BREAKING NEWS - Thread contenitore per notizie inutili (Part 1)

Cazzarola di SS1 ho dei ricordi vaghissimi, mi ricordo che da bimbo mi faceva cagare sotto ma non ricordo perchè.

Adesso c'ho voglia di rigiocarmelo ma a sto punto aspetto sto remake
io mi sono cagato in mano guardando il trailer del remake
I Looking Glass non erano quelli di Thief? Quello originale intendo.
io di system shock 2 ho paura ancora oggi :-"

System Shock mi manca, è una delle grandi lacune che mi sono promesso di colmare, cosa alla fine mai fatta...

Domanda: cosa fa così paura di System Shock? Ho sentito dire da un sacco di persone che fa paura

Giocato oggi, con la grafica che si ritrova direi di no
Certo è che ha ancora un sonoro ottimo.

Thief, Thief 2, Ultima Underworld I e II, System Shock 1 e 2...

niente di che, insomma. Solo alcuni dei migliori giochi mai esistiti.
Io il 2 l'ho fatto, solo una volta e diversi anni fa, ma lo ricordo bene e lo trovo meraviglioso
Il primo lo provai, non ricordo quanto tempo fa ma tanto... certo tecnologicamente è dura giocarci oggi.. ma mi sa che grazie a questo remake colmerò anch'io questa lacuna.

ps: sì il 2 fa scagazzare parecchio ricordo

E che io non ho giocato...
Solo che è più forte di me, non riesco ad andare oltre l'impatto grafico.
oddio la riedizione di ss1 la voglio!

Beh, per i tempi gran parte di quei titoli era considerata anche discretamente impressionante dal punto di vista tecnico.
Specialmente gli Underworld erano in pratica i "Crysis" dell'epoca.
Cmq a quei tempi i giochi erano anche più difficili.. no? quantomeno rispetto alla media odierna. Thief 1 e 2 ricordo che erano da bestemmie e pugni allo schermo. O più probabilmente ero scarso io.. ma proprio facili non erano

Io rivoglio Flight Unlimited, il primo!

Also: mi sento vecchio...

l'atmosfera: una stazione spaziale desolata resa molto bene, design dei nemici affascinante (nel concept, le texture/modelli lasciavano molto a desiderare), comparto sonoro da oscar, voci (soprattutto quella di shodan), rumori, silenzi, suoni angoscianti, visioni dei fantasmi della gente morta in quel punto, registrazioni sonore che trovi in giro, etc.

In generale tanta tanta atmosfera. E quelle maledette scimmie del cazzo, ogni volta che sentivo i gridolini mi partiva lo scagazzo.

Anche il gameplay contribuisce: molte parti senza combattimenti, di pura esplorazione, in cui ti sale la tensione, combattimenti un po macchinosi ma che ti impediscono di sentirti troppo sicuro di te stesso, munizioni molto limitate, etc.

In generale uno dei pochi giochi che ha capito come dosare bene il ritmo
SS1 manca anche al sottoscritto

...la mia copia...ehm...era difettosa coff coff...

Beh, più che difficili (visto che comunque potevi salvare quando ti pareva), serviva armarsi di un pò di pazienza. Alcune missioni del primo, come ad esempio il quartiere abbandonato infestato da zombi (immuni agli attacchi normali), non morti vari e mostri, mi inquietano tutt'ora quando ci penso. Oppure nel 2 la missione finale dove parti con 4 freccette e sei costretto ad evitare orde di automi
Più che difficili erano con una sola opzione di difficoltà ( o magari 3 bilanciate malissimo).
E con pochissima rigiocabilità.

Quindi i giochi spesso avevano parti ostiche per aumentare in modo disonesto la longevità.
Se ti riferisci ai giochi looking glass, ricordi proprio male.

Parlo in generale di giochi anni 80 primi 90.