Brexitlandia - L'Inghilterra post Brexit

non fare lo sciacallo

so che i denti stanno in bocca, mi sento abbastanza qualificato per fare il dentista.

Servono anche quelli per fare le pulizie dentali eh, l’avete preso in mano il mocio almeno una volta nella vita, no?

considerando la qualità dei denti inglesi pure uno scopino per il cesso va bene per le pulizie dentali

Con il mocio puoi chiedergli il premium

Poteva farlo la Minetti, può farlo chiunque

Sarà tutto come prima vi dikooooh!

Anzi, erano “teething problems”, che letteralmente sono i “problemi derivanti dalla crescita di denti nuovi”

Ma c’aveva l’aspiratore incorporato lei.

Io sinceramente sono scioccata dal fatto che Johnson, Gove, Sunak, etc non siano stati catturati e capitozzati sulla pubblica piazza.

1 Like

E a me lo chiedi? :asd:

Kemi Badenoch, ministra per le aziende ed il commercio: “Sono in contatto con il governo del Canada per importanti discussioni commerciali.”

Ralph Goodale, inviato speciale del governo canadese nel Regno Unito per il commercio: “Non ho notizie di queste discussioni.”

La disputa è cominciata il 25 gennaio quando Badenoch ha chiuso le trattative con Ottawa per via di contrasti sulla carne di manzo canadese trattata con ormoni; questa mossa ha lasciato le fabbriche di automobili del Regno Unito sole ad affrontare tariffe che potrebbero costare loro decine di milioni di sterline. I produttori di formaggio sono un altro gruppo che si vedrà aumentare le tariffe. Badenoch a rassicurato il parlamento quattro giorni dopo, dicendo che le trattative commerciali stavano proseguendo, soprattutto riguardo al diritto delle case automobilistiche britanniche di usare parti europee per le auto esportate in Canada.
[…]
“Questa è una buona opportunità per dirvi esplicitamente che le trattative non si sono interrotte,” Badenoch ha detto al parlamento il 29 gennaio.
[…]
Ma [il commissario canadese per il commercio] Goodale ha scritto al comitato in data 16 febbraio negando tutto. La sua lettera, che il Financial Times ha letto, dice che il Canada è “Scontento della pausa unilaterale nei negoziati. Per quanto ne so, da quando il Regno Unito ha messo in pausa i negoziati il 25 gennaio, non cè stata alcuna discussione commerciale.”

E vabbè :dunnasd:

il bello è che, viste le dentature inglesi, ciò porterà ad un miglioramento delle stesse. :dunno:

high level journalism

Rinominato perche’ ormai si parla di tutto un po’ quello che e’ inghilterra, da parecchio tempo.

E ne approfitto per l’ultimo video di philosophy tube che va a vedere come la gestione del territorio forma la popolazione

:rotfl:

https://twitter.com/KatyMontgomerie/status/1765054841607409703

2 Likes

Sono passato da Eataly volevo prendere la bresaola in scatola, sparito tutto, rimasto solo 3 scatole di prosciutto cotto e salame rispetto alle 20+ che c’erano prima con bresaola coppa speck e prosciutti e salami vari.

Mi ha detto il tizio che si e’ attivato qualcosa relativo al Brexit e devono ri-certificare un sacco di queste tipologie di carne.

Ci ho capito poco onestamente e mi e’ pure venuto il dubbio che mi abbia sparato una supercazzola, mi sono perso qualche notizia di recente sull’importazione di carni da EU? :mumble:

che manica di criminali rincoglioniti :rotflfast:

Mi sa che si riferisce a questo:

Come la scrive the guardian sembra un po’ colpa nostra che non abbiamo abbastanza veterinari, però il fatto è che loro hanno nuovi requisiti burocratici aggiuntivi alle normali norme eu per la certificazione sulla carne prodotta. Quindi immagino che specialmente piccoli medi produttori non si adatteranno presto a questa cosa(nell’articolo parlano principalmente dei grandi produttori tedeschi e polacchi, ma non vedo come il veterinario in val culonia possa fare easy 9 pagine di documentazione in inglese per la pancetta coppata). Comunque sono sicuro si normalizzerà presto la situazione e l’import export fiorirà!

1 Like

Grazie penso sia proprio questo. Addio pancetta coppata :sad:

1 Like

Mica lo fa il veterinario di paese, lo fa l’ufficio preposto dell’ASL :asd:
Propendo per l’idea che l’uk abbia dato direttive senza specificare cosa intendono, e che non si siano chiesti cosa comportava. Il discorso sulle malattie “in una certa area” ne è la riprova, per dire in EU già esiste il database e le regole, ogni importazione di carne o pesce che fai va dichiarata con non ricordo se 24 o 48 ore di anticipo proprio per permettere all’ASL di controllare all’arrivo.