BREAKING NEWS - Thread contenitore per notizie inutili (Part 2)

Io l’ultimo manco l’ho giocato e sai che sono appassionato sia di Warhammer che di Total War :asd:
Ma poi l’Egitto, mi aspettavo almeno un Medieval io, però boh, attualmente pure quello non mi esalterebbe molto.
Potrebbero prendere altre licenze Fantasy magari, tipo Le cronache del ghiaccio e del fuoco o Il Signore degli Anelli, però boh.

Edit - ma hanno annunciato qualcosa o non c’è niente?

Ma i Total war girano (come i far cry, assassing creed e compagnia) sulla base che la nicchia a cui si riferiscono vuole e pretende sempre quel gameplay…se lo cambiano troppo la gente s’incazza, se lo fanno troppo uguale si incazza…secondo me lavorarci è un pò una merda, perchè hai un binario talmente stretto in cui stare che qualunque cosa fai avrai sempre critiche…

Ma io sono (ero?) la nicchia a cui si rivolgono.
Ho comprato praticamente tutti i capitoli dal primo Shogun, giocandoci migliaia di ore credo :asd:

E’ stagnante. Il gioco è estremamente semplice e non ha ricevuto alcun tipo di profondità. Warhammer si regge sulla varietà, ma è un lampante esempio di mare e pozzanghera e probabilmente il gioco più piatto della serie in quanto a complessità.

Tutti i titoli “storici” usciti dopo warhammer cercano di far leva allo stesso punto di forza, e di rendere unica ogni fazione incentrandola sul leader, piuttosto che la nazone che guida. per me fallendo miseramente al netto di alcune idee decenti (tipo le risorse di troy, o il sistema politico di 3k), semplicemente non puoi competere con warhammer.

Le battaglie sono paradossalmente una delle cose peggiorate di più a mio avviso, che han perso quel poco di tattico che avevano, trasformandole nel più generico rts esistente con due eserciti a piena potenza che si obliterano nel giro di 2 minuti dal contatto.

E’ ora che portino la serie al prossimo step, e se vogliono uscirsene con medieval 3 è meglio che si mettano in testa che devono un po rivoluzionare il tutto, che questa formula ha rotto i coglioni.

2 Likes

Ma quando anche la tua nicchia comincia a rompersi il cazzo io due domande me le farei.

Detto questo, ad esempio, vedo più impegno a fare qualcosa di diverso dallo sviluppatore di un manor lords che la creative assembly.
Almeno vedi che nelle battaglie cerca di fare qualcosa. I total war ormai nemmeno più quello come dice bene sbabbiX.

Ripeto che secondo me devono darsi una svegliata e fino ad ora gli va bene perché fondamentalmente non hanno concorrenza, zero proprio, quindi se vuoi un gioco di questo tipo devi giocare i total war, e infatti vanno avanti ad oltranza con la solita formula.

1 Like

IMHO il problema dei Total War è che la parte gestionale è sempre stata cotta a metà, mentre la parte tattica funziona relativamente bene quando lavori con un setting fantasy (perché hai magie e creature con mille poteri speciali) mentre fnziona veramente di merda con i setting storici (perché alla fine si risolve tutto in un fanteria vs cavalleria vs artiglieria… sasso carta forbici). Cambi i valori, le skin, metti fanti più leggeri o più corazzati, ma la solfa è la stessa. Guardacaso il total war storico meglio riuscito imho è stato Shogun 2 con l’espansione Rise of Samurai che metteva la polvere da sparo e obbligava a tattiche un filo diverse. Un filo eh.
Da Rome 2 in poi è la sagra del blob. Sarà poi difficile creare un sistema di gioco che fa tenere la formazione (perché la guerra antica si basava solo sul tenere la cazzo di linea o eri stramorto) finché l’avversario non cede? Evidentemente si :asd:

Potrebbero fare qualche cosa di interessante se introducessero la guerra moderna, ma con Empire è andata così di merda che forse anche no :asd: e poi vedo malissimo quel motore a gestire battaglie di vaste dimensioni con artiglieria, carri armati, aerei e via dicendo.

Dovevano mica uscire con Warhammer 40.000?
Magari con quello cambia qualche cosa, ma anche lì, penso che il lato gestionale rimarrà sempre a metà con magari la novità del nuovo setting. Per il resto oh… ci hanno messo 20 anni per capire che spostare le pedine per negoziare, distruggere un granaio, ammazzare un agente nemico etc è UNA MERDA.
Ci voleva tanto?

Beh in realtà gli agenti su warhammer ci sono se non ricordo male. Li avevano tolti su 3 regni (dio grazie!) e li hanno reintrodotti su troy. :asd:
Quindi anche se capiscono che alcuni aspetti sono solo una merdata e li tolgono, fanno anche presto a reintrodurli. :asd:

1 Like

Magari potrebbero ispirarsi come meccaniche di combattimento e gestione delle unità corazzate al vecchio e sempre fin troppo sottovalutato World in Conflict, implementando però un coordinamento più ampio e strutturato nell’allocazione delle risorse sul teatro complessivo, con annesso albero dei progressi tecnologici ed assegnazione delle formazioni a cui far riferimento costantemente piuttosto di considerare ogni missione come una battaglia a se stante il cui esito non influnzava affatto le opportunità successive.

stanno lavorando ad un 40k?

mi sembra al limite della follia, si adatta così male. le unità del 40k non si muovono generalmente in formazione, sono molto più veloci, bombardamenti orbitali etc etc etc

faccio molta fatica ad immaginarmi CA che tira fuori qualcosa di degno.

Ma infatti lol :asdsad:

Tanto anche nei total war attuali le truppe tengono la formazione solo il tempo necessario per fare la sfilata.
Appena sono a contatto sembrano i partecipanti di un rave

C’è l’epic armageddon per il 40k.
Però in generale anche secondo me non è proprio il massimo come idea per un total war.

Beh si anche io ho giocato a tutti gli storici fino a troy…ed esattamente come un farcry, ci ho trovato più o meno sempre le stesse meccaniche, volta più volta meno difatti, e non lo considero più ‘innovativo’ da tempo. ha sempre senso per chi ‘ha voglia di provare un total war’ ma non c’è molta più differenza tra un capitolo e l’altro che ti faccia dire “wow, cambia tutto”…insomma, come le saghe varie già nominate, la vedo dura che stravolgano…e se stravolgono, gli arriva merda uguale

di star trek stellaris non parla nessuno?

Ero curioso finché non venne fuori che è appunto una sorta di mod ufficiale di stellaris.

Ho pure tentato di vedere un playthrough ma niente, mi fa il solito effetto di stellaris.
Dopo 10 min mi addormento letteralmente.

E’ un gioco impossibile da spectare.

1 Like

dal poco che ho visto è stellaris coi mod star trek con qualche aggiustata qua e la
forse forse hanno sistemato la “convivenza” nella galassia
29 euri quasi quasi

Infatti lo devi giocare.

1 Like

Finalmente è finita!!

Penso che questo video sia pronto da un pò :asd:

1 Like

wow e diablo sul game pass finalmente? :vface:

Diablo 4 esce il 5 Giugno 2023. Il 13 Ottobre dello stesso anno, annunciano finalmente la fusione. per Natale, incluso nel Game Pass come previsto.

VA PRESO AL DAI UAN!!