Brexit (Part 1)

io nn capisco il perchè tirare sta pantomima bastava dire lo scorso gennaio andate a fanculo mi tengo il nord irlanda e vivo benissimo
Ma sara' li' che vuole fare gheimteori, altro che varufuckthis


Eh, per fare gheimteori bisognerebbe capire prima come funziona, pero'
Diritto comunitario all'opera, la Corte di Giustizia dell'Unione Europea ha sentenziato come il trasferimento di informazioni di natura informatica riguardanti dati raccolti senza specificità d'uso verso il Regno Unito sarà inammissibile a partire dal 1 Gennaio 2021 poiché il governo britannico, attraverso Investigatory Powers Act, non può essere considerato soggetto rispettoso delle norme europee sul trattamento dei dati individuali.

Da notare come la sentenza di fatto vada a sovrapporsi alle regolamentazioni riguardanti la sicurezza nazionale dei singoli stati membri, di fatto legalmente impossibilitati a trasferire informazioni a soggetti esterni all'Unione Europea senza l'esplicita autorizzazione della Commissione Europea con il partner specifico; parimenti la raccolta generalizzata ed il mantenimento di database di informazioni informatiche sembra essere autorizzata per funzioni di pubblica sicurezza.

https://www.politico.eu/article/brexit-court-ruling-threatens-eu-u-k-data-flows-surveillance-investigatory-powers-act/


Porca troia, ero in dubbio se fosse una cacata giapponese o che
Grats a chi ha azzeccato "No Deal" nel poll, siete i vincitori
Io non ho mai votato perché ero indeciso tra no brexit e brexit con deal, fai te

Il no deal era l'unica ipotesi che scartavo a priori


cosa è successo oggi 16 ottobre di nuovo?
Ma niente credo, Johnson che dice che a lui va bene anche al no deal. Tanto per ora di cena avra' detto l'opposto


io ero convinto che con qualche piroetta comica avrebbero poi ritirato prima di far cazzate, e invece...


https://www.bbc.com/news/uk-politics-54557585

Comunque a sto punto, anche a livello di borse mondiali, sembra che brexit l'abbiano gia' fattorizzata dentro da un bel po', quando escono ste notizie sembrano abbastanza scorrelate con l'andamento, tranne che per Londra
puo essere che ci sono altri cazzi grossi a livello mondiale e gli effetti della brexit si noteranno meno (per ora, perche non e' ancora successa comunque) nel mucchio?
Sicuramente nella scala di interesse e' tutto molto scemato, pero' penso anche che il mercato avesse gia' scommesso sulla hard brexit da un bel po'
Cioe' da quando e' arrivato sto scimmione biondo a Downing street la hard brexit e' lo scenario piu' probabile, i mercati lo avranno gia' fattorizzato allora.
ma uscendo dall'UE l'UK non doveva teoricamente fare accordi commerciali con mezzo mondo in tempo per l'hard brexit? e l'hanno fatto? se si me lo son perso tra i vari bollettini covid giornalieri

la mia sensazione e' che gli effetti della brexit se sara' hard li vedranno giusto durante e dopo che sara' successo, anche perche immagino ci saranno parecchie reazioni a catena che probabilmente nessuno ha ancora previsto (io sicuramente no, ma considerato quanto hanno dimostrato di essere completamente idioti loro, non mi sorprenderebbe se neanche loro li avessero previsti)
io sono rimasto stupito che nessuno in Europa al consiglio non abbia detto a Johnsons "sono quanto?4 anni che rompete con sta brexit e ancora qua ad aspettare l'ultimo giorno?ma prendete le valigie e andate in culo"


Ma i mercati questo lo sanno, anche meglio di noi, l'hard brexit e' stata gia' prezzata probabilmente


Ursula gli avra' detto "Hellone" visti i casini che ha in questo momento
Boris Johnson tells UK: prepare for a no deal Brexit

@Jarrot perché la loro posizione penso sia far vedere fino all'ultimo chi sono i cazzari, se anche loro dovessero usare metodi alla Farage non so dove andremmo a finire

Piuttosto, c'é una petizione online per far chiamare il parcheggio dei TIR nel Kent Nigel Farage
https://www.change.org/p/kent-county-council-kent-lorry-park-to-be-named-after-nigel-farage?cs_tk=AvmwjhJFd4r7RPegjV8AAXicyyvNyQEABF8BvFEpRYJZYTL-NvIlxZt-_qY%3D&utm_campaign=9ffaa3c88df8461dbf7f7b8879fdef76&utm_content=initial_v0_0_1&utm_medium=email&utm_source=petition_signer_receipt_welcome&utm_term=cs

Praticamente stan raggiungendo le 15mila firme in due ore

Son d'accordo con Pjem che l'abbiano già prezzata, amici che lavorano in Hedge Funds già nel 2017 erano convinti si facesse, ma non che fosse l'hard. Evidentemente avranno poi prezzato anche il No Deal