Brexit (Part 1)

Scommettiamo che andare in posti "turistici" costera' comunque uno sproposito? Vi aggiorno verso l'estate prossima.

Il problema e' che in sto paese c'e' la cultura delle tre scimmiette. E' incredibile.

Pure con il covid, siamo tornati ai numeri di gennaio ma i media non ne parlano, il governo continua a ripetere solo "stay alert" (cazzo mi vuol dire) e tutti i luoghi pubblici (pub, gym, etc) sono strapieni come prima. Mascherine le vedi solo nei grossi centri (Londra, Manchester, etc) il resto del paese la gente preferisce pensare che sia tutto ok.
Ho pensato lo stesso, ma nell'articolo vengono fatti paragoni con altri stati che nel 2021 hanno fatto numeri migliori del 2020,mentre UK ha peggiorato (penso per l'incertezza brexit + capire cosa fare per il visto)


I prodotti chimici per trattare le acque nere sono (erano) importati dall'Europa


stessi numeri come contagi, ma a gennaio morivano 1000 persone al giorno ora 150.






edit: paragone con la Spagna

https://www.lamoncloa.gob.es/serviciosdeprensa/notasprensa/industria/Paginas/2021/031121-turistasinternacionales.aspx



che vabbè, quel 311% rispetto al 2020 quando non si poteva viaggiare conta zero, ma almeno è in risalita


Quando hai in casa non una ma due persone a rischio, te ne frega anche un cazzo che ora muoiono 150 persone al giorno/settimana invece di 1000.

Ma anche fosse che vogliamo essere positivi. Sono 150 morti, vogliamo stenderli per strada e commentare "vabbe', potevano essere 1000"?
Eh ma vuoi mettere come pilliamo?


ah no figurati, mi sta incredibilmente sul cazzo che la gente non si mette la mascherina nemmeno piu' in metropolitana e personalmente appena mi fanno fare il terzo shot me lo vado a fare.




ma no ovvio, pero' nemmeno puoi chiudere tutto perche' ci sono tanti casi - se questi poi non si traducono in stress per l'nhs.

e' anche plausibile che il numero di contagi in aumento sia dovuto alla diminuzione naturale della protezione del vaccino - avendo iniziato a vaccinarsi prima in uk ha anche senso che la riduzione della copertura si noti prima che in altri paesi no?


PS io ho difficolta' a giudicare l'efficacia nella gestione della pandemia da parte degli UK e confrontarla con gli altri paesi e ho sospeso il mio giudizio fino a quando sara' finita (se mai)

pero' personalmente ogni volta che sono tornato in italia in questi due anni mi sono sentito soffocato da una serie di regole e limitazioni senza senso (tipo non puoi andare a correre, mascherine all'aperto pure se sto da solo, coprifuoco alle 22 ecc.ecc.) che qui non si sono mai viste.


io normalmente vado in UK minimo 4 o 5 volte all'anno.
2020 saltato per ovvi motivi
2021 saltato perché andare in UK adesso è un palo in culo, tra day 2 e day 8 test, informazioni imprecise su visti e documenti, rischio di quarantena al rientro.
ho dato priorità alla spagna

Aspetta dov'era sta notizia?
Era ovunque qualche settimana fa - ovviamente sepolta sotto il mare di merda che ha seguito.
Con la caducazione dei regolamenti comunitari conseguenti alla Brexit si è venuto a creare nel Regno Unito un vuoto regolamentario, non ancora colmato, tale da permettere lo sversamento di liquami non trattati nei corsi d'acqua nel caso in cui le aziende possano giustificare l'operato con l'impossibilità di procedere altrimenti a causa delle complessità normative riguardanti l'esportazione di rifiuti chimici liquidi all'estero, l'Unione Europea ovviamente, oppure l'importazione di prodotti per trattare e neutralizzare tali liquami a livelli accettabili; chi ha necessità ed opportunità ha immediatamente sfruttato l'occasione.

https://www.newstatesman.com/comment/2021/09/the-raw-sewage-dumped-into-the-uks-rivers-reveals-a-broken-model

https://www.independent.co.uk/climate-change/brexit-raw-sewerage-water-treatment-b1915765.html

Teoricamente, molto teoricamente invero, tali sversamenti dovrebbero essere regolamentati e svolti in conformità con la locale Agenzia per l'Ambiente, la quale però è un organismo burocratico moribondo, indebolito da decenni di riduzione degli stanziamenti utili al mantenimento delle attività di sorveglianza, e comunque parrebbe le sanzioni che sarebbero in grado di risulterebbero grandemente inferiori ad i costi aziendali per l'effettivo smaltimento dei liquami stessi dunque pure tale attività di monitoraggio appare debole, inconcludente e specialmente inefficace. Le gioie tardive delle privatizzazioni di massa.

https://www.endsreport.com/article/1711657/organised-pollution-sewage-dumped-englands-waters-400000-times-2020


La libertà personale prima di tutto!!!!11!

All'inizio non si sapeva un cazzo e si è esagerato su certe norme, ma rispetto all'atteggiamento di UK, dove c'è una malattia incredibile di egoismo, è stato un atteggiamento più sensato.

Poi i lockdown e coprifuoco li hanno fatto in tutti i paesi che non bevono birra calda al pub al weekend perché, purtroppo, avevano senso nel modelling.

Comunque in UK non finirà mai la malattia


il capitalismo miglior sistema di governo è all'opera


tipo non puoi andare a correre -> rilassata avevi le città coi parchi pieni di gente, gente che non aveva mai corso in vita sua che doveva andare a correre con gli amici, puttanate varie pur di evitare la non diffusione del virus

mascherine all'aperto pure se sto da solo -> rilassata e voilà "ma sono da solo" "e quello che le è appena passato di fianco?" "eh vabbeh ma che vuoi che sia?" "ma entro un secondo la bar" "ma vado a prendere il giornale all'edicola" "ma ma ma"

coprifuoco alle 22 -> pensa l'audacia di cercare di fermare la gente dal vedere altra gente DURANTE LA FOTTUTA PANDEMIA.


dovevano stringere ancora di più e letteralmente murare la gente in casa, forse avremmo estirpato sto virus invece di essere a quasi 2 anni ancora qua con rotture di coglioni, morti e vaccini periodici limortaccivostra
Mah in realtà tutt’apposto, se piace il modello inglese di gestione del covid (e di tutto il resto) godetevelo. Stanno letteralmente piombando nel medioevo in praticamente qualsiasi parametro misurabile, sia pandemico che di tutto il resto, ma se piace, oh bella per tutti


Considerato il processo di privatizzazione delle Autorità Regionali pubbliche per le risorse idriche ebbe inizio nel 1989 direi sia pur chiaro chi debbano ringraziare.
Vabbè così è facile, praticamente qualsiasi cosa che ha fatto la Thatcher fa cagare e si è rivelata una cazzata madornale. É praticamente un teorema


E gli stipendi sono pure più bassi rispetto a paesi più civili come la Francia
Ovviamente parlo per i lavori utili al mondo e non legati alla finanza.


non ho detto quello, ma un tradeoff tra le due forse si poteva trovare
(il mio sarebbe vaccino obbligatorio e riapertura totale )

cioe' quando dite 'pillare' magari voi intendete il banchiere della city che non si puo' permettere la seconda villa ma ci sta tanta gente per cui pillare significa potersi comprare da mangiare
anzi il banchiere della city probabilmente lavora benissimo da casa e la riapertura gli rompe il cazzo piu' che al cameriere del pub.



sono d'accordo, pero' se vedi i dati ad oggi a me SEMBRA che la % di vaccinati pesi molto di piu' sulla curva dei contaggi rispetto alle limitazioni sui movimenti degli ultimi mesi - in uk nonostante abbiano fatto tana libera tutti da marzo ci sono meno morti che in germania oggi.



ma secondo me non finisce nel mondo in generale a meno di non chiudere tutti i confini del mondo