BREAKING NEWS - Thread contenitore per notizie inutili (Part 2)

Si poi non sono un grande esperto del genere ma mi pare che i classici BR fps non abbiano il crafting come su ER.

Son rimasto sorpreso dai numeri perchè quando ci giocavo eravamo i soliti 4 gatti che si beccavano in tutti i match e invece ho visto che fa anche 16k di giocatori su Steam e infatti in quel paio di partite che ho fatto il match è partito subito e non dopo più di cinque minuti. :asd:

Sì quello è vero, anche se nei moba non è proprio “crafting”

(a meno che tu non stia giocando Ornn, allora sì :asd:)

Ah yes, shitty nintendo being shitty.

Niente di nuovo.

Attenzione che non c’è Nintendo dietro questa cosa, semplicemente hanno rilasciato l’autorizzazione a sviluppare il DRM ma ad oggi non c’è intenzione da parte di Nintendo di usarlo.

Chi è che era interessato a Sea of Stars?

1 Like

Dextero - 10/10
But Why Tho - 10/10
Hey Poor Player - 10/10
Kakuchopurei - 10/10
WellPlayed - 9.5/10
NoisyPixel - 9.5/10
PCGames - 9/10
Game Informer - 9/10
The Beta Network - 9/10
Rectify Gaming - 9/10
IGN - 8/10
Eurogamer - 8/10

Me l’hanno incollato su discord, 3/4 non ho idea di chi siano, ma il trend è comunque chiaro

ho provato la demo ed è un potenziale gioiellino, èf atto da quelli di the messanger
speriamo venda bene nonostante il periodo pessimo di uscita e che uscirà la mod in ita

Normale, di solito le testate che sparano i voti più alti sono perfetti sconosciuti che cercano di farsi un nome proprio apparendo in cima a metacritic, talvolta anche al di là della qualità del gioco (ho visto 10 dati a cose che mai nella vita e guarda caso erano testate mai sentite prima).

Per fortuna Sea of Stars sembra meritarseli i bei voti, bene così

https://twitter.com/MimimiProd/status/1696501045780746521

versione breve considerato anche che il loro sito da 403 al momento, Mimimi smette di fare videogiochi perché costa troppo.

Ma son quelli di Shadow tactics e stavano lanciando il loro nuovo gioco. Peccato. :(

sì e sembra pure un ottimo gioco come gli altri
peccato perchè va a morire di nuovo quel tipo di gioco o tornerà assai rado d avedere, certo anche loro uscire in questo periodo nn aiuta

Lo han lanciato pochi giorni fa, a metà agosto.

Ovviamente ha fatto un buco nell’acqua clamoroso. E mentirei se dicessi che ne sono particolarmente sorpreso.
In ogni caso se stanno chiudendo i battenti così pochi giorni dopo la release è chiaro che avevano già un piede nella fossa come studio.

Spiace perché erano DECISAMENTE bravi in quel che facevano.

io posso capire le grosse aziende con i ceo ottusi ma nn capisco perchè far uscire un gioco indie in questo periodo quando avevi luglio vuoto e sett con molti meno titoli interessanti, stessa cosa sea of stars
larian sono stati furbi, hanno capito che la prima parte di agosto era vuota hanno anticipato e fatto il botto

Perché tanto il loro è un gioco di nicchia e chi apprezza il genere lo prende per forza perché non dico che ci sono solo loro ma quasi. Anche Desperados 3 per dire ha fatto 6k di peak su Steamcharts.

Ma no cazzo, facevano giochi fatti bene e belli :( era sempre lo stesso con un reskin :asd: ma sempre piacevoli da giocare

Trovato online volevo condividere

Mimimi chiude. Lo studio che ci ha regalato perle come Shadow Tactics, Desperados 3 e il recente Shadow Gambit ha deciso di chiudere perché, detto molto semplicemente, la pressione sui manager e sui i dipendenti è diventata insostenibile.

Sviluppare videogiochi è diventato sempre più costoso e il loro genere, quello dei tattici in tempo reale, è un genere di nicchia in cui basta un passo falso per andare a gambe per aria e non recuperare gli investimenti. Nonostante tutti i loro giochi abbiano venduto bene, compreso l’ultimo Shadow Gambit, hanno quindi deciso di abbassare la saracinesca perché il gioco non vale più la candela.

Il livello di rischio non è più accettabile, in più è diventato impossibile riuscire a bilanciare la vita lavorativa con quella personale.

“Non ci saremmo mai aspettati che Mimimi finisse così. Ma se anche uno solo di noi dovesse crollare, fallire o esaurirsi, la situazione peggiorerebbe rapidamente. Alla fine, gestire una produzione di questa portata, in combinazione con un mercato estremamente competitivo, si è rivelato troppo faticoso per noi.” Questa è purtroppo la realtà dei fatti.

Mimimi rimarrà in attività nei prossimi mesi per continuare a supportare Shadow Gambit e per permettere ai dipendenti di trovare una nuova sistemazione, aiutati dagli stessi manager della compagnia che hanno deciso di elargire un bonus a tutti i dipendenti grazie agli ottimi risultati dell’ultimo gioco. I manager si stanno anche muovendo in prima persona per aiutare i dipendenti nella ricerca di un nuovo lavoro.

È quindi così che muore una delle poche software house virtuose nell’industria dei videogiochi. Che peccato.

Eh, ne stavamo solo parlando per gli ultimi dieci reply circa prima del tuo post.

mi chiedo se una sindacalizzazione nel settore possa aiutare.

Non c’entra nulla, il problema per Mimimi è stato che - oltre alla difficoltà del creare il gioco in sé, perché ovviamente prodotti curati come i loro non è che escano dal nulla, ma questo lo accetti quando entri nel game dev - ad ogni nuovo gioco dovevano diventare matti per cercare finanziamenti perché i loro giochi non appartengono al genere che vende milioni.

E piuttosto che continuare con un ciclo rischioso (poca sicurezza economica significa che al primo passo falso che fai rischi di chiudere, il che rende anche più stressante la fase di sviluppo perché sai che sarà all or nothing) hanno preferito chiudere baracca.

Veramente un peccato. Che schifo il mondo del lavoro cazzo.