Brexit (Part 1)



Irlanda unita!


Gira bene la leadership nuova, quelli pragmatici "di sinistra" ecc
bonus campagne elettorali locali
1377713847142858752
"dealing with traveller incursions"
"di sinistra"
voi mi direte "elion, non sei per niente prgamatico, è il motivo per cui voi di sinistra non vincerete mai le elezioni, starmer invece lui sì che sa vincerle, guarda come va avanti nei sondaggi!"


eh sì.
altri potrebbero rimarcare 'numeri corbyniani,' e io risponderei sì, ma c'è anche l'emorragia di membership


Sei solo invidioso della nuova lidership pragmatica!
Mi piace come si posta roba cut-paste solo per tirare acqua alla propria opinione.




Aggiungo che ovviamente e giustamente sta venendo blastata da chi vota labour. E ci mancherebbe soltanto.
E' la sottile differentra tra chi vota labour e chi vota conservatives

https://twitter.com/charlotte2153/status/1377844506561818624


Io so che tutti i centristi dicevano che chiunque al posto di Corbyn avrebbe 20 punti più dei Tories.
Abbiamo centro man in persona ed è indietro uguale, dopo che Boris ha ucciso 120k UK people e fatto la peggiore brexit possibile.

Il pragmatismo mi dice che dobbiamo ignorare le lamentele dei centristi e riportare le questioni di sx sul tavolo.

Io, che guadagno un 60 per cento in più della media inglese, avrei problemi a pagare affitto+asilo+cibo se avessi anche un solo figlio in UK...
Non è normale



Non capisco, questa risposta in cui dice che non conosce il significato della parola "incursion" dovrebbe metterla in una luce migliore?
Questa è shadow minister for equalities


Mi sembra evidente che non riconosci i trucchi del mestiere più antichi, ovvero sbagliare terminologia per richiamare i fasci e fare capire che sei con loro.

Non ha sbagliato perché è una persona preparata.
Ha deciso di usare scientemente certi termini.

Oppure Sturmer si è circondato di gente inetta, e allora bisogna cacciare pure lui.

Edit: il termine incursions evoca negatività razzista pure a me, che sono un cazzo di straniero che non conosce adeguatamente tutte le sfumature della lingua.
Figurati a sta gente laureata a Oxford e co.
La Brexit ha portato a un crollo del commercio tra il Regno Unito e i suoi vicini europei.
L’accordo sulla Brexit negoziato dal governo di Boris Johnson ha portato alla più grande caduta mai registrata nelle esportazioni del Regno Unito in Europa.
Molte aziende britanniche potrebbero presto diventare insostenibili a causa dell’attrito commerciale causato dalla Brexit.
“Quello che sento spesso è che molte piccole imprese sono state completamente escluse”, ha detto a Insider Dominic Goudie, responsabile del commercio internazionale presso la Food & Drink Federation.


https://it.businessinsider.com/la-brexit-e-stata-un-disastro-per-la-gran-bretagna-il-crollo-del-commercio-con-leuropa-ha-messo-fuori-mercato-le-aziende-britanniche/?ref=fbpr

https://twitter.com/BorisJohnson_MP/status/1379928830689808384

Belfast, ieri.

Direi che sta andando bene no?




Meanwhile, Keir Starmer:




Chiaramente un politico di sinistra

ma potrebbe anche essere Roma
A Roma sarebbe combustione spontanea.


e poi si festeggia ogni settimana
Non ho capito, io prenderei a bastonate i conservatori ma... "yobbery" viene da "yob" che significa "gente che fa robe incivili".

Fatemi capire, mettere punizioni e conseguenze piu' severe per quegli stronzi che mi ammollano sacchi della monnezza, lavatrici rotte e materassi agli angoli delle strade. O abbandonano macchine scassate in mezzo alla strada.. vuol dire non essere di sinistra? Ma dove vivete?


Uno dei reati:

almost seven million (14%) experienced teens hanging round on streets



Un altro:

3.7m (8%) had suffered from noisy neighbours or “loud parties”

Alcuni reati sono ridicoli.

Poi, uno di sinistra verifica perché ci sono quei problemi e cerca di risolverli, non propone la polizia in strada per punire e basta.
Youth services e co, salari aumentati, più lavori, investimenti nelle scuole, etc...
Locali dove fare feste lontani dalle case, etc...

Elimini tutti i teens per strada mettendoli in guardina

Edit: link: https://www.mirror.co.uk/news/politics/five-million-more-antisocial-behaviour-23869605.amp?__twitter_impression=true


This, né più né meno. Soprattutto "uno di sinistra verifica perché ci sono quei problemi e cerca di risolverli, non propone la polizia in strada per punire e basta."
Si ok, ma allora semmai il problema e' che "antisocial behaviour" include roba troppo varia.

Robe come trovarmi i materassi sporchi a bordo strada quando c'e' letteralmente un centro raccolta a 5 minuti se permetti fa incazzare anche me. Qualche motivazione profonda ci deve essere se non che sei un cazzo di persona di merda?

Ovvio che non sta sullo stesso livello di "teens hanging around" (che non so neanche a chi cazzo sia mai venuto in mente di considerarlo anti-social behaviour)

Io vivo in un'area che 4 anni fa aveva un crime score di 70/100 e oggi ha 25/100. Praticamente sto cercando casa altrove perche' sembra di vivere in una cazzo di slums a sto punto. Con tutto che i prezzi delle case restano invece a livelli di central london perche' vabbe'... e' un'altro discorso. La maggior percentuale di crime reported sono anti-social behaviour e violence e infatti ci stanno accoltellamenti e gente che gira con i machete (????? do cazzo lo trovano un machete) e monnezza lasciata ovunque che pare di stare a Roma senza l'AMA che passa.

Hai voglia a dire "l'uomo di sinistra deve capire il perche' ste cose succedono" ma quando hai un posto dove convivono ottomila etnie, molti dei quali di prima generazione che si portano dietro usi e costumi che non sono sani ma "han sempre fatto cosi" c'e' poco da capire se non irrigidire i controlli. Hai voglia a dirmi "capisci perche' succede".

Certi comportamenti vanno semplicemente condannati e basta. Ovvio che alcuni non hanno senso, vedi i ragazzini che chiaccherano per strada.

Tra parentesi: la polizia per strada non punisce un cazzo. Al massimo ti becchi la multa o ti fa arrivare la convocazioni in tribunale. Non siamo in america (per adesso).
Kompagno Crius, io capisco lo stress.
Ma è perché non ci sono lavori decenti, scuole dove i ragazzi crescono anche mentalmente, etc

Un buon sistema cerca di integrare gli stranieri adeguatamente.

Io avrei problemi a vivere decentemente in UK se avessi figli, e ho un lavoro decente e vivo a Bristol, non Londra.
Mi chiedo ancora come si può vivere una vita decente da queste parti con un lavoro normale.

È normale sviluppare odio per il sistema e fare caos se il sistema ti tratta di merda.
E son d'accordissimo.

Il problema e' che il feeling che vivo qua in periferia di londra (perche' e' periferia qua, non london central superlusso) e' che i teenager alla fine fanno i teenager. Quelli problematici lo sono perche' hanno genitori di merda e i genitori di merda sono per la maggior parte perche' hanno un approccio alla societa' che e' di merda che si portano dietro da prima di spostarsi dove ti pare.

La cosa peggior che ho visto fare a teenager qua in zona e' fare il classico "poveretto in mezzo" e i bulletti si passano la cosa del poveretto tra loro. Roba che succede da secoli. I soliti teen che girano per strada sono in giro a mangiarsi patatine mentre passeggiano e si danno l'occasionale spintarella.

Quelli che, suppongo, fanno il danno, non lo fanno perche' teenager ribelli contro la societa', ma perche' hanno un problema in famiglia e lo sfogano come possono.

Il problema sono gli adulti e vaccinati che semplicemente se ne strafottono di regole per cui si convive in societa' e fanno il cazzo che gli pare. La stragrande maggioranza della gente che vive qua in zona dove sto io e' non-inglese ormai. Gli inglesi se ne vanno tutti al grido di "sto posto non e' piu' lo stesso" e "good riddance" gli dico io ogni volta

Il problema non e' stranieri o meno, e' il saper rispettare delle regole di convivenza civile, che astrae completamente da destra o sinistra e da avere un passaporto inglese oppure no.

Io questo non capisco della critica a "irrigidire e far rispettare queste regole". Se non ti va di vivere in un posto dove ti rompono i coglioni se lasci la tua merda per strada, e' pieno di montagne disabitate nel mondo. Vai.


Non hai capito il punto.
In Australia e UK ci sono regole simili e governi di dx.

E una quantità di immigrati paurosa.
Ma in Australia è tutto più tranquillo non perché ci sta la polizia che ti spara o le regole sono più dure, ma perché le scuole integrano meglio i ragazzi, la polizia è amica delle comunità più povere (ci provano, almeno) e i lavori pagano così bene che i genitori sono felici di stare nel sistema.

Io contesto che la soluzione è inasprire le regole.
Ti prometto che non cambierà un cazzo.

Al massimo ti bruciano più cassonetti di notte
Con la repressione generi soltanto altro odio innalzando il livello di scontro nella società con il risultato che ne pagheranno le conseguenze gli strati più poveri ed emarginati.