zona della pianura padana, sicuramente la conformazione geografica aiuta ma anche il fatto di avere ULEZ, macchine elettriche ovunque e mezzi ibridi che funzionano.
I trasporti li uso poco ma quando li uso funzionano sempre bene, i prezzi di TFL sono “alti” ma sono fissi da 5 anni non ci sono stati aumenti mi pare.

NHS potrebbe essere meglio ma non e’ cosi disastrosa, venerdi sera ho chiamato 111 circa 20 minuti di attesa e poi sono stato tutta sera al pronto soccorso con la mia ragazza, dottori in gamba, infermieri e personale average, attesa average se la paragono a storie sentite da amici in Lombardia.

1 Like

non avevano alzato i prezzi della metro quest’anno o l’anno scorso?

Magari mi confondo

1 Like

Lo voterei ieri, se potessi :asd:

2 Likes