BREAKING NEWS - Thread contenitore per notizie inutili (Part 2)

Se ci sommiamo che recentemente Phil Spencer aveva proprio detto che nella corsa tra console (Sony, Nintendo, Microsoft) erano terzi, direi che ci sta anche che abbiano detto “ma chi cazzo ce lo fa fare?”

La parte brutta e’ che senza concorrenza, la sony fara’ ancora piu’ il gioco del partner abusivo che tratta di merda i clienti, e non hai alternative. Perche’ voglio dire, se l’alternativa e’ nintendo, AUGURONI.

Dall’altro lato, il successo di titoli tipo Helldivers, senza release scaglionate, magari fa capire a quelle teste di cazzo della sony che fare ste esclusive e’ una stronzata se non hanno da preoccuparsi piu’ di tirare via gente alla concorrenza.

1 Like

Ma a differenza di Sony, Microsoft ha già tutta la base d’installato dei PC e un servizio perfettamente funzionante anche in quell’ottica (il Gamepass) e suo store.
Una soluzione come quella che dici, a mio parere non porterebbe chissà che vantaggi a Microsoft, anche perché è già così sul PC (escono in contemporanea i titoli) e tanto vale pubblicarli pure su Playstation o Switch 2.
Gli unici che stanno impazzendo in tutto questo sono i fanboy Xbox e gli Xbot ritardati su Twitter.

Magari sbaglio ma mi pare che finora si sia trattato solo di voci, per quanto autorevoli.

Ma non è un discorso di vantaggi, quanto piuttosto di trovare un modo di giustificare anni di investimenti che non hanno portato quanto sperato. Se si esclude Nintendo (che viaggia su un binario e una audience tutto sua) il mercato videoludico casual è saldamente in mano a Sony dai tempi della PS2. Sony che, sia chiaro, non è che se la passa poi così bene, domina il mercato perché ha la fortuna di essere la prima scelta degli zoomerini che giocano a Fortnite e Call of Duty. Per Microsoft portare le esclusive su Playstation (e su Switch 2 magari) non è più una opzione, è una necessità dettata dal fatto che non riescono a vendere il ferro. In questo però non penso che Microsoft voglia perdere l’identità di Xbox, nè andare all-in tutto d’un colpo. Per questo dicevo mi aspetto che vadano a valutare caso per caso, con uscite in contemporanea e altre dilazionate, nel mentre con molta probabilità andranno a fare “cassa” con i franchise già consolidati come Halo.

Per chi sta aspettando la remaster dei 3 Tomb Raider, sembra abbiano fatto un buon lavoro.

1 Like

non è ancora uscito questo :asd:

https://twitter.com/Genki_JPN/status/1757743775336825075?ref_src=twsrc^tfw|twcamp^tweetembed|twterm^1757743775336825075|twgr^|twcon^s1_&ref_url=

https://twitter.com/VGC_News/status/1757669215484494160

Su twitter i fanboy sono in full delusional mode con uscite come “Sony dichiara guerra a steam quindi. fuck yeah.”

Giuro, certa gente è diretta discendente delle scimmie.

https://twitter.com/tomwarren/status/1758219687161184651?ref_src=twsrc^tfw|twcamp^tweetembed|twterm^1758219687161184651|twgr^|twcon^s1_&ref_url=

In this episode of the Official Xbox Podcast, Phil Spencer, Sarah Bond, and Matt Booty discussed several updates on the Xbox business, including game exclusivity, Activision Blizzard, Game Pass, and hardware. Here are the key takeaways.
Game exclusivity: Xbox will bring four games to other consoles, but these are not Starfield or Indiana Jones. The decision was made to reach more players and grow the Xbox ecosystem.
Activision Blizzard: The acquisition of Activision Blizzard is expected to have a positive impact on Game Pass, but there are no plans to make all Activision Blizzard games exclusive to Xbox.
Game Pass: Game Pass will continue to be a major focus for Xbox, with all first-party games launching on Game Pass day one.
Hardware: Xbox is committed to making high-quality hardware that supports the best gaming experiences. They are also investing in cloud gaming to allow players to play their games anywhere.
Crossplay and cross-save: Xbox is committed to crossplay and cross-save, which allows players to play with their friends on other platforms and pick up their progress wherever they left off.
Investment in studios: Xbox has one of the biggest development organizations in the industry, and they are committed to investing in their studios to create the best games possible.
Overall, the message from Xbox is that they are committed to growing the Xbox ecosystem and making gaming more accessible to everyone. They are investing in Game Pass, hardware, and their studios to achieve this goal.

L’ultima expedition (una sorta di season) diventa free to play in No Man’s Sky, da ieri (giovedì) fino a lunedì.
Nonostante non mi piaccia mi andava di dirvelo, alla faccia di quella merda di Starfield :asd:

parlando di sta roba, ho letto che diablo 4 va sul gamepass.
volevamo ricordare le parole del producer di quel baracchino di clown, dove diceva che non sarebbe mai andato sul gamepass. :asd:

Nel gaming Microsoft sta cercando di applicare la filosofia Nadella. Basta chiudersi a riccio perché Sony e Nintendo non li scalzi e non puoi nemmeno comprarteli. Finirano per pubblicare tutto dappertutto perché l’unica cosa che conterà sarà vendere meno hardware e più software.

Non si merita neanche un topic dedicato direi

Skull & Bone, senza tutto il contesto dietro e’ un gioco appena mediocre. Con il contesto che ci sta attorno, e’ una roba da mani in faccia.

1 Like

https://twitter.com/MrRiceGuy2/status/1755976499516129560

gioco di pirati, questo è “l’abbordaggio”
ac4:blackflag gli piscia in faccia 40 volte a sto gioco. :rotfl:

ma che figata
puoi prendere le frigate pirata :love:
devo scaricarlo di nuovo

Come si era già visto dalla beta, è tutto tirato via e certe cose sembrano essere quasi più pensate per un mobile game.

L’abbordaggio è una cutscene, il gathering è un qte…
non c’è il combat a piedi e bastava solo copincollarlo da AC.

La ciliegina sulla torta è il Ceo che si rende ulteriormente ridicolo, andando di fronte a pubblico e azionisti a gaslightare: “Regà non potete capire, questo è il QUADRUPLA A”. :rotflx:

Quando è iniziato il video ho pensato “beh dai non mi sembra parta mal… :|”

:asd:

Quadrupla A :rotflfast: