In riferimento alla scarsità di publisher per un Psychonauts2:
[QUOTE]We mentioned earlier that Tim Schafer would love to make a Pyschonauts 2, but can’t get the funding. Well, Minecraft creator Markus “Notch” Persson spotted our story and suggested to Schafer that they should work together to make it happen. Multimillionaire Persson clearly has the funds to do this, and everyone in the world with their brain in the right place wants to see a sequel to one of the most joyful games of all time, so this is a thing that might actually happen.
Clearly at the moment this is a tweeted offer, not a signed contract, but it’s a massively exciting one. Tim, say yes!
[/QUOTE]
Fonte: RockPaperShotgan.com
[QUOTE=Fusta;15450908]è uscito gotham city impostors su steam a 10 e 99 oggi.
fà schifo o qualcuno sà qualcosa?[/QUOTE]
boh personalmente lo lascerei dov’è, ma conto quanto un bucio di culo:asd:
[QUOTE=Tuco Benedicto;15456295]L’hanno aperto ieri e hanno praticamente già raggiunto il target. [/QUOTE]
Pazzesco :v
Io stavo già cominciando a sognare ad occhi aperti la Trokia che risorgeva e Tim Cain che metteva su un nuovo progetto per il seguito di bloodlines da tot milioni di dollari e in tre giorni raggiungeva il target e io aprivo un thread gigante con immagini espilcite del mio stato d’animo tipo questa
Poi mi son svegliato tutto bagnato e mi son ricordato che dovrebbero prima comprare l’ip dalla activision
Iron Brigade è già stato "suggerito" come in arrivo su PC appena dopo Stacking, manca solo l'annuncio ufficiale.
In quanto a Brutal Legend, hanno già dato a intendere mesi fa che è impossibile. Il gioco è stato un floppone colossale, le licenze ai nomi famosi andrebbero tutte pagate nuovamente per la versione PC (rendendo i costi proibitivi per quanto si aspettano di vendere) e dulcis in fundo marchio e diritti sono interamente proprietà di Electronic Arts.
Anche perchè uno psychonauts 2 avrebbe un bacino d’interesse più grande (credo).
Se poi Notch mette veramente qualche milioncino la cosa non sarebbe irrealizzabile.
Comunque, un’iniziativa del genere potrebbe prendere piede anche presso altri sviluppatori, magari per rivitalizzare quei generi cosidetti di nicchia e per veder realizzato qualche sogno bagnato (bloodlines 2, come il buon nameless auspica ).
[QUOTE=Lucasart;15456714]Anche perchè uno psychonauts 2 avrebbe un bacino d’interesse più grande (credo).
Se poi Notch mette veramente qualche milioncino la cosa non sarebbe irrealizzabile.[/QUOTE]
Non avete capito allora che Notch si è davvero proposto di finanziare interamente Psychonauts 2.
Al momento ancora non c’è niente di ufficiale ma fonti in Double Fine confermano che “Markus and Tim are talking”.
[QUOTE=Lucasart;15456714]
Comunque, un’iniziativa del genere potrebbe prendere piede anche presso altri sviluppatori, magari per rivitalizzare quei generi cosidetti di nicchia e per veder realizzato qualche sogno bagnato (bloodlines 2, come il buon nameless auspica ).[/QUOTE]
Fai bene a dire cosiddetti, perchè nel caso di bloodlines secondo me non siamo assolutamente in una nicchia. Anzi.
Hai la grafica e relativo motore tra i migliori, hai il concept e l’atmosfera dark\vampiresca che tira quasi come quell’altra cosa, hai tutti i dialoghi doppiati e animati meglio di qualsiasi altro videogame, hai parte delle tematiche adulte, hai tutto l’errepigì che vuoi e oltre.
Insomma, un gioco del genere oggi (opportunamente aggiornato nel comparto grafico) avrebbe il potenziale per vendere ben oltre il milione di copie anche solo su pc.
L’unica cosa da modificare del primo sarebbe forse il sistema di combattimento, che personalmente cmq non mi dispiaceva più di tanto.
Il resto: le montagne di bug alla release, gli ultimi capitoli incompleti, il marketing pressocchè assente, la data di rilascio senza un senso, persino il mancato finanziamento di qualsivoglia patch…sono tutti regali della Activision che hanno decretato il fallimento nelle vendite, la morte di uno degli studio più apprezzati della storia, ed infine l’accaparrarsi dell’ip. Meglio che non ci pensi che mi sale il nervoso.
Per cosiddetti mi riferivo più ad avventure grafiche, tattici e rpg a turni, simulatori, generi che trovano mercato solo con piccoli progetti e con gli indie. Di nicchia Bloodlines aveva poco e niente, solo l'essere un gioco con i controcoglioni.