BREAKING NEWS - Thread contenitore per notizie inutili (Part 2)

https://twitter.com/larianstudios/status/1792495491256664211

1 Like

2 giochi in development :madsaw:

Avete sentito i rumors che girano sui prossimi Total War?
Prendo un articolo a caso di RPS:

Leggendo in giro, starebbero lavorando a:

  • Warhammer 40.000 Total War;
  • Star Wars Total War (dopo il primo).

Progetti cancellati:

  • WW1 Total War;
  • Three Kingdoms 2.

Pharaon non è stato il successo che speravano (MA VA?!).

1 Like

praticamente il secondo sarà un reskin del primo :asd:

tipo quella merda di stellaris star trek :asd:

Sì, praticamente sì.
Ma tra l’altro un leaker diceva che la “big thing” è Star Wars, perché poi hai i DLC da pompare e tutto.
Dopo aver letto che vogliono fare Warhammer 40k.
Che è tipo la perfezione per DLC, espansioni e roba aggiuntive.
Cazzo metti come roba aggiuntiva in uno Star Wars?
Non è che hai 10 eserciti diversi, millemila eroi da ficcare in ognuno dei DLC e tutto.
Cioè si presta molto di più Warhammer 40k a una roba così.
Certo che giocare come l’Impero, facendolo espandere e usando Stormtrooper con -10 al tiro, ha il suo fascino.

2 Likes

sento già rosti che bestemmia :rotflfast:

total war 40k lo vedo molto complesso, spero vadano più sulla galassia che “singolo pianeta dove si menano tutti” stile dawn of war.

:triggeratops:

Vabbeh ma che discorsi, la mappa di campagna deve essere chiaramente la galassia :asd:

ci mettono 0 a fare sistema stellare con vari pianeti divisi a regioni eh, chetticredi?

In realtà il 40k come ambientazione mi piace.

Il problema è il come lo fanno.
Se fanno copia incolla fantasy ma con i ciufili pew pew bestemmio, ma perché i total war hanno bisogno di un bel rework generale di quelli potenti, ma indipendentemente dal fatto che sia storico o fantasy o sci fi.

Già con il 40k voglio vedere quanto possono approfondire la parte politica.

Poi devono anche implementare sistemi decenti di coperture, rovine, strutture etc. Non è che me lo puoi fare tipo napoleon total war. Servirebbe più una gestione della mappa durante le battaglie più simile ad un wargame (intendo i videogiochi) che ad un classico total war.

1 Like

Il 22 o il 23 dovrebbe uscire dall’early access Warno.

40k ha una parte politica a parte “DIE XENO SCUM” e “PLANS WITHIN PLANS”? :asd:

1 Like

Appunto. È poi il motivo per cui a parte fare spem spem con i mostri non ho reputato warhammer sta svolta epocale che tutti vanno gridando.

Sulla politica come torno a dire hanno fatto un lavoro dignitosissimo sui tre regni. Poi oh licenza poetica e puoi farlo anche su warhammah se vuoi.

Insomma per me devono darsi una svegliata seriamente perché puntare sempre e solo alla fanbase di warhammer facendo copiaincolla all’infinito non trovo sia una mossa lungimirante. Son trent’anni che vanno avanti cosi. :asdsad:

E che tolgano dal cazzo gli agenti una volta per tutte.

3 regni non l’ho giocato però non puoi fare una diplomazia estesa, se conosci l’universo del 40k non dico a fondo, ma un po’ a fondo, sai già che sono tutti superxenofobi tranne i tau, che non si fanno problemi ad assimilare la gente “for the greater good” :asd:

se mi fai l’alleanza stabile o annessione/controllo per gli imperiali degli alieni stai sbagliando tutto e non hai capito niente dell’ambientazione, tanto vale che accanni altro che licenza poetica :asd:

il problema principale del 40k è che le armi da fuoco in total war fanno abbastanza cagare e devono rivedere parecchio come funziona la cosa (incluso il sistema di coperture).

e col cazzo devono lasciarli gli agenti, pensa a tutti gli assassini, gli inquisitori, i farseer e tutto il resto…cazzo ne avrebbero veramente per i prossimi 10 anni :sbav:

Ma dando per scontato che vogliano fare le cose per bene, e non un reskin spaziale di quello che abbiamo, credo dovranno proprio cambiare le basi fondamentali della maggior parte delle meccaniche di gioco. Auspicabilmente cambieranno proprio engine, che quello attuale non ce lo vedo proprio e gestire una galassia.

Se prendi RPFM ed apri i .pack dei total war vedrai che gli elefanti di rome2 sono identici ai varghulf di Warhammer3 tranne le stats (ci sono ancora gli script che fanno riferimento a rome2 in su, attila etc :asd: ) e la cosa tutto sommato funziona, ma non vedo come possano prendere un galeone per riproportelo in chiave super star destroyer, per esempio.

A meno che non vogliano proprio inserire nessun tipo di battaglia spaziale che su 40k ci potrebbe anche stare, ma star wars? su reddit si stanno già lamentando dell’eventualità :asd:

I Total war sarebbero fighi proprio perché fai pew pew sbonf in real time alternato alla parete strategica a turni e la politica. Se deve essere solo spenf spenf per me un Total war vale la metà, al di la del fatto che un gioco sul 40k lo prenderei a prescindere.

Sul discorso armi da fuoco infatti c’è da preoccuparsi. Il massimo che ha fatto la creative assembly è stata empire Total war e qualche ciufile a caso, ma non puoi farci un 40k con un sistema del genere.

Ci vedevo più una roba alla warno o giù di lì.

1 Like

E’ l’unico total war che abbia mai veramente giocato (perchè mi piaceva l’ambientazione)
Onestamente di sti giochi ho sempre avuto remore perchè pensavo che la parte tattica fosse quella che mi piace di meno, e invece ho scoperto che è quella strategica dei total war che mi fa cagare e la cosa divertente è fare le battaglie.

Anche perchè boh, mi sembra si riduca tutto a fare lo zergone più grande possibile invece di dividere l’esercito in varie divisioni e distribuirle nelle varie città.
E poi comunque prima o poi arriva dal nulla un nemico con lo zergone più grande del tuo e ti incula :asd:

Ma che le battaglie siano divertenti sono d’accordo. Il problema è quando ne fai 800 a turno con full stack orrendi e vai di autoresolve perché al 120esimo turno non ne puoi più.

Per questo dico che i Total war hanno bisogno di un rework bello profondo in generale, che stare a fare i reskin tutte le volte anche basta.