Brexitlandia - L'Inghilterra post Brexit

Che poi anche loro hanno aperto le porte all’invasione, ora vivono nelle riserve (cit.)

1 Like

pensaci!

2 Likes

E manco ci volevano ridare i maro’

Perche’ li han fatti sbarcare a Ovest

C’e’ qualcuno di voi che vive in UK adesso? Io ho vissuto li’ per molti anni fino al 2012, quindi pre-brexit. Mi chiedo come sia adesso li’ per stranieri. Come vi trovate?

Io non benissimo.

Sappi che non e’ piu’ la Londra leggendaria del 2011-2012.

L’ultima volta che ci sono stato era nel 2016, quindi manco da parecchio. Pianifichiamo di andarci quest’anno in estate o la prossima primavera con la famigla. Due delle nostre 3 bambine sono nate una a Londra e l’altra a Stevenage (abitavamo a Hertford all’epoca) e vorremmo fare vedere loro dove sono nate :)

Perche’ non benissimo comunque? Quali problemi etc ti fanno dire questo?

Diciamo che non si respira piu’ quel clima di "Crescita e Prosperita’ " che c’era, unito ad una fuoriuscita di razzismo latente che covava da diverso tempo, credo.

In parole molto povere.

1 Like

Peccato. Quando lasciammo lo UK (mia moglie voleva tornare in Finlandia e non c’era da ragionare con lei su questo perche’ la qualita’ della vita e’ piu’ alta qui e lei voleva che le bambine adassero a squola qui, visto che in UK la maggior parte fa pena) ero molto triste a dire il vero e all’inizio e’ stato difficile abituarsi di nuovo ai diversi ritmi etc. Passare dal centro di Londra ad una delle sezioni di Espoo la differenza si vede :D Ma poi con gli anni ho in un certo senso dato ragione a mia moglie, soprattutto dopo la Brexit.

3 Likes

No no guarda, tra le due se siete a posto a livello economico va alla grande la Finlandia.

2 Likes

chissa’ perche’

9 Likes

Che vuoi dire?

Mi sa che sei troppo tempo all’estero e ti sei dimenticato che si scrive scuola :asd:

fuck… holy shit :asd: OK in mia difesa uso l’Italiano molto poco. :sweat_smile:

11 Likes

Kate ha annunciato che ha il cancro.
Poretta, l’unica di quella famiglia che non e’ un incrocio storpio di consanguinei.

4 Likes

è quella famiglia che le ha fatto venire il cancro probabilmente.

2 Likes

pure il re diciamo che la vecchia ha fatto la maledizione dopo la morte

Le hanno riservato la carta morte lenta, era andata meglio a Diana.

Articolo di oggi del Guardian che dice che migliaia di infermieri/infermiere straniere lasciano lo UK ogni anno, come riporta lo stesso giornale “for better paid jobs elsewhere”

Seven out of 10 of those leaving last year – 8,680 – qualified as a nurse somewhere other than the UK or EU, often in India or the Philippines. Many had worked in Britain for up to three years

e ancora

Worryingly, it feels as if the UK is perceived not as a high- but middle-income country in pay terms and as a staging post where nurses from overseas can acclimatise to western-type health systems in the search for better pay and conditions

Middle-income country :sisone:

Roba da andare a tappezzare tutti i cartelloni del fottuto Somerset, spero a breve l’ex feudo di Rees-Mogg

2 Likes