Brexit (Part 1)

un mio amico che ha un locale in centro non riesce più a reperire UNA bottiglia di whisky Lagavulin, ha chiamato qualsiasi grossista e distributore del nord italia ma non arriva più nel continente da mesi, chissà perché!


In realta' no, sul lungo termine le cose andranno meglio, stanno subendo ora lo shock di creare tutta l'infrastruttura che un confine doganale richiede, e stanno pagando il costo.
Ma di per se' questo e' un problema passeggero.


No il Lagavulin no, era buonissimo



Si ma tolto lo shock di adattamento al ritorno delle frontiere, non mi pare che abbiano chissà quali accordi fantastici economici all'orizzonte. E non far più parte del mercato unico ha già fatto scappare un bel po' di aziende.

"Andrà meglio nell'andare peggio" secondo me, ma non ho la palla di cristallo quindi magari tornano a macinare pil
Si certo, la brexit probabilmente favorira' un ulteriore declino del paese.
Quello che intendo e' che gli scaffali vuoti e l'assenza di fialette e' un problema passeggero, piu' dovuto all'assenza di infrastrutture doganali che ad altro.
Ah si, quello si. Tra poco tempo questa cosa degli scaffali vuoti se la lasceranno alle spalle, e mi gioco dieci euro che BoJo la venderà come una grande vittoria del suo partito e che questo dimostra che anche con la Brexit l'UK è forte e sa rialzarsi dalle crisi. In cui si sono cacciati da soli ma vabè


In effetti avevo notato che era diventato irreperibile il 16 anni, ma perché proprio il Lagavulin?
perche' e' buono
vabbe

comunque qui ce l'hanno ancora, ad un buon prezzo oltretutto:

https://www.drinkshopstore.com/it/distillati/whisky/lagavulin-16-anni-islay-single-malt-whisky


Thank God I'm rich enough to ignore the global warming.
e aggiungiamo pure la mancanza di macellai.
https://www.dailymail.co.uk/news/article-9958663/Farms-set-kill-burn-100-000-pigs-post-Brexit-butchers-shortage.html

Sì ma vuoi mettere quanto bacon ottieni?
Più che buono ha un ottimo rapporto qualità prezzo

Sent from my RMX2170 using Tapatalk


beh il lagavulin cmq costa tanto, uno con un buon rapporto qualita' prezzo e' il laphroaig


ma ti direi rapporto uguale
in generale pero' il Lagavulin e' un 16 anni, trova qualcosa di comparabile a quel prezzo (nel giro dei torbati) e quell'invecchiamento.
il Laphroig invece in generale e' un 10 anni, o 12. Senza poi contare che il laphroig ha drogato il suo stesso brand con il quarter barrel, il 10 anni, il select, il triple wood, etc etc tutti tra i 30 e i 60 GBP, ma tutto sommato simili
(intendiamoci anche il lagavulin e in generale tutte le case producono bottiglie da collezione, speciali, etc etc, )


oban secondo me sta li' li' come qualita' e mi pare costasse di meno.
parlando di qualita'/prezzo, concordo che il laphroigh o il talisker sono meno buoni del lagavulin ma costano la meta'


colgo l'occasione per consigliare l'unico whisky che producono in galles, il Penderyn
2016: brexit uplands, no downsides only considerable upsides, global trading nation
2021: ora che abbiamo fatto brexit finalmente possiamo cagare nei fiumi

un affarone sta brexit
brexit means brexit
Quindi neanche LeopardS eat my face party, eat shit party. Not bad.