Azzardo un opinione rischiosa lo so. Non odiatemi.
Magari c’e’ abbastanza mercato per entrambi i macrogeneri e semplicemente il single player fatto bene ha richieste piu’ elevate per essere considerato buono, rispetto al multiplayer, dove il divertimento lo fanno gli altri giocatori.
il problema non sono i single player o i multiplayer
il problema è che la maggior parte dei giochi online ultimamente è costruito attorno alle transazioni che lo fanno di base e di conseguenza sono giochi di merda
Aggiungerei lo stato delle community quali ambienti sociali in cui possa esserci il desiderio di esserne attivamente partecipi, e la presenza eventuale, spesso importante però, di cheaters di ogni tipo. In passato il multiplayer rappresentava anche un’occasione d’interazione sociale tramite internet, adesso, con il sovrappopolamento di occasioni sociali, possibile un sacco di gente rifugga attivamente questa opzione.
La fantastica narrativa che i single player erano morti, serviva a chi voleva concentrarsi solo su dei Gaas di merda che tanto piacciono agli investitori.
Vi ricordate che anche il pc gaming doveva essere morto?
Ammesso e non concesso che questa persona abbia comportamenti peculiari, come non fosse pieno di progetti di successo gestiti da persone con comportamenti strani.
Carmack e Romero erano persone orribili e nessuno ha mai fatto osservazioni sulle loro qualità umane.
Sciò, sciò.
Sono giochi online con una grafica di merda. Sicuro una roba come beautiful light non fa una release con quei numeri inesistenti.
Hanno rotto il cazzo con sta grafica cartoonesca
Il problema di Concord non è la grafica, il problema di Concord è l’essere arrivato in un mercato che già non ha tanto spazio, con poca pubblicità alle spalle, e con una price tag da 40€ quando tutti i concorrenti sono free to play.
Tra l’altro sono un po’ gli stessi problemi che si troverà ad affrontare Beautiful Light, dato che è tipo il quarantesimo gioco PvPvE a essere stato annunciato o rilasciato nel giro di due anni quindi sono proprio curioso di vedere i numeroni che farà alla release.
Io mi chiedo solamente quale sia il livello di saturazione del mercato dell’intrattenimento nel suo complesso, quanto vicini si sia a raggiungerlo, eventualmente, e quali saranno le conseguenze a seguire.